Non vogliatemene, ma nonostante tutto il vostro aiuto ed il tempo dedicatomi, credo di aver rovinato un mese di studio approfondito per degli errori banalissimi. Vorrei un vostro parere e magari qualche possibile rimedio (se ce ne sono).
Ieri mattina ho messo in atto i vostri consigli: dopo aver rigirato il terreno a 10cm di profondità, ho sparso un velo di stallatico (15litri circa) sui 25mq di terreno, ho livellato, e poi giù con la sabbia silicea 0.8-1.0 (225kg - 160litri). Smuovendo la terra però ho notato che vi erano delle zone particolarmente giallastre (simil argilla) con zolle dure come sassi. Ho sminuzzato il tutto e una volta messa la sabbia ho distribuito a mano, malamente e con dosi errate, lo starter. Ho gestito male le quantità perchè ho consumato una quantità di concime adatta a 40mq senza neanche spargerlo uniformemente. Non potendo rimediare ho continuato spargendo in modo abbastanza decente 1kg di blue shadow. Quindi ho dato una rastrellata (secondo me ho spostato i semi) per affrancarli, ed ho coperto prima con 40litri di sabbia avanzata, poi con del terriccio per tappeti erbosi (altri 50litri). Ho rullato, per modo di dire, salendo su un pannello di legno ma il terreno è ancora molto morbido. Ho subito irrigato per 10 minuti (il terreno assorbe moltissimo). Ma tanti semi sono rimasti in superficie ed ho l'impressione stiano per seccare.
Ora andateci piano con i rimproveri