• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto e i mastelli 2011

mazinga

Master Florello
la Pontederia sta per fiorire:
DSCN3499.jpg

DSCN3503.jpg

un primo piano delle foglie delle Ninfee tropicali:
DSCN3498.jpg

mazinga

Master Florello
in foto forse non si riesce a capire bene la loro effettiva grandezza ma son parecchio grandi soprattutto le notturne

mazinga

Master Florello
eccone un altra fiorita anche se dalla foto non risalta molto la colorazione gialla:
DSCN3507.jpg

DSCN3509.jpg

DSCN3510.jpg

e qualche foglia di Nelumbo inizia ad emergere dall'acqua:
DSCN3512.jpg

mazinga

Master Florello
in quel mastello ci sono circa 10 piante di Ninfea di svariate colorazioni;per la serie anche se sono allo stretto fioriscono che è una bellezza:tupitupi:

mazinga

Master Florello
è un giallo più intenso ma la macchina e quello che è;ma hai notato che c'è un altro bocciolino pronto per aprirsi?il bello è che non mi ricordo neppure da dove sia arrivata:martello:grazie per i complimenti ma giusto per essere modesti so benissimo che sono un drago palustrofilo:lol::lol::lol:

Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
sinceramente non lo so e non credo che ci sia nessuna differenza a parte che dicono che lasciano traspirare meglio l'apparato radicale ma probabilmente sono solo dicerie;io li uso soprattutto perche avendo poco spazio e questi "cubi"non essendo rigidi si adattano ad ogni angolo o spazio libero dei mei mastelli o laghetti;per questo motivo sono riuscito a farci stare diverse Ninfee nei mastelli e me ne sono fatto una bella scorta visto che non sempre si trovano in giro:eek:k07:

LoHacker

Giardinauta
Capisco :) Ma stanno in piedi autonomamente?? Quanto costano all'incirca?? Potrei adottarli anch'io l'anno prossimo per le ninfee..

Alto