• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I piccoli ospiti del mio giardino

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Potrebbero essere state le micie, però forse è solo tornato nel suo areale di nidificazione. I pettirossi migrano dal pianura alla montagna e da Sud a Nord proprio in questo periodo, anche a Roma sono scomparsi da qualche giorno. Ritorneranno ad ottobre.

Che bella notizia, ormai era diventato il piccolo "nume tutelare" della casa, gli ho comprato un patè di insetti :eek: per insettivori e tutti i giorni lo spiavo dalla finestra quando andava a becchettare nel piattino che gli preparavo...
quando non si è più visto mi sono intristita tantissimo ... :(

liligen

Florello
Potrebbero essere state le micie, però forse è solo tornato nel suo areale di nidificazione. I pettirossi migrano dal pianura alla montagna e da Sud a Nord proprio in questo periodo, anche a Roma sono scomparsi da qualche giorno. Ritorneranno ad ottobre.

Ero così contenta di vedere pettirossi in Italia! :love:

Non ci sono in America. Il nostro Turdus migratorius è chiamato a torto "pettirosso"...

Silene

Esperta di Cactacee
Bellissime foto Vanitas! Il pettirosso lo vedrai di nuovo a novembre e per tutto l'inverno se gli metterai le briciole di pane, in primavera se ne vanno in altri lidi. :)

Alto