• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio giardino a giugno...

soledelsud

Giardinauta
per me è già estate. al momento quello buono, dal sole ancora non cocente e dall'aria freschetta la mattina...quello che amo.

loro, le mie gioie verdi, si stanno godendo il caldo e danno tante soddisfazioni...

ne condivido qualcuna con voi:

prima fioritura del penstemon...(ex-talea dell'anno scorso):
100_8406.jpg


100_8381.jpg


ed i raggi del sole mattutino che lo circondano...
100_8405.jpg


il fiore in dettaglio:
100_8382.jpg
 

soledelsud

Giardinauta
un'aiuola a me tanto cara, perchè creata da zero da me, colorata, ravvivata, portata ad essere un'angolo carino...dal posto buio e triste che era...

100_8360.jpg


e certamente loro, i fiori del momento...
lilium...

100_8356.jpg


100_8353.jpg


100_8397.jpg


100_8404.jpg


100_8402.jpg


100_8403.jpg


100_8400.jpg


100_8354.jpg


100_8321.jpg
 

soledelsud

Giardinauta
la zantedeschia Picasso...sempre la prima tra le colorate a fare capolino...
100_8408.jpg


100_8367.jpg


a breve mi stupiranno, lo fanno ogni anno...canne fiorifere:
100_8409.jpg


cineraria marittima...
100_8386.jpg


hebe variegata...
100_8387.jpg


e gli agapanthus giganti...
100_8383.jpg


100_8375.jpg
 

alessandra72

Aspirante Giardinauta
Wowwwwww invidio tutti coloro che riescono a creare qualcosa di così bello da una talea.......io ci stò provando con una rosa.....speriamo bene!!!
 

soledelsud

Giardinauta
Wowwwwww invidio tutti coloro che riescono a creare qualcosa di così bello da una talea.......io ci stò provando con una rosa.....speriamo bene!!!
ecco, per me per esempio, le talee di rosa sono una prova difficile da superare...
in genere, con le talee è importante anche il fattore...fortuna, io le faccio sempre nello stesso modo, ma non tutte le volte i risultati sono dei successoni.
 

Green95

Fiorin Florello
Che bel giardino :D
Neanche io,finora,son riuscito a far attecchire talee di rosa...eppure credo che debbano essere più facili di quelle di camelia :rolleyes:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
:flower: brava soledelsud il tuo angolo preferito è una meraviglia........:love: per non parlare dei tuoi lillium fantastici:cool: ciao
 

soledelsud

Giardinauta
vi ringrazio a tuttissimi...per le preferenze ed i tanti complimenti...:love_4:

e vi aggiungo qualche scatto recente, sotto l'insegna dell'estate...caldo, afa...ma anche tanti colori sparsi un po' dappertutto...:eek:k07:

inizio con una pianta a me tanto cara, mi piace il colore dei suoi fiori e delle foglie, e adoro il profumo dolciastro che sparge intorno nel periodo di fioritura...
buddleja davidii...

100_8484.jpg


100_8483.jpg


100_8490.jpg


aggiungo due giganti allegri, la alcea rosea ed il coreopsis...
100_8472.jpg


100_8473.jpg


100_8474.jpg
 

soledelsud

Giardinauta
continuiamo...

un tappeto di delosperma cooperii...
100_8464.jpg


ancora calle colorate...ecco la mango e la picasso...
100_8459.jpg


un new-entry che spero tanto voglia ambientarsi...per ora è un po' provato...
100_8462.jpg


canne fiorifere...
100_8465.jpg


lantana...
100_8477.jpg


100_8478.jpg


rosa no-name...
100_8482.jpg


e scorcio con agapanthus in procinto di fioritura...
100_8489.jpg
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao soledelsud, bellissima la tua terra...!..la buddleja è sempre affascinante hai scelto un bel colore,ma anche i tuoi pitosfori la dietro chissa che profumi nel tuo giardino.Tranquilla anche la new entry si adatterà benissimo:love: cme non potrebbe in un posto così...:froggie_r ciao:cool3:
 

soledelsud

Giardinauta
Wooooooooooooooooooow,bellissimo l'hibi...speriamo resista e si ambienti bene :hands13:
Vero? L'ho preso d'istinto...solitamente evito i rosa sinensis per la loro delicatezza...anche se mi piacciono un sacco...
L'anno scorso ho impiantato uno bianco dal cuore rosso che è fiorito una meraviglia fino all'arrivo dell'inverno...poi l'ho coperto con del tnt e ancora non so se ho fatto bene o male.sta di fatto che molto in ritardo secondo me, ma è in boccio...speriamo bene per tutti e due.
ciao soledelsud, bellissima la tua terra...!..la buddleja è sempre affascinante hai scelto un bel colore,ma anche i tuoi pitosfori la dietro chissa che profumi nel tuo giardino.Tranquilla anche la new entry si adatterà benissimo:love: cme non potrebbe in un posto così...:froggie_r ciao:cool3:
Asso, ma grazie! La buddleja mi piace un sacco, tanto è vero che semmai riuscissi ad allargare il giardino, ne prenderei anche di altri colori.
Il pittosporum e bellino in periodo di fioritura, ma come siepe rende poco viato che potandolo non riesce fiorire bene. Ce l'ho come albero invece ed è veramente bello, non parliamone della rusticita...
Una parte della siepe sparirà tra poco...apporterò ulteriori importanti modifiche al mio giardino...ho deciso di cra qualche altra aiuola di rose...
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
:froggie_r prendi la buddleia gialla è bellissima ne ho messe in alcuni giardini è fantastica...non toccare il pit dai .....potalo meno .....fai la foto all'alberello.:love::cool:
 

soledelsud

Giardinauta
:froggie_r prendi la buddleia gialla è bellissima ne ho messe in alcuni giardini è fantastica...non toccare il pit dai .....potalo meno .....fai la foto all'alberello.:love::cool:
...in alcuni giardini...ma quanti ne hai?:D... o sei un giardiniere tu?...

la buddleja gialla è strepitosa...se la trovo sarà sicuramente mia.:eek:k07:

comunque, per il pit (come lo chiami tu) mi dispiace, ma...sabato se ne va...:fischio:

ecco la foto dell'alberello, di qualche mesetto fa, quando era in fiore...
100_8030.jpg


100_8017.jpg
 
Alto