• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo anno da pollice semi-verde

fabiengi

Giardinauta
io per evitare ..tutte quelle canne ..ho 18 ortensie ...e molte hanno questo problema ,ho ordinato queste spero di risolvere ....:D
A1PRxj2AFfL._SX679_.jpg
Clem dove le hai prese? Le devo ordinare anche io..per le ortensie e le peonie...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

ArTu

Giardinauta Senior
io per evitare ..tutte quelle canne ..ho 18 ortensie ...e molte hanno questo problema ,ho ordinato queste spero di risolvere ....:D
A1PRxj2AFfL._SX679_.jpg
Ciao! Ti sei trovata bene con questi sostegni? Sono abbastanza solidi? Li avevo visti in rete ma non ero sicura... sono molto bellini se fossero anche solidi..mi ha indicato @Datura_rosa il tuo post!
Grazie mille!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao! Ti sei trovata bene con questi sostegni? Sono abbastanza solidi? Li avevo visti in rete ma non ero sicura... sono molto bellini se fossero anche solidi..mi ha indicato @Datura_rosa il tuo post!
Grazie mille!

Ciao.....non lo so ,non sono ancora arrivati ...appena arrivano ti farò sapere...comunque saranno sempre più solidi dello spago da giardinaggio che è molto flessibile e bisogna tirarlo ogni tanto ...Buona giornata :)

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

fabiengi

Giardinauta
Ciao.....non lo so ,non sono ancora arrivati ...appena arrivano ti farò sapere...comunque saranno sempre più solidi dello spago da giardinaggio che è molto flessibile e bisogna tirarlo ogni tanto ...Buona giornata :)

Sono inglesi...ci avrei giurato!
Sia gli inglesi che i francesi (ma anche nei paesi del nord europa) usano molto questo tipo di sostegni in ferro. Ce ne sono anche altri tipo cilindrici, sempre di ferro....bellissimi, ma praticamente introvabili in Italia.
Devo dire che loro hanno una maggior "cultura" ed utilizzo di questi sostegni in ferro oltre che per reggere il peso delle piante e per evitare che le piante si spezzino per il vento, ottengono anche una maggior decorazione del giardino...senza le orribili canne di bambu che purtroppo nella stragrande maggioranza usiamo noi...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

ArTu

Giardinauta Senior

Grazie mille! Quasi quasi li ordino anche io...

delfino 2

Giardinauta Senior
Che brava che sei stata.. io ho ancora le piantone piccole:banghead:forse abbiamo climi diversi!! In realtà di lobelia avevo tre colori tra cui anche il bianco per cui con semini così piccoli è possibile che ci siano degli infiltrati:ROFLMAO::ROFLMAO:
Vedi l'allegato 447378

Primo fiore della lobelia..blu!:D
Mi è arrivata dalla banca del seme (grazie @delfino 2 :)) come lobelia blu, ma naturalmente la variabilità è un "rischio" della semina che regala tante sorpres:)
Molto bello anche bianco, comunque. Se poi dalle altre piantine dello stesso vaso nasceranno fiori blu, l'effetto "variegato" sarà ancora più bello:tupitupi:

lucyda87

Giardinauta Senior
Ps non sono mai riuscita a far nascere da seme la petunia:banghead:come caspita hai fatto??:eek:bravissima:V

davvero? :eek: io non sono affatto esperta di semine...tant'è che su una cinquantina di semi ne ho salvati si e una decina :D e questo era il secondo tentativo..nel primo sono riuscita a farli germinare ma poi ho lasciato il coperchio al semenzaio...e niente li ho bruciati con l'effetto serra:D

lucyda87

Giardinauta Senior
Ma che carino!!!!!!! E soprattutto preciso ed ordinato!mi piace un sacco!

eh eh eh mi piacciono le cose simmetriche e con un certo ordine:p
In realtà non sono molto convinta dell'argilla, fa poco contrasto con le begonie che hanno foglie molto scure... Mi serve però una pacciamatura perché il mio gatto ha l'istinto di scavare nel terreno scoperto, così invece se ne sta buono... Come diceva clem in un altro topic forse l'ideale sarebbe il ghiaino che fa un bel contrasto, ma poi si spor subito e da bianco diventa giallo/marrone/arancione:cry:

Brava con le petunie: complimenti!
grazie:) sono molto soddisfatta:)

Alto