• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio giardino a giugno...

assodifiori

Maestro Giardinauta
,grazie soledelsud,delle belle immagini,il tuo pitosforo è veramente bello.....no non sono un giardiniere ,di professione per lo meno,:fischio: ....ma per passione siiiii,sai com'è chi mi conosce lo sa, e così arriva l'amico e ti chiede aiuto ,poi arriva l'amico dell'amico e così via alla fine una decina li ho fatti senza contare i terrazzi.se vai sul mio profilo ne saprai di più.:froggie_r:love_4::flower: ciao

soledelsud

Giardinauta
nel frattempo...

l'ibisco sta perdendo un sacco di boccioli, ma quelli che riesce ad aprire sono...strepitosi!
100_8525.jpg

100_8524.jpg

e si è finalmente aperto anche il primo fiore di quest'anno dell'anziano ibisco...
100_8538.jpg

100_8537.jpg

100_8536.jpg

plumbago in fiore...peccato per il ventaccio dei giorni scorsi che me l'ha spettinato tutto...
100_8533.jpg

soledelsud

Giardinauta
agapanthus...2-3 giorni e penso che mostrerà il bell'azzuro violaceo dei suoi fiori...
100_8565.jpg

lantana...
100_8566.jpg

e canne fiorifere...
100_8564.jpg

un'altro scatto alla cara buddleja...
100_8534-1.jpg

ed un angolo verdissimo...
100_8535-1.jpg

assodifiori

Maestro Giardinauta
proprio così....:embarass.....tutto bello li da te...vengo spesso a far vacanze in puglia:love: ,e quest'anno non ho ancora deciso ma se vengo giù mi autoinviterò:mazza: a vedere il tuo giardino :lol:eheheh ciao:eek:

soledelsud

Giardinauta
aggiornamenti...(non proprio up to date:D perchè oggi per esempio i fiori dell'agapanthus erano molto più aperti...)

100_8644.jpg

100_8645.jpg

finalmente sono fiorite le margherite...da talee avute l'anno scorso (o 2 anni fa?...:fischio:):
100_8646.jpg

lantane...ecco anche quella dai fiori rosa-fucsia-giallo...
100_8647.jpg

ed il mio orgoglio...le canne fiorifere...
100_8655.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao,i tuoi fiori oltre essere belli ,danno nel insieme un senso di armonia,siam del profondo sud e' si le nostre piante con questo clima così caldo le nostre creature n'è risentono.anche tu come me stai spesso supplicar che arriva un bel temporale?così tutto si rigoriste?ho l acqua nelle cisterne e tu?

soledelsud

Giardinauta
Ciao,i tuoi fiori oltre essere belli ,danno nel insieme un senso di armonia,siam del profondo sud e' si le nostre piante con questo clima così caldo le nostre creature n'è risentono.anche tu come me stai spesso supplicar che arriva un bel temporale?così tutto si rigoriste?ho l acqua nelle cisterne e tu?
grazie, Mary:love_4:.
io ho il pozzo artesiano, quindi innaffio usando quest'acqua...però la pompa ed il contatore dell'Enel lavorano, e lavorano...:squint: si, non sarebbe male un temporale, breve però...:D.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Fantastici eh gia'.le cure e le tue attenzioni che gli dai loro ti ricambiano e questo lo sai come si chiama?fusione di energia positiva lo sapevi?

soledelsud

Giardinauta
Fantastici eh gia'.le cure e le tue attenzioni che gli dai loro ti ricambiano e questo lo sai come si chiama?fusione di energia positiva lo sapevi?
:love_4: non lo sapevo...però è proprio vero...mi trasmettono un sacco di buon umore e positività...
Che incanto,ma è sempre fiorito?:D
grazie mille, green...:love_4: eh sì che è fiorito, guai se non lo fosse...:D

appunto:
oggi si è aperto anche il primo fiore dell'ibiscus syriacus...
100_8698.jpg

100_8699.jpg

e anche la bella e graziosa passiflora sanguinolenta...:love:
100_8702.jpg

100_8701.jpg

100_8703.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ho tutte i colori della passiflora ma questa non l ho mai veduto.quante'bella anche questa.ma dimmi dopo tanti anni anche questa pianta fa i suoi frutti succulenti e vitaminico?

carne

Florello Senior
gli scatti di oggi...
100_8682.jpg
Pure io ho questa pianta alla quale mi sono affezionata perchè era sparita per alcuni anni e poi rieccola e, nessuno nei dintorni ce l'ha, chissà come si sarà conservato il seme.
Hai pure tu un bell'insieme di fiori che rendono colorato e bello il tuo giardino.

soledelsud

Giardinauta
qualche altra foto die giorni scorsi...

le dahlie...la prima quest'anno (ma sempre molto più tardi del normale...) a fiorire è quella a fiore bianco...
100_8756.jpg

gli agapanthus sono al top...
100_8754.jpg

ed ecco anche l'hibiscus...sempre in fiore ormai...
100_8726.jpg

lei deve essere una rudbeckia...confermate?
100_8802.jpg

soledelsud

Giardinauta
Quella dalia ce l'ho anche io,a dire il vero è l'unica che ho :fischio:
io ne avrei...7-8...ma non sono mai venute bene..vuoi per mancanza di acqua, vuoi perchè me le stavano mangiando continuamente gli insetti (oziorinco)...quest'anno con il nuovo sistema di irrigazione e visto che ai defoliatori sto dando la caccia in modo aggressivo...sembrano più propense a crescere e fiorire... speriamo bene.

Green95

Fiorin Florello
L'anno scorso ne avevo anche gialle e fucsia...morte per colpa di ragnetto,vermi e poco drenaggio del terreno :lol:

Alto