• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio nuovo giardino

dart vader

Aspirante Giardinauta
E' da poco che sono iscritto. Il giardino è di circa una 80ina di mq, ed è pensile, sotto ho il box e due locali. Esposizione a sud, ma dopo le 14 fine del sole a causa di pini enormi che schermano il sole.
La parte posteriore era veramente orrenda, una zona umida dove ilsole non ci capita quasi mai e non sapevo che cosa mettere. Inizierò a farvi vedere cosa ci ho messo e come l'ho risolta.
casagareicchialexgiugno2010028.jpg

Il prato non avrebbe mai attecchito e ho delimitato la zona con una cortina di mattoncini della garden stone. La cascata è anche della gardenstone.
Lateralmente e contro il muro vi è una zona di ortensie
casagareicchialexgiugno2010098.jpg

mentre dalla parte della recinzione vi sono le felci. In fondo un bel viburno chiude il tutto.
Non è farina del mio sacco totalmente, mi hanno dato una mano io non avrei mai potuto trarsformare una orrenda risaia ed un ammasso di erbacce nel piccolo paradiso che vedrete.:hands13:
 
Ultima modifica:

dart vader

Aspirante Giardinauta
Nella parte anteriore si allargano circa 43 mq di prato, con davanti al barbecue una piattaforma che ospita il tavolo con le sedie.
casagareicchialexgiugno2010101.jpg
 
Ultima modifica:

livia

Aspirante Giardinauta
Mi piace tantissimo la piattaforma esagonale e pure il tavolo con le sedie. Che bei colori! complimenti per tutto!
 

celant

Giardinauta
Vorrei sapere dove hai comprato sia il mattonato per terra che i sassi forse per la recinzione anche a me piace tantissimo questo angolo
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Infatti stai portando avanti davvero un bel progetto! Mi piace molto la zona con le ortensie vicine la laghetto, come vivrebbero davvero in natura!
 
Alto