• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavorazione del terreno per un prato

yupo72

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sto vangando il mio giardino (quasi 100mq tra davanti-ovest e dietro-est/sud) per prepararlo alla semina di un bel (spero) prato.
E' una faticaccia, e comunque qualche zolla o zolletta un po' più grande rimane sempre. Esiste qualche attrezzo (manuale e non) che mi garantisca uno sminuzzamento soddisfacente?
Personalmente sto guardando in una sola direzione e cioè WOLF-Garten, ho molti attrezzi e mi soddisfano in pieno ma accetto qualunque tipo di consiglio da tutti voi sicuramente più esperti di me.

Altre curiosità:
1) una volta che il terreno è "pronto", quindi ben sminuzzato, quali sono i passi da seguire?
L'ignoranza mi direbbe: semina, rulla, copri col terriccio e poi innaffia ogni giorno....è così o la faccio troppo semplice?

2) sempre in tema WOLF-Garten, stavo puntando su un prato "supra" o in alternativa "loretta"....come li giudicate? Vorrei un prato calpestabilissimo e folto e leggendo le caratteristiche di questi 2 mi sembravano adatti.
O mi consigliate altro?

3) tornando all'ignoranza del punto 1....si deve concimare ad un certo punto? se sì, quando e che prodotti consigliate? Ridete pure ma ne so veramente poco in materia.

Grazie per la comprensione :)
 
Alto