Quindi, il mio consiglio è: cambia casa, e poi, cambia giardino
Secondo me se togli le manette alle donne di casa te la realizzano là per là in quattro e quattrotto...su su un pò di morbidezza non guasterebbe, almeno qualche angolino, quel tanto che basterebbe ad esaltare il rigore del resto. Sono per i contrasti...l'uniformità e l'ordine eccessivo mi soffocano...faccelo 'sto piaceruccio a noi scapigliati .
Ma ci pensi tu stesso con le tue manine sante a metterla al suo posto o pretendi che lo facciano altre?Ma non sai che in casa mia anche la polvere ha il suo posto?
Del resto ambapa, io ho visto la casa di mani,e il giardino si adatta alla perfezione allo stile dell'abitazione, un progettista non avrebbe saputo fare di meglio.
Con la nuova stagione qualcosina sta prendendo corpo, molto altro deve ancora essere fatto.
Ecco il mio giardino, come è attualmente, vi piace? (nella firma)
sarà perchè mi piacciono sempre più ma fossi in te sfrutterei un piccolo angolino del giardino per creare una zona "graminacee"....pensaci Mani k07:
Le critiche sono ben accette, cosi come i complimenti, quindi non fartene un problema!Veramente molto bello, razionale ed accuratamente custodito, aiuole impeccabili. Vorrei darti un suggerimento nell'aiuola con i fiori gialli ad angolo ci metterei anche un alberello a tuo piacimento, spezzerebbe un pò la monotonia del piatto, darebbe un pò di movimento e accompagnerebbe quell'angolo, poi intorno alla pergola del garage dove mi sembra rimetti l'auto, ci metterei tutt'intorno dei rampicanti che fioriscano ma forse ci avevi già pensato, cmq queste sono tutte idee mie che potrebbero sicuramente non andarti bene, ti posto le foto del mio per farti capire il mio gusto di forme morbide, non volevo farti una critica, mi sento in colpa adesso:martello: :Saluto:
Il giardino è ancora in costruzione, percio lascio aperte tutte le possibilita, mi fai un esempio di angolo con graminacee ? :froggie_r
Sai che ti do ragione? Non sono di troppo in sè, ma nel contesto stonano un pochino. Molte graminacee, invece, saranno perfette per il tuo spazio e alcune si abbinano anche molto bene con le cactacee ed altre grasse.manidiforbice ha scritto:I fiori gialli intorno per esempio, per me sono già troppo.
In questo 3D di Rosaeviola ci sono molte immagini....dacci un occhio fino alla fine k07:
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/22871-bellezza-delle-graminacee-ornamentali-4.html
Molte sì, rimangono verdi, altre seccano ma mantengono la loro impronta grafica, splendida nella morsa del gelo. Sono davvero adatte ad uno stile minimal.
Le critiche sono ben accette, cosi come i complimenti, quindi non fartene un problema!
Mi piace molto il tuo giardino, ma purtroppo se tu vedessi la mia casa ti renderesti conto meglio che amo le forme minimal e essenziali.
I fiori gialli intorno per esempio, per me sono già troppo.
Se fosse stato solo per me avrei messo quasi esclusivamente palme o piante grasse.
Ci stò pensando seriamente , ma di brutto brutto brutto neeeee!
Ora faccio vedere alla moglie, sentiamo che dice! :flower:
E avresti fatto molto meglio, perchè così sembra un giardino in fase di realizzazione, pensaci, le tue idee e i tuoi gusti sono i migliori!!:Saluto:
:surp: :surp: :surp: :surp: :martello:
MA sono straordinarie ....e Rosaviola le aveva messe per me (la ringrazio ora considerato che non avevo visto )
Ma alcune l'inverno restano almeno verdi ?? :confuso: