• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il latte....

V

vinceco

Guest
questa sera al TG ....il latte alla produttore viene pagato 2 soldi in tutta europa ,vi è stato una riduzione di prezzo all'acquisto ,difatti è sceso come prezzo e di conseguenza anche al compratore cioè i cittadini ,in tutta europa indovinate dove non è sceso ma addirittura è aumentato?
IN ITALIA....che vogliamo dire ...siamo o no un popolo di mer...da.... dove il governo tutela solo i ricchi a discapito di chi ha bisogno?in questo modo chi danneggia? la classe povera,i vecchi,i bambini che sono i maggiori fruitori di questo prodotto. non vi è nessun paese in europa dove non sia sceso come prezzo è al produttore è al compratore...in ITALIA è sceso al PRODUTTORE invece è aumentato a chi acquista.siamo o no un governo di *****?dite la vostra.ciao vincenzo
 

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
... ti diro' noi abbiamo i distributori automatici quindi il latte lo paghiamo molto meno :D
non mi sembra comunque che le cose siano state migliori con i precedenti governi ...il ricco e' sempre e comunque tutelato perche' nella maggior parte dei casi ''aiuta'' l'economia e l'occupazione...(per es.agnelli e compagnia bella...e seguenti aiuti statali)..il vero problema e' l'evasione fiscale...ma nessuno fa nulla...perche' ''ci sta di mezzo'' sempre il ricco...e tutto il sistema Italia si regge invee sul ceto medio che paga fino all'ultimo quattrino.
il ricco evade..il povero attinge dalle casse statali senza versare nulla..il ceto medio invece si fa il cxlo,paga per tutti.(detta in poche e semplici parole ,ma e' questo cio' che accade)
 
Ultima modifica:
V

vinceco

Guest
... ti diro' noi abbiamo i distributori automatici quindi il latte lo paghiamo molto meno :D
io me servo coop per tante cose almeno so sicuro che sono controllate ...qui come distributori automatici ancora poco e niente ,speriamo che prendano piede anche da noi.Io quando posso acquisto ( quel poco che non mi produco)
da produttori coldiretti ,cerco di aiutare chi produce a discapito del grosso fio de na m....a che specula..tutto qui .
 

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
ps: a proposito di evasione il nano era figlio di un venditore ambulante...ora qualcosa e' cambiato ma anni fa chiccavolo ti faceva lo scontrino al mercato???
..eppoi sta li tanto a cianciare questo,a guardare gli altri......scusate l'ot ma ci stava.
essi che manco sono coinvolto direttamente dalla sua riforma ma conosco valide persone che lo sono quindi non mi capacito dell'atteggiamento del nano.
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
fosse latte buono almeno! ce danno acquaaaa :martello2
daltronde non possiamo pretendere la qualità visto come sono allevate le mucche!
il governo :martello2 il governo ha sempre penalizzato la fascia meno abbiente
ricordate ad esempio il prodino :martello2 quando minacciava di tartassare i ricchi con la tassa sui suv e dopo un po' ci ha raddoppiato la revisione auto e parlava ti tassare le auto inquinanti! e chi possiede auto inquinanti euro zero? chi non può permettersi auto nuove credo no? :confuso:

ce piiiano per il cu****!
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ma perché finisce tutto sulla polemica politica?
Il prezzo del latte non lo fa il governo (che sia di destra o di sinistra).

Al massimo lo possono fare le poche aziende che lo lavorano (avete notato che ormai la lavorazione è in mano di poche grosse industrie?) pagandolo niente all'allevatore e facendolo pagare caro alla distribuzione....

Ma il governo non può metterci becco, a meno che non si possa suppore una sorta di cartello per il prezzo non concorrenziale dell'offerta al pubblico....

P.s. per la cronaca: il latte, tanto pubblicizzato per le grandi qualità, fondamentale per la crescita dei nostri bambini, ecc., NON FA' BENE ALLA SALUTE!!!!!!

Il latte CONSUMA il calcio non come dicono che fà calcio, è una bufala!!!!
 

elle

Aspirante Giardinauta
concordo con paola
il latte è caro per colpa del governo ????!!! maddai...
allora tanto vale scrivere "piove governo ladro"

in ogni caso, per andare in tema, anch'io prendo quasi sempre il latte fresco del distributore (1€ portando la bottiglia) oppure ma più raramente quello della Centrale (€ 1,30 circa non ricordo bene). Preferisco il latte del distributore perchè 1) è mooolto più buono! 2) preferisco spendere così i miei soldi.

( per quanto riguarda il prezzo alla fonte, cmq, io ho trovato un documento dal quale il decremento è generico per tutti, ma il prezzo di base pagato al produttore italiano è comunque -anche se di poco- maggiore rispetto a Francia e Germania Seppure è sempre bassissimo in senso assoluto, per questo io preferisco prenderlo al distributore. Anzi considerando il costo della vita rispetto ad altre zone es. dell'est, è ancora più basso) http://www.clal.it/index.php?section=confronto_est )

ciao :Saluto:
 

elle

Aspirante Giardinauta
PS - Riguardo se fa bene o male, a parte che invece io dai medici ho avuto altre informazioni, però io credo dipenda da molti fattori. Ho letto anch'io articoli (perlopiù di "tendenza" vegetariana, devo dire) in cui si dice che il latte vaccino farebbe male, ma si prendono in considerazione ad esempio Paesi come gli Stati Uniti, che hanno 1) una nutrizione in genere pessima, solo proteine, senza cereali, frutta e verdura 2) un consumo di latte eccessivo (molto spesso a ogni pasto invece dell'acqua) 3) latte sempre vitaminizzato in modo artificiale, e non fresco ma UHT.
Quindi mi sono fatta l'opinione che, secondo me, il consumo di latte fresco così come inteso in italia (1 tazza a colazione, all'interno di una dieta tipica mediterranea) vada benissimo.... La mia opinione.
Eppoi ..... è così buono !!! :)
 

paolaas

Guru Giardinauta
Io adoro il latte.

Ma obiettivamente non fà bene, è un alimento acido che contrasta con l'assunzione del calcio.

Ovvio che come tutte le cose che non fanno troppo bene basta limitarne il consumo, non demonizzarlo....

Avevo piacere dirlo perché fanno di tutto per farti credere che il latte faccia bene, e pensando di fare il giusto magari qualcuno spinge i figli ad un consumo eccessivo...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io me servo coop per tante cose almeno so sicuro che sono controllate
se ci credi davvero che siano meglio degli altri grandi distributori fii de M bla bla... sei davvero un illuso, per anni ho acquistato lì..era a 50 mt da casa.. ho anche fatto mail di protesta perchè hanno TRIPLICATO il prezzo di una marca di pelati in 6 mesi...han detto che nn era colpa loro... mi sono lamentata perchè scrivono sul carpaccio fresco "DA CONSUMARSI PREVIA COTTURA" tanto si fidano dei loro controlli...e in 7 anni nn ho MAI trovato carne di origine italiana MAI chiedendola regolarmente ogni volta, sempre e solo francese...davvero di prima qualità........si si

...qui come distributori automatici ancora poco e niente ,speriamo che prendano piede anche da noi.Io quando posso acquisto ( quel poco che non mi produco)
da produttori coldiretti ,cerco di aiutare chi produce a discapito del grosso fio de na m....a che specula..tutto qui .





fosse latte buono almeno! ce danno acquaaaa :martello2
daltronde non possiamo pretendere la qualità visto come sono allevate le mucche!

..e come sarebbero allevate le mucche??? e i nostri marchi filiera controllata....e alta qualita'?? (che viene dato DOPO l'analisi del latte prelevato) cos'ha di così scadente???
il governo :martello2 il governo ha sempre penalizzato la fascia meno abbiente
ricordate ad esempio il prodino :martello2 quando minacciava di tartassare i ricchi con la tassa sui suv e dopo un po' ci ha raddoppiato la revisione auto e parlava ti tassare le auto inquinanti! e chi possiede auto inquinanti euro zero? chi non può permettersi auto nuove credo no? :confuso:

ce piiiano per il cu****!


qui secondo me.. qualcuno si diverte a polemizzare solo perchè diversamente si annoierebbe

tante cose vengono dette a ragione ma la maggior parte tanto per far muovere un po' le dita sulla tastiera.

e.. tanto per parlare di latte... il più caro sul mercato è di un'azienda fallita, che nn ha pagato per anni gli agricoltori, che ha truffato gli investitori ma che non si sa per quale strana motivazione è ancora quotata in borsa!!!

questo davvero nn l'ho ancora capito.
Io la boicotto palesemente (non acquistando) da quando avevo 10 anni, ne ho 40 e rotti, perchè già allora fallivano aziende agricole a causa sua, però la parmalat è ancora lì..sede nel paradiso delle coop...ma lei nn la tocchi... comperano il latte a meno di 40 cent al litro... e lo vendono ad €1.80..... però è in perdita... ma è quotata......e non c'è colore che tenga, in emilia è uno solo il colore,
quindi nn mettetemi la politica in queste porcherie trasversalissime

.
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Ma perché finisce tutto sulla polemica politica?
Il prezzo del latte non lo fa il governo (che sia di destra o di sinistra).

Al massimo lo possono fare le poche aziende che lo lavorano (avete notato che ormai la lavorazione è in mano di poche grosse industrie?) pagandolo niente all'allevatore e facendolo pagare caro alla distribuzione....

Ma il governo non può metterci becco, a meno che non si possa suppore una sorta di cartello per il prezzo non concorrenziale dell'offerta al pubblico....

P.s. per la cronaca: il latte, tanto pubblicizzato per le grandi qualità, fondamentale per la crescita dei nostri bambini, ecc., NON FA' BENE ALLA SALUTE!!!!!!

Il latte CONSUMA il calcio non come dicono che fà calcio, è una bufala!!!!

concordo con paola
il latte è caro per colpa del governo ????!!! maddai...
allora tanto vale scrivere "piove governo ladro"

in ogni caso, per andare in tema, anch'io prendo quasi sempre il latte fresco del distributore (1€ portando la bottiglia) oppure ma più raramente quello della Centrale (€ 1,30 circa non ricordo bene). Preferisco il latte del distributore perchè 1) è mooolto più buono! 2) preferisco spendere così i miei soldi.

( per quanto riguarda il prezzo alla fonte, cmq, io ho trovato un documento dal quale il decremento è generico per tutti, ma il prezzo di base pagato al produttore italiano è comunque -anche se di poco- maggiore rispetto a Francia e Germania Seppure è sempre bassissimo in senso assoluto, per questo io preferisco prenderlo al distributore. Anzi considerando il costo della vita rispetto ad altre zone es. dell'est, è ancora più basso) http://www.clal.it/index.php?section=confronto_est )

ciao :Saluto:

qui secondo me.. qualcuno si diverte a polemizzare solo perchè diversamente si annoierebbe

tante cose vengono dette a ragione ma la maggior parte tanto per far muovere un po' le dita sulla tastiera.

e.. tanto per parlare di latte... il più caro sul mercato è di un'azienda fallita, che nn ha pagato per anni gli agricoltori, che ha truffato gli investitori ma che non si sa per quale strana motivazione è ancora quotata in borsa!!!

questo davvero nn l'ho ancora capito.
Io la boicotto palesemente (non acquistando) da quando avevo 10 anni, ne ho 40 e rotti, perchè già allora fallivano aziende agricole a causa sua, però la parmalat è ancora lì..sede nel paradiso delle coop...ma lei nn la tocchi... comperano il latte a meno di 40 cent al litro... e lo vendono ad €1.80..... però è in perdita... ma è quotata......e non c'è colore che tenga, in emilia è uno solo il colore,
quindi nn mettetemi la politica in queste porcherie trasversalissime

.

ma scusate un momento... il latte non è un bene di prima necessità? e non è competenza del governo effettuare controlli sui prezzi? almeno sui beni di prima necessità! oppure il loro lavoro è solo quello di escogitare il modo per tartassarci sempre di più per riuscir a pagare gli interessi di quel benedetto debito pubblico?
io penso invece che parlare del governo sia pertinente con l'argomento di questa discussione... poi forse mi sbaglio! :confuso:
 

rootfellas

Florello
gabriele, esiste quella pagliacciata del garante sui prezzi, ma la realtà è che le aziende dovrebbero essere controllate a monte, con visite fiscali e rating serio, analizzando attentamente tutti i processi che portano a far si che un determinato bene costi X o costi Y, ma è quasi pura utopia.

P.S.
è di oggi che il rating delle nostre banche è sceso da buono a in difficoltà, ne avete sentito parlare? dibattito politico acceso vero? a nessuno interessa, ma l'agenzia internazionale ci sta dicendo.. attenzione che avete banche che sono a rischio fallimento.
 

silvia60

Florello
gabriele, esiste quella pagliacciata del garante sui prezzi, ma la realtà è che le aziende dovrebbero essere controllate a monte, con visite fiscali e rating serio, analizzando attentamente tutti i processi che portano a far si che un determinato bene costi X o costi Y, ma è quasi pura utopia.

P.S.
è di oggi che il rating delle nostre banche è sceso da buono a in difficoltà, ne avete sentito parlare? dibattito politico acceso vero? a nessuno interessa, ma l'agenzia internazionale ci sta dicendo.. attenzione che avete banche che sono a rischio fallimento.

E quali saranno mai queste banche??????
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io adoro il latte.

Ma obiettivamente non fà bene, è un alimento acido che contrasta con l'assunzione del calcio.

Ovvio che come tutte le cose che non fanno troppo bene basta limitarne il consumo, non demonizzarlo....

Avevo piacere dirlo perché fanno di tutto per farti credere che il latte faccia bene, e pensando di fare il giusto magari qualcuno spinge i figli ad un consumo eccessivo...


Aprii un 3D su questo argomento e finiu a schifiu, concordo il latte fa male.
 

paolaas

Guru Giardinauta
gabriele, esiste quella pagliacciata del garante sui prezzi, ma la realtà è che le aziende dovrebbero essere controllate a monte, con visite fiscali e rating serio, analizzando attentamente tutti i processi che portano a far si che un determinato bene costi X o costi Y


Non sono d'accordo.
L'unico controllo che è giusto che faccia il governo è sul "cartello" cioè verificare che esista la libera concorrenza....

Avete sentito la multa di Intel perché la sua posizione di leader fà si che agli altri non sia consentita una reale concorrenza.

Punto. Finito lì.

Il governo governa, non fà i prezzi. Ma stiamo scherzando?

E' il mercato che fà i prezzi.

Se non ti sta bene comprare il latte della ditta x compri quello al distributore o alla latteria sociale della tua città...
 
Alto