• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto e i mastelli 2011

mazinga

Master Florello
ecco una new entry: Equisetum hyemale

DSCN3453.jpg

LoHacker

Giardinauta
Bella... la tengono anche al negozio dove vado io per piante acquatiche/pesci... ma fa fiori?? Ha solo scopo estetico oppure è ossigenante, filtrante o via così?? Bella comunuqe, mi ha sempre affascinato!!

mazinga

Master Florello
iniziamo una panoramica sulla zona palustre:
il mastello dei Nelumbi più altre Ninfee
DSCN3467.jpg

nuovi arrivi d'Iris palustri:
DSCN3465.jpg

piccole piantine di Sagittaria:
DSCN3462.jpg

piccole piantine di Alisma nate da seme:
DSCN3460.jpg

Ranunculus lingua ai piedi della Thalia dealbata:
DSCN3458.jpg

Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
Pontederia Cordata:
DSCN3456.jpg

nuovo arrivo di Alisma e sulla sinistra sta spuntando qualcosa dalla lemna:
DSCN3454.jpg

qui si vede meglio:
DSCN3455.jpg

due varietà di Caltha:
DSCN3464.jpg

DSCN3459.jpg

mazinga

Master Florello
è sempre stata li tutta bella compatta e sta crescendo che è una meraviglia;in fianco ai giovani Iris ci sono anche i Botomus umbellatus mi son dimenticato di fargli una foto come si deve

paolaas

Guru Giardinauta
Che belle... Scusa la domanda stupida ma nella penultima foto, in secondo piano, ci sono foglioline che sembrano di oxalis. Immagino che sia un'altra pianta acquatica ma che cos'è, che gli assomiglia così tanto....

Mazinga, visto che hai dei mastelli che stanno fuori terra ti volevo chiedere: ma puoi mettere i pesci anche in quelli o l'inverno l'acqua gela troppo? Perché io nella mia bigoncia vorrei mettere due pesciolini per via delle zanzare ma ho paura che l'inverno mi muoiano. Come si può fare?

Alto