grazie a tutti.
Commy il tuo geranio viaggiatore ormai è ovunque nel mondo
no solo un pò di ferro in più ,io li lascio sempre fuori,mai coperti ed a nord ,verdi come un prato inglese.moricone è vicino a mentana nonsiamolontani:cool2:ciaola variegatura delle foglie dipende proprio dall'esposizione. l'inverno scorso il geranio è restato all'aperto e le venature delle foglie erano evidentissime a causa della poca luce invernale.
Io non voglio che vada in tutto il mondo.....:storto:k07:grazie a tutti.
Commy il tuo geranio viaggiatore ormai è ovunque nel mondo
grazieeeeeeeeeeeeee ,ma mica era questo in foto,era unopiù giovane e più chiaro,certo qui hai ragione te:cool2:grazie come capito da quelle parti te lo faccio sapere,coltivo un oliveto a cretone chissà....ciaovincè, qui la foglia è proprio variegata di suo... non per mancanza di ferro :confuso: infatti nella clorosi i colori sono al contrario... verde scuro la venatura e verde chiaro la foglia. se ne vuoi un pezzetto e passi di qua.....
l'inverno scorso era così
Eccomi all'appello col geranio viaggiatore di Commelina!
Purtroppo a Varese il tempo continua ad essere schifoso, con temporali e grandinate continue.
L'altro giorno il mio arco di rinco è stato quasi distrutto mentre l'acqua entrava in casa da finestre ermeticamente chiuse: mai visto niente di simile in vita mia!
In città sono caduti alberi a decine e ci sono stati danni alle case e soprattutto ai tetti.
Tutto ciò per dire che non ho avuto modo di proteggere dalle intemperie il mitico geranio... che ancora non produce fiori.
Sono comunque orgoglioso di mostrarvelo e di ringraziare ancora una volta Comme. :love_4: :Saluto: