• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto e i mastelli 2011

mazinga

Master Florello
pure io:lol::lol::lol::lol:ma in pochi mesi mi ha regalato diverse fioriture:tupitupi::tupitupi::tupitupi:pur partendo da un rizomaa fine luglio se non ricordo male:eek:k07:

mazinga

Master Florello
c'è qualcosa che spunta vicino al fiore della ninfea james brydon:tupitupi::tupitupi:
DSCN3864.jpg

LDA33

Aspirante Giardinauta
una curiosità, con che acqua fai i rabbocchi? quei crostoni di calcare sulle foglie indicano che l'acqua è durissima...

mazinga

Master Florello
Ehi Cinzia tu pensi che se fosse sbocciata non avrei messo nemmeno una foto della tropicale?
qualsiasi mostro uscirà da quel bocciolo sarà fotografato e postato nel forum

mazinga

Master Florello
ti posso dire che nelle giornate più torride prendo addirittura la gomma e metto parecchia acqua nelle vasche ed i pesci non ne risentono assolutamente;il tuo discorso può andar bene per gli acquari e li bisogna usare aquasafe che lega il cloro e i metalli presenti nell'acqua pesci tropicali son più delicati dei pesci rossi

LDA33

Aspirante Giardinauta
non parlo per il cloro... che scioglie le branchie ai pesci, che siano d'acqua fredda o tropicale...
io parlavo per l'aumentare della durezza, quando l'acqua evapora i sali disciolti che aveva li lascia in acqua come immagino saprai, e questo fa aumentare la durezza... per ristabilire la durezza originale bisognerebbe utilizzare acqua che non ha sali disciolti, quindi o piovana o d'osmosi(se hai l'impianto a casa), la distillata non va molto bene per gli animali... se tu invece vai ad aggiungere un'acqua che è già carica di sali disciolti all'acqua di prima, farai aumentare ancora di più la durezza... questa cosa per poche volte non da problemi, alla lunga però può dare molti problemi...

sei acquariofilo anche tu?

mazinga

Master Florello
si ma dilettante ho aperto un gruppo nel mio profilo.
ecco perche di tanto in tanto vedevo i pesci rossi munirsi di scalpellini e piccone:rolleyes:andavano nelle miniere saline che sono nel mio laghetto:lol::lol::lol::lol:

LDA33

Aspirante Giardinauta
scherzi a parte, ti conviene controllare KH e GH(con test a reagente) delle vasche dove hai pesci perchè postresti avere valori spaventosi...

LDA33

Aspirante Giardinauta
tranquillo con la O:eek:k07:

non lo metto in dubbio, ma sempre meglio sapere cosa si sta facendo... una controllatina ogni tanto non credo sia un problema...

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Certo che sto bocciolone, si fa desiderare ..... porcaccia ....... :fifone2:
questa mattina da me, la minima era 12° ...... io, battevo i denti ..... :D

Non ho idea della durezza dell'acqua che utilizzo per i laghetti ( è del pozzo ) però sarà meglio che vada bene, perchè ricordo ancora la bolletta che arrivò quando riempii il primo lago, la prima volta ....... lo feci con quella dell'acquedotto ..... :martello::martello::martello:

LDA33

Aspirante Giardinauta
è colpa delle temperature se non si apre...
anche da me questa mattina presto c'erano 12°C prima che arrivasse il sole... adesso fa più caldo ma in acqua ce ne sono ancora 14°C, battono i denti anche le piante

Alto