• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino

Asclepias

Giardinauta Senior
Il mio giardino
Ecco il mio giardino è ora visitabile. Nel senso che dopo la pausa invernale, la stagione di gran piogge e l'intervallo di Pasqua, ho finito i lavori di spostamenti, potature, manutenzione, diserbo. E mi godo le fioriture stagionali: gli alberi da frutto, i piselli e le fave, le zagare, le prime rose, gli iris, le spiree bianche, i cercis, il maggiociondolo, i corcorus, le ginestre, le peonie e tanto altro. Pur stanco, sono felice del mio lavoro e orgoglioso dedlla mia opera. Peccato che non possa condividere tante emozioni con la mia famiglia (dato che mia moglie è in terapia riabilitrative per un polso fratturato e mio figlio, fresco di laurea, deve assisterla) e tanto meno con gli abitanti del posto (insensibili come sono). Ci pensavo anche oggi: è invidiabile il mio lavoro di Adamo: fare un giardino e goderselo da soli. Ormai sono più che convinto, è il mio giardino segreto, il giardino della mia anima e dei miei pensieri. Ma vorrei che fosse anche il giardino della mia vita eterna.
 
H

hakuna__matata

Guest
mamma mia quante belle foto....e pure delle mie zone!!!!!! dalle foto del cielo di treviso riconosco pure le mie montagne!!!!

GRAZIE PER QUESTO ASCLEPIAS :hands13:

GRAZIE DAVVERO!!!!! :love_4:

Sil
 
H

Hobbit

Guest
Asclepias ha scritto:
....... Pur stanco, sono felice del mio lavoro e orgoglioso dedlla mia opera. Peccato che non possa condividere tante emozioni con la mia famiglia (dato che mia moglie è in terapia riabilitrative per un polso fratturato e mio figlio, fresco di laurea, deve assisterla) e tanto meno con gli abitanti del posto (insensibili come sono). Ci pensavo anche oggi: è invidiabile il mio lavoro di Adamo: fare un giardino e goderselo da soli. Ormai sono più che convinto, è il mio giardino segreto, il giardino della mia anima e dei miei pensieri. Ma vorrei che fosse anche il giardino della mia vita eterna.

Immagino che tu possa essere orgoglioso del tuo giardino e di tutto il tuo lavoro.... è giusto!!! e poi il tuo giardino è così bello, pieno di colori e profumi.....ogni tanto torno a guardare le tue foto!!!
Gli abitanti del posto insensibili.......normale!!! Vedo nel mio piccolo....passano i vicini in strada, sbirciano tra i fiori e la cinta e se mi vedono, si limitano a chiedermi perchè passo le domeniche a togliere erbacce quando si può utlizzare il diserbante......

"Il giardino della tua anima e dei tuoi pensieri.....il giardino della tua vita eterna"..... che bel pensiero!!! :flower:
Anche a me piacerebbe "dopo" poter vivere tra il profumo e la delicatezza delle mie rose .....tra le piante che ho tanto amato e desiderato, che ho seguito giorno per giorno, controllando il loro sviluppo e cogliendo ogni piccolo segnale di fioritura o malattia.....
Tra i lillà e il glicine.....e le svolazzanti farfalle.....tra le betulle che muovono le fronde nella brezza della sera e il gracidare delle rane ...annusando il dolce profumo dei gelsomini, vagando tra l'erba appena tagliata alla ricerca di pratoline e violette!!!!!
:love_4:
 

elleboro

Florello
ciao Antonio, bentornato.

Ho cercato il tuo giardino ma non sono stata capace di trovarlo. In quale circuito è? Ciao ciao e buon relax fra i fiori, bruna
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Grazie a tutte/i.
Teresa, quando vuoi...darmi qualche consiglio... Ne sarei felicissimo!
Potresti approfittarne per fare una gitarella con la famiglia, magari più avanti che ci sarà anche la mia: ora vado alcuni giorni sul lago di Como per ville e giardini e poi ancora qui.
 
T

teresatita

Guest
Asclepias ha scritto:
Grazie a tutte/i.
Teresa, quando vuoi...darmi qualche consiglio... Ne sarei felicissimo!
Potresti approfittarne per fare una gitarella con la famiglia, magari più avanti che ci sarà anche la mia: ora vado alcuni giorni sul lago di Como per ville e giardini e poi ancora qui.

Antonio, io dare consigli ? Se mai ne accetterò volentieri da te.
Senz'altro non mancherà l'occasione di venire ad ammirare da vicino il tuo splendido giardino non appena mi sarà possibile venire da quelle parti. Grazie.
 

daria

Master Florello
teresatita ha scritto:
Antonio, io dare consigli ? Se mai ne accetterò volentieri da te.
Senz'altro non mancherà l'occasione di venire ad ammirare da vicino il tuo splendido giardino non appena mi sarà possibile venire da quelle parti. Grazie.

Ciao tita... appena puoi, se vuoi, raccontami la musica:love: mi piace tanto leggerti :love_4: (concedetemi un piccolo O.T.):D :D
 

yeye27

Master Florello
Le meraviglie delle stagioni!....

Asclepias:flower: ,tanti complimenti davvero!!!:hands13: ...credo che non mi stacchero' piu' da queste fotografie!!!:) :) .....Grazie!!
:love_4: :Saluto:
yeye
 

ciaseta

Florello Senior
che splendore... sembra quasi di passeggiarci... bello il vialetto dei lavandini, le pergole, le scalettine... il tutto incorniciato dalle colline! glicini e rose splendide!
:love:

ti ho messo nei siti "preferiti".... :flower:
 
Alto