• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli graditi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nixola

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti signori e signore!
Sono Nicola da Piazzola sul Brenta in provincia di Padova.
Sono nuovo quindi scusate gli eventuali errori:martello:
Volevo chiedere se possibile dei consigli su questi due praterelli che devo rifare da capo affinché diventino qualcosa di decente grazie al vostro aiuto:muro:
Tenete presente che ho la bestiolina in foto che gira per casa e giardino:fifone2:
IMG_20150629_142052 by Nicola Pretto, su Flickr
Quindi intanto partiamo dal piccolo pezzo d'erba che ho davanti (Nord) con poca luce alla mattina e poi tutto il pomeriggio circa.
IMG_20150629_142013 by Nicola Pretto, su Flickr
IMG_20150629_142004 by Nicola Pretto, su Flickr IMG_20150629_141919 by Nicola Pretto, su Flickr IMG_20150629_142158 by Nicola Pretto, su Flickr
Sono molto ignorante in materia quindi andateci piano anche se sto rileggendo il 50% del forum:eek: Vi ringrazio in anticipo:ciglione:
 
Ultima modifica:

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ciao e benvenuto, si vede che sei nuovo....hai inserito più faccine che scritto nel tuo primo post.:lol:

Con il cagnetto che gironzola in ogni dove utilizzando il prato per marcare il territorio è leggermente più complicato mantenere il prato come un tappeto ma si può provare.

Sarebbe importante spiegassi cosa si trova sotto l'erba.....terra, substrato di scavi da costruzione, sassi, top soil come dio comanda?

Spiegaci pure............
 

Nixola

Aspirante Giardinauta
Ciao Pianta, grazie mille e scusami:fischio:
Sotto ci sono parecchi sassi e vorrei fare un lavoro ben fatto da zero.
Comunque per fortuna è una femmina e non marca il territorio così frequentemente.
Spero di fare un bel lavoro con il vostro aiuto. Aspetto con ansia:ciglione:
Mi sono limitato a due faccine questa volta :lol:(anzi 3)
 

Nixola

Aspirante Giardinauta
Sono sempre io.
Che altro può essere utile al fine di essere compreso e spero consigliato al top da voi esperti?:D
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
-asporta i primi 10 cm di suolo (erba esistente compresa)
-smuovi altri 5-10cm di suolo e mescolaci 8cm di sabbia e 2cm di terriccio
-livella accuratamente
-stendi i rotoli dopo aver sparso del concime starter

la posa andrà fatta non prima di fine agosto/inizio settembre

cigolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto