• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio nuovo prato

mobydick

Aspirante Giardinauta
Ciao,
dopo aver seguito attentamente i vostri consigli lo scorso mese di ottobre ho seminato il prato:
LORETTA della WOLF.
Carrellino spargisemi e concime starter.
Il risultato è stato abbastanza soddisfacente.
Non avendo ancora il tagliaerba ed essendo arrivato il freddo non ho tagliato.
Ancora non l'ho mai tagliato nè più concimato.
Adesso leggendo qualche post quì mi sembra d'aver capito che avrei dovuto dare una concimata pre-invernale.
Sono ancora in tempo per concimare o rimando a Marzo in concomitanza con il primo taglio?
picture.php

picture.php

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
meglio non spingere la vegetazione, se non puoi tagliare il prato, potrebbe alzarsi notevolmente nell'arco dell'inverno e andare incontro all'allettamento, deleterio per il prato.

V

vinceco

Guest
Ciao,
dopo aver seguito attentamente i vostri consigli lo scorso mese di ottobre ho seminato il prato:
LORETTA della WOLF.
Carrellino spargisemi e concime starter.
Il risultato è stato abbastanza soddisfacente.
Non avendo ancora il tagliaerba ed essendo arrivato il freddo non ho tagliato.
Ancora non l'ho mai tagliato nè più concimato.
Adesso leggendo qualche post quì mi sembra d'aver capito che avrei dovuto dare una concimata pre-invernale.
Sono ancora in tempo per concimare o rimando a Marzo in concomitanza con il primo taglio?
picture.php

picture.php
Io un bel 10-0-30 lo darei ,affronta meglio l'inverno e si fortifica,non credere che rimane così lerba,la dovrai comunque tagliare.ciao
vincenzo

Alto