• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il letto:

pan76

Aspirante Giardinauta
io ci metto 5 minuti, dò uno scossone al lenzuolo di sotto, poi tiro su quello di sopra. in inverno vai di piumone e ci metto 3 minuti. x far prendere aria non c'è bisogno io tengo spalancato praticamente sempre!!!!
c'è da dire che xò sono diventata + disciplinata da quando convivo...prima a casa di mia mamma era impossibile rifare il letto in modo serio con tutti i gatti che scorrazzavano e giocavano era una vera impresa... senza considerare quando l'avevi fatto e uno di loro aveva la bizzarra idea di andare a dormire proprio sotto le coperte...:lol: :lol: :lol:
 

yeye27

Master Florello
letto fatto e disfatto......

Tutti i giorni,ma faccio presto,5 minuti e tutto è a posto...non faccio la pieghina e spesso lo "tiro su" anche al rientro.
D'estate lenzuolo angoli e sopra coperta di picchè che fa anche da copriletto,flanella e piumone d'inverno...arieggio da come mi alzo e raramente metto alla finestra:ros: ....mi giustifico con la scusa che ho tutte portefinestre!!:lol:
Cambio settimanale, in ogni stagione,se c'è la sf..a che uno sta a letto per malattia ,anche ogni due o tre giorni....prima stiravo per benino,adesso un colpo e via....
Mentre devo tenere l'ambiente molto pulito,perchè allergica a un sacco di elementi,compresa la polvere:burningma :eek:

:love_4: :Saluto:
yeyè
 

luckybamboo

Florello Senior
hi hi :ciglione:

io non rifaccio proprio nulla, anzi la mattina lascio più scoperto possibile, soprattutto in inverno, in modo che il letto si arieggi bene.
Poi la sera prima di andare a dormire tiro su velocemente

D'estate non metto neanche il lenzuolo sopra, quando fa caldo

Il cambio 1 volta a settimana sempre, sia d'inverno che d'estate
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
obbligatoriamente...i letti (anche quelli dei bambini) li fa mio marito...semplicemente..perchè è più bravo di me.
E quando cambio le lenzuola (come voi una volta alla sett. d'estate e ogni 15 gg d'inverno) poso le lenzuola pulite sopra i letti e.......ci pensa il maritino.
 

daria

Master Florello
E poi diciamolo...se ti scappa la voglia di una sveltina (sveltina si può dire:confuso? :confuso: :D ) non ci sono problemi...:ciglione: :froggie_r

Per il tavolo...è meglio sparecchiato:rolleyes:
 

Clorophilla

Florello
daria ha scritto:
E poi diciamolo...se ti scappa la voglia di una sveltina (sveltina si può dire:confuso? :confuso: :D ) non ci sono problemi...:ciglione: :froggie_r

:
:eek: Daria!!!!!! :lol: :lol: Omariastuarda mi sono scandalizzata!:ros: :smok:
 

paperella1

Giardinauta Senior
io lo rifaccio tutti i giorni al mio rientro dall'ufficio, cercando di tirare tutto il più possibile senza smontarlo tutto.
Odio vedere il letto disfatto, cambio delle lenzuola il sabato.
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
daria ha scritto:
E poi diciamolo...se ti scappa la voglia di una sveltina (sveltina si può dire:confuso? :confuso: :D ) non ci sono problemi...:ciglione: :froggie_r

Per il tavolo...è meglio sparecchiato:rolleyes:

daria :eek:

ussignur s'è impazzita :crazy:

certe cose si fanno, ma non si dicono :martello2 :ciglione:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Vivendo sola mi sono chiesta se andava bene non rifare il letto tutti i giorni, e mi sono risposta di si, che non mi devo preoccupare di questo, che lo so che sono una persona che lavora con poco tempo, inoltre non sono una che si scandalizza :rolleyes:

Quindi il letto non lo rifò! :D
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
daria ha scritto:
E poi diciamolo...se ti scappa la voglia di una sveltina (sveltina si può dire:confuso? :confuso: :D ) non ci sono problemi...:ciglione: :froggie_r

Per il tavolo...è meglio sparecchiato:rolleyes:

ma.... ma... ma.....

DARIA!!!!! :azz:

ma mi stupisco di te?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? :azz:
Le sveltine sul letto rifatto?!?!?!?!?? :surp:

Per definizione, la sveltina non si può fare sul letto!!!!!!! In bagno, sul tavolo (meglio se sparecchiato, effettivamente, sennò rischi di fare cocci... :rolleyes: ), in piedi per le scale..... Ma non sul letto rifatto!!!!! :eek:
 
Ultima modifica:

cyberjack

Aspirante Giardinauta
Daniela S. ha scritto:
quindi quelle due o tre volte l'anno che viene a trovarti tua sorella? :lingua:

Ahimè.... sono figlio unico.... :rolleyes:

ho sempre sognato una sorella di 4-5 anni più giovane che mi presentasse tutte le sue amiche e compagne di classe... ma mi sono sempre dovuto arrangiare da solo.... :lingua:
 

loopee

Aspirante Giardinauta
Baloo61 ha scritto:
obbligatoriamente...i letti (anche quelli dei bambini) li fa mio marito...semplicemente..perchè è più bravo di me.
E quando cambio le lenzuola (come voi una volta alla sett. d'estate e ogni 15 gg d'inverno) poso le lenzuola pulite sopra i letti e.......ci pensa il maritino.

certo che sei proprio fortunata..!.. hai un marito d'oro... quando ero single e vivevo da sola rifacevo il letto quando cambiavo le lenzuola cioè una volta alla settimana, ma c'è da dire anche che dormivo al max 3 giorni a casa, adesso che convivo ed il mio lui odia le pieghe nel letto..... tiro giù le lenzuola al mattino x far prendere aria al tutto e la sera, appena rientro, tiro quello di sotto con gli angoli e quello di sopra lo tiro su fino ai cuscini....c'è da dire che d'inverno il sacco copripiumino è impagabile.......
....il mio lui però, visto che con le faccende domestiche è una frana, si riscatta perché mi prepara la colazione tutte le mattine :love:
 

luckybamboo

Florello Senior
loopee ha scritto:
....il mio lui però, visto che con le faccende domestiche è una frana, si riscatta perché mi prepara la colazione tutte le mattine :love:

ecco......il mio manco quella mi prepara...... :squint: se aspetto lui, la mattina, muoio di fame :martello2 ahh povere donne :rolleyes:
 

daria

Master Florello
cyberjack ha scritto:
ma.... ma... ma.....

DARIA!!!!! :azz:

ma mi stupisco di te?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? :azz:
Le sveltine sul letto rifatto?!?!?!?!?? :surp:

Per definizione, la sveltina non si può fare sul letto!!!!!!! In bagno, sul tavolo (meglio se sparecchiato, effettivamente, sennò rischi di fare cocci... :rolleyes: ), in piedi per le scale..... Ma non sul letto rifatto!!!!! :eek:

e chi ha parlato di letto rifatto?:D :lingua:
 
Alto