• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio primo epiphyllum

GORLA

Florello Senior
non ci penso neanche sotto tortura, e caro mica si dicono certi segreti .....pensa che ora la pianta e cosi piccola e secca che non li fa neanche di stoffa ,ciao anna

GORLA

Florello Senior
in inverno la ricovero in casa vicino alla finestra era enorme ,tenerla legata era dura ,ma non era questo il problema ,innaffiandola meno durante l inverno diventavano nagrine le foglie ,beate loro io invece ingrasso ,ma questa e un altra storia ,e cosi anno dopo anno e diventata una schifezza ,ora dal secco sta spuntando qualcosina ma riprendere e dura ,ci si mette anche il tempo che non e bello

vsotp5.jpg
qui e appena comperata a orticola ,poi mai piu vista cosi in salute anna

mazinga

Master Florello
dici che postando la foto di com'è ora qualche esperto del forum non riesca nell'intento di recuperarla?

GORLA

Florello Senior
ho chiesto ma,sai da dire al fare ....visto che il fare lo faccio io sono un disastro ,cera anche quella con fiori rossi ,ci sono piante che per altri sono facili e per me non ce verso ,ti metto la foto appena qui smette di piovere ,ciao anna

mazinga

Master Florello
ok,pure io sono alle prime armi ma a quanto posso constatare non richiedono molte cure;magari il tuo è stato solo un problema di mancanza di luce

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Scusa Gorla, ma non mi hai detto che le talee di ackermannii che ti ho regalato anni fa, eri riuscita a farne una pianta?

GORLA

Florello Senior
Scusa Gorla, ma non mi hai detto che le talee di ackermannii che ti ho regalato anni fa, eri riuscita a farne una pianta?
34ynx1w.jpg
ciao verdiana ...si uno e cosi a oggi lo pro pio fotografato per fartelo vedere ,ma questo antipatico,che mi stuzzica,e si e sul tuo che conto un fiore grande anzi grandissimo ciao anna

verdiana

Gorla...mi sa che è meglio che non ci pensi più agli epi :(
Forse è il tuo ambiente...ma non vanno avanti da quello che vedo :(
tutte le talee che ho spedito in questi 3 anni , hanno già fiorito.

GORLA

Florello Senior
mi sa che e vero ,hanno fiorito ,ma solo a me hai mandato a milano ,facciamo un appello epy a milano e possibile ho sono io capra la regina del disastro???? che dici ci proviamo ciao anna che colpo basso e doloroso ...se lo dice verdiana

verdiana

No scusa, non si tratta di te, ma forse del luogo dove li coltivi :(
A novara vivono e anche bene...

opuntya

Maestro Giardinauta
Innanzitutto complimenti x la fioritura multipla e stupenda di Mazinga!!!:hands13::hands13: X Anna,non te la prendere..penso che Verdiana abbia ragione,forse non amano Milano chissà..:confuso: hai provato a tenerli sul balcone? quì vicino a me ci sono persone che li hanno bellissimi e li tengono sui terrazzi e d'inverno in casa in posizioni luminose. ciao un salutino affettuoso:Saluto::Saluto::hehe:

anto.loschi

Aspirante Giardinauta

Allegati

• epyphillum2 010.jpg
    epyphillum2 010.jpg
    42,4 KB · Visite: 151
  • epyphillum2 006.jpg
    epyphillum2 006.jpg
    28,3 KB · Visite: 87
  • epyphillum2 002.jpg
    epyphillum2 002.jpg
    52,7 KB · Visite: 89
  • epyphillum2 005.jpg
    epyphillum2 005.jpg
    64,7 KB · Visite: 87
Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
Innanzitutto complimenti x la fioritura multipla e stupenda di Mazinga!!!:hands13::hands13: X Anna,non te la prendere..penso che Verdiana abbia ragione,forse non amano Milano chissà..:confuso: hai provato a tenerli sul balcone? quì vicino a me ci sono persone che li hanno bellissimi e li tengono sui terrazzi e d'inverno in casa in posizioni luminose. ciao un salutino affettuoso:Saluto::Saluto::hehe:

sta ancora fiorendo ora aveva un sacco di fiori nella cartuccera

Alto