• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

di mauro rosario

Master Florello
Senecio angulatus

2s0e0ew.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Proprio oggi mi son presa tre camelie . . .ho cambiato vivaio. . .rossi e bianchi. . .una l ho messo in pieno sole riparata dall alto dai rami di olivo e appena arriva il vero freddo continuo la riparo. . .poi dai rami dove c'erano i piccoli boccioli socchiusi riprovato a farlo a talea. . .che sia la volta buona?

di mauro rosario

Master Florello
Maria scusami se mi intrometto ,primo errore mettere una camelia i pieno sole,secondo errore provare a fare le talee in questo periodo.Le talee di questa pianta vanno fatti nel periodo estivo fine giugno -luglio quando i rami dell'annata passano dal verde al marrone chiaro ,la talea non deve superare i 15 cm e vanno messi in una composta di torba acida e sabbia in parti uguali consiglio anche ormone radicale ,cosa molto importante vanno posizionate in zona totalmente ombrata mantenendo la composta umida ,ti informo inoltre che la radicazione avviene dopo tre mesi.ciao

2z5pqax.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Siccome durante l inverno mi son morte nel terreno all ombra non gennaio o febbraio mi han lasciato comunque la pianta con tutta a radice troverò una zona semi ombrata e scarso un metro. . .le talea i polloni massimo 15 cm infatti metta' dentro il vaso e metta' circa fuori non sono verdi hanno un due anni buoni questo l ho messo al massimo Dell ombra. . .grazie per la dritta

di mauro rosario

Master Florello
Maria le camelie hanno bisogno di un terreno acido quindi la morte sicuramente è avvenuta per questo motivo e non per il freddo le mie vivono a 550 m ed in inverno ci sono anche le gelate,il mio consiglio in questi casi che aiutano tantissimo la pianta e che vanno sistemate vicino o sotto a piante di quercia o di castagno che con la loro caduta delle foglie mantengono il terreno acido.

b80g1j.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie prendero' dei micro elementi adatto a loro e annaffio ogni settimana. . .finche' non vanno completamente in riposo vegetativo :love:

di mauro rosario

Master Florello
Io ti consiglio semplicemente un concime acido adatto per camelie visto che sicuramente il tuo terreno è di natura calcarea se non ricordo male quella zona è quasi tutta cosi.

9jlycy.jpg

Andrea!

Giardinauta Senior
Non ho parole :eek: le rose sono magnifiche sopratutto quelle di pagina 74 e 73!! Hai ancora le surfinie?? Da me stanno per andarsene!! Il senecio e davvero bello e il tramonto come sempre è fantastico!!!!!!! :love:

di mauro rosario

Master Florello
Qui il tempo sembra non passare mai ,perchè tra una cosa e l'altra si dimentica tutto ,quello che ti rimane in mente è la bellezza della natura ,anche di un semplice fiore spontaneo e poi quando succede, basta un tramonto come quello di prima, per poter dire grazie di esistere

35knxwi.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Proprio così . . Condivido tutto in pieno. . .non si e' mai sazi. . .sempre dobbiamo attingere e ritornar da loro n'è facciamo tutti parte. . .bella storia :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto