• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio Avocado

Green95

Fiorin Florello
io ieri ho mangiato l'avocado(era troppo maturo) e ho messo il seme nella sua postazione di radicamento :ciglione:
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
io ieri ho mangiato l'avocado(era troppo maturo) e ho messo il seme nella sua postazione di radicamento :ciglione:
Ottimo!!!!l'unico avocado che ho mangiato(cioè quello che ho seminato) l'ho preso in svizzera e faceva letteralmente S-C-H-I-F-O
era viscido e cremoso e sapeva di cocco andato a male:baffi:.....:lol::martello::martello:
Quando puoi, se puoi, posta le foto :eek:k07::Saluto:
 

Figliadellaluna

Giardinauta
A me non sapeva proprio di niente :lol: ma a me frega della pianta u.u :lol:

ma certo l'avocado da solo non ha molto sapore!perchè non l'hai mangiato coi gamberetti come ti avevo detto!


ragazzi guardate il mio "piccino" come cresce bene (a parte l'incurvamento...lo devo girare mattino e sera :lol:)!! (scusate la qualità delle foto, fanno proprio schifo) a quanto pare il nuovo alloggio gli garba assai :hands13:
 

Allegati

  • avocado-16-aprile.jpg
    avocado-16-aprile.jpg
    60,8 KB · Visite: 63
  • avocado-foglie-16-aprile.jpg
    avocado-foglie-16-aprile.jpg
    43 KB · Visite: 145

davy2010

Aspirante Giardinauta
l'hai vista la foto della pianta? è enorme :D
non credere che gli avocado siano così piccoli, quello in foto è solo l'inizio:lol::lol:
comunque, dico a tutti, non morirà se non verrà esposto al vento, che gli avocado temono, e se starà, quanto più possibile, esposto al sole e riparato dal freddo..
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
News

:Saluto:Ciao a tutti ragazzi!! Sto studiando come un pazzo e quindi perdonatemi se non saprò rispondervi tempestivamente!!:embarass Fortunatamente ci sono altre anime pie in questo forum pronte ad aiutarvi:martello::lol::D
Andando al sodo, il mio avocado non cresce più perchè è stato eccessivamente al freddo e al vento, pur ricevendo moltissimo sole, e questo lo ha mantenuto in vita ma non l'ha fatto crescere:martello::martello: per questo ho deciso di spostarlo in casa, da circa una settimana, ma dei parenti hanno continuato a spostarlo, cosa che nel periodo della crescita del germoglio di un avocado va assolutamente evitata, dopo varie guerre l'ho messo davanti alla finestra, non riceve luce diretta, ma sta al calduccio:D e gli ho dato un integratore universale in goccie ( probabilmente sbagliando, dato che è una cosa che non si fa nel periodo della crescita di una pianta:inc:) e questo è quanto. E ora aspettiamo.. CiaOoOoOo:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto