• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 2011

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ed ecco i primi fiori che hanno cominciato ad apparire da un mese a questa parte:
P4020003.jpg


P4020007.jpg


P4090002.jpg


P4180008.jpg


P5150003.jpg


P5150009.jpg


P5160001.jpg


P5160002.jpg


P5160003.jpg


P5160004.jpg
 

companatico

Guru Giardinauta
complimenti per i fiori e per le foto!!!!
che bell'idea di fotografare l'acqua nelle foglie dei tulipani
hai una buona m.fotografica vero?
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ti piacciono i tulipani doppii, o sbaglio? Sono veramente superbi, soprattutto quello bianco.
Domanda oziosa: è possibile che i miei anemone blanda misti siano tutti azzurri e i tuoi sono anche bianchi? Trattasi di che? Chiulo?
Quello blu, è un giacinto, vero? Notevole la sfumatura di colore...
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
complimenti per i fiori e per le foto!!!!
che bell'idea di fotografare l'acqua nelle foglie dei tulipani
hai una buona m.fotografica vero?
Grazie! Per la fotocamera è una normalissima compatta Olympus f4000 :)

wow!:froggie_r
come si chiama il muscari dell'ultima foto? :)
Ciao Pallino, è un Muscari Latifolium

ti piacciono i tulipani doppii, o sbaglio? Sono veramente superbi, soprattutto quello bianco.
Domanda oziosa: è possibile che i miei anemone blanda misti siano tutti azzurri e i tuoi sono anche bianchi? Trattasi di che? Chiulo?
Quello blu, è un giacinto, vero? Notevole la sfumatura di colore...
Si' amo moltissimo i tulipani doppi, li ho presi tutti quest'autunno ed anche per me quello bianco (il Mount Tacuma) è assolutamente eccezionale. Con gli anemoni non ho avuto chiulo perche' invece di prenderli in mix ne ho presi un po' bianchi e un po' azzurri e me li sono mixati da solo :eek:k07:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Nel pomeriggio sono stato a "Giardini nel Tempo", manifestazione svoltasi nei pressi di Milano e mi sono portato a casa un po' di simpatiche piantine: Pennisetum Karley Rose, Pulsatilla, Assenzio, Nepeta Faasseni e Narcisi profumati in vaso. A presto altre foto.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Stupendo tutto, come sempre! Particolari quei tulipani..mi piacciono molto perchè sono doppi e con quelle piccole striature!

Aspetto altre immagini, mi raccomando!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Nel pomeriggio sono stato a "Giardini nel Tempo", manifestazione svoltasi nei pressi di Milano e mi sono portato a casa un po' di simpatiche piantine: Pennisetum Karley Rose, Pulsatilla, Assenzio, Nepeta Faasseni e Narcisi profumati in vaso. A presto altre foto.

Acquisti magnifici!
 

Ari68

Florello
Complimenti Andrea fioriture stupende e foto bellissime. :hands13:

Da quello che leggo nei vostri commenti io con gli anemoni ho avuto una dose di fattore C !!!!

Comperata una busta di anemoni blanda blu e me li ritrovo mezzi bianchi e mezzi blu??? :eek:

Aspettiamo il seguito :Saluto:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Finalmente è fiorita la prima rosa con un anticipo rispetto agli anni passati di 2-3 settimane, è la rampicante Ramona
P5190006.jpg


Pulsatilla appena acquistata
P5190008.jpg


Questo tulipano ero convinto che fosse anch'esso un Mount Tacuma ma le sfumature rosa mi fanno pensare che non sia cosi'.
P5190011.jpg
 
Alto