• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il primo hippeastrum

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Per un attimo ho pensato:"Oddio l'ha reciso e messo in vaso con i narcisi!":eek::martello2
La foto inganna l'occhio!:martello2:martello:

Andrea!

Giardinauta Senior
Per un attimo ho pensato:"Oddio l'ha reciso e messo in vaso con i narcisi!":eek::martello2
La foto inganna l'occhio!:martello2:martello:
ahahah :lol: :lol: non ci penserei neanche :D anche perchè il vaso dei narcisi copre quello dell'hippea.. Però he soddisfazione, :rolleyes: non ne avevo mai visto uno dal vivo e come prima volta è andata benissimo..

Andrea!

Giardinauta Senior
Questo non profuma, poi non so gli altri magari profumano, però quello belladonna profuma che è 'na meraviglia :D
Questo è costato 2€ e mezzo. Ho un dubbio: è alto 30 cm. Secondo voi è una di quelle varietà piccole o perchè è piccolo il bulbo??(anche perché ne ho visti alti 50 cm)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si ho narcisi alti un 60 cm? Il bulbo e piu grande E anche il loro fior . E come prezzo più o meno costano così anche qui . . .mentre i mini narcisi piccoli selvatiche nascono spontanea qui. . .che bella la tua hippeastrum accompagnata da loro. . .sembrano che danzino a cerco intorno a lei:love:

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Questo non profuma, poi non so gli altri magari profumano, però quello belladonna profuma che è 'na meraviglia :D
Questo è costato 2€ e mezzo. Ho un dubbio: è alto 30 cm. Secondo voi è una di quelle varietà piccole o perchè è piccolo il bulbo??(anche perché ne ho visti alti 50 cm)

Ma chi Andrea...non capisco! I narcisi o l'hippe? Il mio hippe l'ho comprato, scontato, a 3,90€ ed è il più economico che ho trovato dalle mie parti, di solo girano sui 6€ sia bulbo che pianta... 2€ 50 è un prezzaccio, mentre per i bulbi di narciso è già più vicino alla realtà...

Che confusione!:D

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ti rispondo volentieri io nasox.oltre le varie differenze tra nord e sud anche sulle piante e' così . . .per esempio una specie di magnolia alta oltre un metro e 20 o più costa circa da noi un 15 o 18 euro . . O il callistum. . .gardenia,azalea,camelie, hibiscus ecc ecc a solo massimo 5 euro. . Dai vivai. . Solo alberi come il cocco,banano,pistacchio,noccioline americane ,pepe nero,costano tanto. . .per non parlar di alberelli da frutta limoni,arance,albicocco,pesca,mela,pere,susine,melograni,pompelmi ecc ecc costano circa circa 7 euro?pertanto se dovete arredare i vostri giardini vi aspetto tutti da me in Calabria :love:

Andrea!

Giardinauta Senior
@Naso:quell' hippeastrum in vaso è costato quello che ho detto. I narcisi 1,80€. Ora non vorrei che al prezzo basso si associasse alla scarsa qualità :rolleyes: questo è il mio primo accostamento (tranquilla steff.. Ti pagherò diritti d'autore :lol: ) tutti a casa di Maaaaryyyyyyyyyy :lol:

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Ti rispondo volentieri io nasox.oltre le varie differenze tra nord e sud anche sulle piante e' così . . .per esempio una specie di magnolia alta oltre un metro e 20 o più costa circa da noi un 15 o 18 euro . . O il callistum. . .gardenia,azalea,camelie, hibiscus ecc ecc a solo massimo 5 euro. . Dai vivai. . Solo alberi come il cocco,banano,pistacchio,noccioline americane ,pepe nero,costano tanto. . .per non parlar di alberelli da frutta limoni,arance,albicocco,pesca,mela,pere,susine,melograni,pompelmi ecc ecc costano circa circa 7 euro?pertanto se dovete arredare i vostri giardini vi aspetto tutti da me in Calabria :love:

Già sappiamo tutti che il costo della vita varia da zona a zona...purtroppo anche le occasioni e opportunità di lavoro ecc. ecc.... E pure il mare!:love:
Per cui mi prenoto per venirti a trovare!!!:fischio:
E se ci fosse qualcosa di conveniente qua su (tipo qualche bel vivaio)...vi ospito volentieri!:D

@Naso:quell' hippeastrum in vaso è costato quello che ho detto. I narcisi 1,80€. Ora non vorrei che al prezzo basso si associasse alla scarsa qualità :rolleyes: questo è il mio primo accostamento (tranquilla steff.. Ti pagherò diritti d'autore :lol: ) tutti a casa di Maaaaryyyyyyyyyy :lol:

Prezzo e qualità in questo caso non c'entrano...prezzaccio non è dispregiativo, sta solo ad indicare un prezzo molto basso e un'invidia molto alta!:lol:
Io direi che un giretto me lo farei anche dalle tue parti!:rolleyes:

Andrea!

Giardinauta Senior
Boh boh!! Pensavo che il costo fosse normle :confusp: ma voi.. Quanto sareste disposti a sganciare per un bulbo o qualsiasi pianta che non avete ed è muy rara?? Io 50€. :rolleyes:

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Dipende se il maritino è in circolazione...:lol:

50 € li spendo senza accorgemene in più volte acquistando più piantine...ma per una sola tutto in un colpo non saprei se li spenderei...

Mah dipende da quanto si è malati...e noi mi sembra tanto!:D

MaryFlowers

Fiorin Florello
Invece la mia mania di prendere sta' esaurendo . . .perché non ce molto più spazio nel giardino:cry: :cry: dunque i cancelli aperti al MaryFlowers . . .per tutti coloro che se capitan dalle mie parti e' obligo a visitarlo . . .anche da Andrea devo riuscirci andar un giorno :love:

MIZZO

Giardinauta Senior
prezzo 6 euro, altezza 45 centimetri...tadà (rullo di tamburi)

amlgi.jpg

2w6t5au.jpg

mutkxe.jpg

e poi tutti da Mary.

:Saluto:

Alto