• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto e i mastelli 2011

LoHacker

Giardinauta
Alcune foto sono un po' sfocate, ma rendono comunque l'idea!! Bellissimo angolo palustre!! :)
Paola, dipende dalla grandezza e profondità del contenitore, se è abbastanza capiente o è profondo più di un metro(abbontante possibilmente) allora li puoi tenere fuori, in quando si congelerà solo lo strato superficiale d'acqua, e i pesci andranno in letargo sul fondo non ghiacciato.. :)

paolaas

Guru Giardinauta
Mi sa che sarà alta sui 70-80 cm.... (ancora non ce l'ho, spero di andare a prenderla questa domenica...)

E' un bel problema....

E se li facessi svernare in garage mettendoli in un altro contenitore?

mazinga

Master Florello
si tratta di oxalis in pratica invade i dintorni del laghetto ed io la tolgo puntualmente;non è voluta ma la voglio togliere.I mastelli è il primo anno che li possiedo e visto che son parecchio profondi non geleranno e i pesci starenno rintanati sul fondo;mentre il mio laghetto sarà profondo circa 40 cm e di solito lo copro tipo capanna

mazinga

Master Florello
scusa per le foto le ho fatte di frettissima me servivano per dare l'idea che anche in poco spazio si può ricreare un angolo palustre abbastanza carino;a breve fioriranno altre ninfee

mazinga

Master Florello
ma dove la mettiamo? sto creando del posto abbattendo e tagliando e mi sono venute in testa 2-3 ideuzze niente male

mazinga

Master Florello
eccone un altra:
DSCN3479.jpg

DSCN3481.jpg

e il bocciolo dell'Olandese Volante che sta emergendo:
DSCN3483.jpg

DSCN3485.jpg

tototin

Aspirante Giardinauta
mazingaaaaaaaaa complimenti !!!!!!!!sto riguardando tutto ,alla pagina 8 hai un bellissimo fioredi colore rosa rampicante come si chiama ,mi piace molto,il tuo laghetto è piccolo ? ma ricchissimo ,quanto misura?mannaggia a me! sono stata contaggiata ,i mastelli li rimani fuori d'inverno non gelan o?

Alto