• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino - riassunto di una stagione

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao!
Ho pensato di riassumere in un post le mie varie fioriture del 2018 e così farvi anche vedere un pochino l'insieme. Avevo già pubblicato una carrellata di foto, ma non le avevo ridimensionate :banghead: e quindi abbiamo cancellato tutto il post.

Pronti? :):V;)

Comincio col farvi vedere come si presenta il mio giardino in inverno, così vi fate un'idea del perchè chiedo sempre se determinate piante resistono al freddo ;)
giardino inverno davanti (600x800).jpg
questo è il pezzettino davanti a casa
giardino inverno dietro (800x600).jpg
e questa la vista sul retro
 

laurafr66

Apprendista Florello
e adesso iniziamo con le fioriture
riguardando adesso le foto per ridimensionarle mi sono resa conto di quanta bellezza vive nel mio piccolo pezzettino di terra
alcea 2.jpg alcea.jpg
queste sono due alcea che ho piantato io l'anno scorso, purtroppo temo di averle perse, ho scoperto che la mia cagnona le ha usate come lettino praticamente ogni volta che era a casa da sola, schiacciandole e soffocandole....
allkium.jpg
allium
aquilegia 2.jpg aquilegia 3.jpg
ho avuto una spettacolare fioritura di aquilegia che non sapevo di avere. Sono spuntate un po' ovunque, di diversi colori. Questi due esempi
 

laurafr66

Apprendista Florello
erica.jpg
ho diverse bordure di erica, anche bianca, in inverno porta un po' di colore
iberis.jpg iberis e papaveri.jpg
l'iberis lo adoro tanto che penso che lo pianterò anche nelle mie famose aiuole che sto disperatamente tentando di mettere in ordine
giglio 2.jpg
quest'anno di questi ne sono spuntanti pochissimi, sono gigli?
lupini.jpg
i miei lupini dell'anno scorso hanno fatto un buon lavoro, spariti in inverno sono tornati su senza che facessi nulla
lavanda.jpg
la lavanda è sopravvissuta così bene all'inverno triplicando di volume che ho deciso di aggiungere altre 5 piantine per cercare di creare un bel cespuglio, stiamo a vedere!
 

laurafr66

Apprendista Florello
malvarosa 2.jpg malvarosa.jpg
le mie aiuole si stanno popolando di malvoni, l'anno scorso nemmeno uno. Sono delle piante molto strane, devo sotenerle con dei bastoni se no si sdraiano, sono abbastanza rovinate, vediamo se le tengo per l'anno prossimo. Ne stanno spuntando tante, ma da autosemina, un po' qui e un po' là, non so se tenerle tutte
 
Alto