• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Harma...

Harma

Maestro Giardinauta
Avevo dimenticato dimentica queste due....
4CLwUS4.jpg
du2Htpp.jpg

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Ho visto ora questo 3D e devo dire che il tuo giardino è una meraviglia!
Condivido le tue preoccupazioni sulla pioggia....qui in Toscana da fine Febbraio non ha smesso quasi mai ç___ç

Harma

Maestro Giardinauta
Ho visto ora questo 3D e devo dire che il tuo giardino è una meraviglia!
Condivido le tue preoccupazioni sulla pioggia....qui in Toscana da fine Febbraio non ha smesso quasi mai ç___ç
Ciao ErĔbus(non ho trovato la e minuscolo haha) Allora se vivi a Lucca hai 2 fiere bellissimi all'anno..Nel weekend del 5/6/7 Aprile vengo senz'altro a Verdemura...Sei per caso socia/o dell'ADIPA?

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Abito in provincia di Lucca, a ridosso delle Apuane (tutte le nuvole convogliano lì e non si spostano...piove sempre ahah) quindi non vivo a Lucca, ma ogni tanto una visitina all'orto botanico la faccio :) Vado più spesso a quello di Pisa perché è dietro la mia università e come studente non pago nemmeno ahah. A Verdemura volevo farci una scappata almeno uno dei 3 giorni, sperando che il tempo lo permetta! Non sono socio dell' A.DI.P.A ma vorrei farci un pensierino....anche se non posso beneficiare al massimo dei semi distribuiti perchè sono passato da un ampio giardino ad un quadrato di terra e non ho molto spazio....
Dopo la laurea magari mi iscriverò!
Se ti capita di passare da Camaiore qui fanno Demetra, è una rassegna sulla fragola, i fiori e i prodotti della zona che si tiene alla Villa le Pianore! c'è un percorso tra piante e fiori collocate ad arte dai vivaisti della zona e da floricoltori , e poi una zona per abbuffarsi dei prodotti tipici toscani :)

Harma

Maestro Giardinauta
Abito in provincia di Lucca, a ridosso delle Apuane (tutte le nuvole convogliano lì e non si spostano...piove sempre ahah) quindi non vivo a Lucca, ma ogni tanto una visitina all'orto botanico la faccio :) Vado più spesso a quello di Pisa perché è dietro la mia università e come studente non pago nemmeno ahah. A Verdemura volevo farci una scappata almeno uno dei 3 giorni, sperando che il tempo lo permetta! Non sono socio dell' A.DI.P.A ma vorrei farci un pensierino....anche se non posso beneficiare al massimo dei semi distribuiti perchè sono passato da un ampio giardino ad un quadrato di terra e non ho molto spazio....
Dopo la laurea magari mi iscriverò!
Se ti capita di passare da Camaiore qui fanno Demetra, è una rassegna sulla fragola, i fiori e i prodotti della zona che si tiene alla Villa le Pianore! c'è un percorso tra piante e fiori collocate ad arte dai vivaisti della zona e da floricoltori , e poi una zona per abbuffarsi dei prodotti tipici toscani :)
Ci farò un pensiero per questa rassegna,immagino che vendono anche le piantine di fragola???Non ho trovato informazioni sul web solamente della rassegna di 2012...Ce l'hai un link??

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Per ora tutto tace....spero non sia stata annullata! Venerdì devo andare a parlare col sindaco e già che ci sono glielo domanderò! Ti faccio sapere!

Harma

Maestro Giardinauta
Oggi ho comprato un obiettivo nuovo(Macro)ancora non la so usare bene,mamma mia è difficile.Questo è la prima foto...
Una rara bulbosa dal Cile:Tecophilaea Cyanocrocus....
qyLWfhd.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Ho confrontato foto dell'anno scorso,e siamo un bel po' in dietro con le fioriture...
La Othonnopsis Cheirifolia..
2B8Ag5y.jpg

Vita nuova del Hydrangea Quercifolia
mVDWaqC.jpg

assodifiori

Maestro Giardinauta
rispetto all'anno scorso sono indubbiamente in dietro,ma rispetto alle mie sei indubbiamente moooolto avanti ciao harma e buon giardinaggio.
p.S. belle foto, obiettivo nuovo???

cercis australis

Maestro Giardinauta
che belle bulbose! posso chiederti che obiettivo macro è? è da tanto che penso di prenderne uno...(però dovrò rinuciare a qualche pianta per compensare...)

THEJAM1112

Apprendista Florello
ciao !!!
Harma, ma che bei fiori (che con le tue foto risaltano ancora di più!!!!):love:.... non vedo l'ora di vederne di nuovi!!!

Harma

Maestro Giardinauta
che belle bulbose! posso chiederti che obiettivo macro è? è da tanto che penso di prenderne uno...(però dovrò rinuciare a qualche pianta per compensare...)
Grazie Cercis...e un Tamron 90mm Macro f2.8.....dopo una lunga ricerca ho deciso di comprare questo.Per niente facile da usare(per me)ma affascinante.

Harma

Maestro Giardinauta
Un po di aggiornamenti..
3es8ISv.jpg

Fiorellino del non-ti-scordar-di-me(macro
8aiOv4a.jpg

Esplosione di Anemone
GnGdhKE.jpg

Heuchera(non ricordo il nome)
eN7uQuf.jpg

Tulipanino
zhQZNR6.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Wistera brachybotrys "Shiro Kapitan Fuji"
Fa un profumo!!!!!!!!!!!!!!
UYaiPBv.jpg

Orlaya grandiflora.....super infestante,ma quant'è bella!!!
WPLRrn1.jpg

E un peccato tagliare l'erba cipollina....
zGzSnts.jpg

:Saluto:alla prossima!!!

Harma

Maestro Giardinauta
Berberis Thunbergii(non sono del tutto sicuro del suo nome)in ogni caso è un cespuglio che adoro,davanti si intravede il primo fiore della Clematis Shirayukihime(ma che nomi inventano!!)
bu0XnLk.jpg

Un pò di Toscana...in primo piano la Falloppia variegata(preciso sotto il tetto,pieno di uccellini che fanno allegramente i loro bisogni sopra la Falloppia :lol:
RQpgblP.jpg

Erba cipollina...mi dispiace mangiarla...
hXR1M68.jpg

Eupatorium Rugosum Chocolat,quella nel mezzo con le foglie scure,pensavo fosso morta invece :froggie_r
rPzTtY9.jpg

Hydrangea Quercifolia
Hd3Ien4.jpg

Aspettando le nuove fioriture.....ciao alla prossima:Saluto:
Ydg9jZV.jpg

Alto