• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio Avocado

Green95

Fiorin Florello
P.S. anche a me piace cucinare :D
l'ultima sperimentazione è stata Risotto con le fragole ma non lo farò mai più perché le fragole cambiano sapore. Meglio come frutta :D
 

Figliadellaluna

Giardinauta
per il risotto come frutta vanno molto meglio mele, pere e banane, e persino le more!da provare, vi assicuro che sono buonissimi (non in combinazione: cioè mele e banane insieme ci stanno; le pere vanno meglio abbinate con un formaggio, e le more da sole, nel risotto intendo)
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
per il risotto come frutta vanno molto meglio mele, pere e banane, e persino le more!da provare, vi assicuro che sono buonissimi (non in combinazione: cioè mele e banane insieme ci stanno; le pere vanno meglio abbinate con un formaggio, e le more da sole, nel risotto intendo)
Ok lo proveremo sicuaramente xD(anche se non sono proprio tipo da risotto (>_<) )
 
Ultima modifica:

davy2010

Aspirante Giardinauta
Super News Sull'Avocado

:Saluto:Questo è il mio Avocado che sta in vaschetta da circa 1 mese e mezzo( è cresciuto 1 mese e mezzo prima del normale:eek:)... posterò le foto man mano che il seme cresce:love::D
:Saluto:Ciao a tutti! Vi porto nuove foto dell'avocado che è cresciuto un po'(siiiiiiiiiiiiiiiii:lol:). Eccole a questo link http://s1232.photobucket.com/albums/ff367/davy2010/Il%20mio%20Avocado/
Come si vede dalle foto, l'ho messo in un vaso più piccino, così lo posso fertilizzare per bene e puo mettere meglio radici, con della terra leggera e porosa, posizionato fuori al terrazzo, piena luce, circa 6 ore al giorno?(forse di più forse di meno).Gli ho dato del concime a lenta cessione, come consiglia giardinaggio.it, e l'ho sotterato 3 cm sotto terra, anche se non è così che si fa.(di solito lo si mette metà fuori e metà dentro la terra, per non farlo marcire, ma io non lo innaffierò quasi mai:eek:k07:).
Allora, sembra essere ripartito! Speriamo bene!:D
Commentate, chiedete, suggerite e postate foto!:Saluto:
 
Ultima modifica:

Figliadellaluna

Giardinauta
ciao!vi aggiorno sul mio avocado: ormai è grandissimo, con le sue foglie enormi e il suo fusto stretto (che continua a dividersi in vari rami). le foglie spuntano e crescono a vista d'occhio.
non è bellissimo :love: ?
 

Allegati

  • avocado-9-maggio.jpg
    avocado-9-maggio.jpg
    61,9 KB · Visite: 91
  • avocado-9-maggio-2.jpg
    avocado-9-maggio-2.jpg
    42,2 KB · Visite: 90

davy2010

Aspirante Giardinauta
News Avocado

:Saluto:Ciao ragazzi!Scusate, è da tempo che non vi scrivo:embarass, questo perchè l'avocado è seccato:cry:( la fortuna del principiante:lol:), ma ho voluto riprovare, e sono CERTO :burningmache con l'esperienza ricevuta dopo quest'avocado i nuovi due(di due varietà differenti) cresceranno sani e forti!:D:flower:. Con questo vi lascio, ci sentiamo alla radichetta! Ciaoooooo!!:Saluto:
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
ciao!vi aggiorno sul mio avocado: ormai è grandissimo, con le sue foglie enormi e il suo fusto stretto (che continua a dividersi in vari rami). le foglie spuntano e crescono a vista d'occhio.
non è bellissimo :love: ?
Complimentoni!! Ma scherzi?!! Bellissimo!?!?ma è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!!:love::Saluto::love_4::love_4:
 
Alto