• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta alberello da esterno

pisaniroso

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti....Sono nuova del forum sebbene vi segua da molto. .mi piacerebbe avere nel giardino una pianta ad alberello fiorita massimo alta 3 metri o qualcosina in più. .cosa mi consigliate? La importante é che abbia il fusto abbastanza alto in quanto andrebbe messe ad angolo con dietro una siepe di nandine...grazie a tutti per la disponibilità

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

pisaniroso

Aspirante Giardinauta
andrebbe collocata a copertura della insegna
b4e1b29200a5b932d70e8d0a190d4d64.jpg
faa47de3bd65fc0654faf37d17d7a1dc.jpg


Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

andreascherva

Giardinauta
Lagerstroemia io la vedo un po’ troppo “banale” come pianta...opterei per altro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Lagerstroemia io la vedo un po’ troppo “banale” come pianta...opterei per altro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
optare per un ibisco siriaco?
una fotinia allevata ad alberello?
Un Cornus controversa che è una bomba?
Un Malus floribunda?
Un Malus sargentii?
Hai visto quante?
Continuo:
Un azzeruolo?
Un biancospino a fiori doppi?
Un Cercis siliquastrum? Ben potato fa il suo figurone perchè con l'età il tronco si spiralizza e fiorisce pure sul tronco
Potrei continuare all'infinito.......................
 

Silvia

Maestro Giardinauta
La scelta non manca!. . ho sia lagerstroemia che cercis. La prima sarà forse banale, ma mi pare più elegante del cercis; anche dopo sfioritura ha un bel fogliame minuto che in autunno diventa rosso. Il cercis ha quella curiosa fioritura a rami nudi, ma poi le foglie non mi paiono un granché. Entrambi molto resistenti: il cercis è nato spontaneamente da un seme venuto da chissà dove, la lagerstroemia finita a zero per una nevicata è rinata e sta benone.
 
Ultima modifica:

brian1089

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti....Sono nuova del forum sebbene vi segua da molto. .mi piacerebbe avere nel giardino una pianta ad alberello fiorita massimo alta 3 metri o qualcosina in più. .cosa mi consigliate? La importante é che abbia il fusto abbastanza alto in quanto andrebbe messe ad angolo con dietro una siepe di nandine...grazie a tutti per la disponibilità

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Pyrus calleryana 'Chanticleer' se vuoi contrastare il rossiccio della nandina con il bianco primaverile dei suoi fiori oppure Crataegus laevigata 'Paul's Scarlet' allevato ad alberello ...se vuoi stare sulle stesse tonalità

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 
Alto