• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto e i mastelli 2011

serenity143

Aspirante Giardinauta
scusa il ritardo, grazie per l'aiuto!
menomale che me lo confermi anche te, sono stata felice di questa vasca da quando l'ho scoperta perchè appunto leggendo un pò qua e un pò là vedevo che la profondità consigliata doveva essere non meno di 50 per le piante e con un volume abbastanza grosso per evitare il congelamento che fa male prima di tutto ai possibili pesci, e vedevo che ci l'aveva superiore ai 400L poteva stare abbastanza tranquillo :) in più in realtà stando a Pisa non ho chissà quali pericoli di temperature inferiori allo zero per periodi prolungati, è già tanto se arriviamo agli 0 per una settimana in tutto l'anno! ma meglio stare tranquilli ;)
e poi già che la vasca c'è da sè meglio approfittarne!

non so, è acciaio inossidabile, se non fa nulla la pioggia possibile ci riesce il terreno?? potrei provare a procurarmi un telo per rivestire la parte interrata, magari così è più sicuro... non so, magari altri di voi hanno esperienza diretta a riguardo?

inizio nel frattempo ad organizzarmi per lo scavo, questa ed il prossimo fine settimana devo escluderli, spero di riuscire per quello di inizio ottobre a sistemare tutto

grazie ancora
 

mazinga

Master Florello
ti do un consiglio poni le tue domande in un altro post cosi da risultare più visibili agli altri che ti potranno dare ulteriori consigli
 

mazinga

Master Florello
ecco delle foto fatte in questo momento al bocciolo di ninfea notturna che forse si deciderà di sbocciare:
DSCN3853.jpg

DSCN3854.jpg

DSCN3857.jpg

DSCN3852.jpg
 

mazinga

Master Florello
la pianta vicino al bocciolo è il trifoglio d'acqua che è cresciuto un casino e forse il prossimo anno fiorirà pure lui
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Allora ??????????????????????? passata la notte in bianco ad assistere al parto ??????????????????:flower::flower::flower:
vogliamo le fotooooooooooooooooooooooooooooo:hands13::tupitupi::froggie_r
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma le doglie le ha ?????? si sono rotte le acque ???????? :lol::lol::lol:
ho capito ...... altra notte in bianco ..... :flower::flower::flower:
 

mazinga

Master Florello
diciamo che il vicino sentendo dei rumori sospetti e vedendo una luce di torcia verrà a vedere che sta succedendo come ieri sera:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Poverina .... è al suo primo fiore ..... ci vuole un po' di pazienza .... poi, il tempo, non aiuta ..... si sono abbassate molto le temperature ????? :confuso:
Il bocciolone, sembra bello ..... vedrai che si apre ..... comunque, metti in conto anche il fatto che il primo potrebbe essere un po' deforme ..... a volte, succede ...... Teniamo le dita incrociate ...... :tupitupi:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Da me, è in arrivo l'acqua ..... se piove anche da te, non credo si aprirà ..... dobbiamo aspettare che passi la perturbazione
 
Alto