• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio primo innesto

gigliofiore

Giardinauta Senior
acquistato naturalmente:Dnon li ho mai presi perche':boh:non so bene come vanno trattati e che conseguenze in futuro durante la crescita possano avere,ma stamani ho deciso e ne ho preso uno,ho riconosciuto che e' un gymno...2 domande,il nome, e chiedo se i polloni cresciuti vanno lasciati o staccati per creare un altro gymno...:Saluto: 001 (2)_crop.jpg

Opuntia

Maestro Giardinauta
Personalmente ho successo con le grasse ma un solo innesto comprato ,un'euphorbia lactifera,mi è morta miseramente.
Sono delicate ma molto interessanti, il porta innesto è quasi sempre dello stesso tipo e gli innesti variano.
Il tuo è bello a prescindere.
Il gymno è proprio viola?
Ciao Giglio:Saluto::Saluto:

gigliofiore

Giardinauta Senior
si si!!e' proprio di quel colore li.e pensa che c'erano anche rossi e gialli(parlo dei gymno)infatti colgo l'occasione per chiedere se questi colori soprattutto parlo del rosso e del giallo,esistono davvero in natura o sono aiutati ,da non so cosa?:boh:stavo quasi per prenderli ma poi ci ho ripensato:confuso:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io personalmente li evito come la rogna :D
Tiu dico solo due cose: occhio al terriccio che è semplicemente osceno ed attenzione al portainnesto....non sopporta il freddo :)

reginaldo

Florello Senior
In genere, sono di quel colore per trattamenti particolari che privano della pianta della clorofilla e quindi abbisognano di un tutore per vivere, vedi i porta_innesti.
Ciao

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Visto che a me quest'innesto non piace per niente, ma adoro il Hylocereus (il portainnesto), taglio la roba sopra e lasciò il portainnesto, che getta e mi cresce un Hylocereus bellissimo :D

gigliofiore

Giardinauta Senior
ho capito,ho comprato una cosa innaturale,mi sa che sara' il mio primo ed ultimo:Da questo punto mi conviene togliere i polloni del gymno e farli crescere normalmente...sempre se ci riesco:storto:

Alto