• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Geranio di Commelina

nikonvlad

Guru Giardinauta
Finalmente la talea che mi ha regalato Commy ha messo i suoi primi fiori

dscn0003of5.jpg


dscn0005mm3.jpg


Grazie ancora Commelina
 

Commelina

Master Florello
che bello Vlad!!! :love: ma che bravo.... è veramente bello... io sono sempre innamorata del mio geranio viaggiatore!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissimo! bravo Nikon e bravissima Commellina...

almeno non fate come me che rubo le talee nelle stazioni, nei giardinetti e altri posti di questo tipo...
 
N

ninfa77

Guest
Complimenti è veramente molto bello...il colore mi piace tantissimo
 

lory82

Apprendista Florello
grazie a tutti.
Commy il tuo geranio viaggiatore ormai è ovunque nel mondo :lol:

Si si, è anche quì a Taranto!! :froggie_r

Ma come si è fatto bello il tuo!!
Può darsi che tu lo abbia avuto prima. Comunque ho avuto il segnale di radicazione grazie alla nascita delle nuove fogliette... Però sono un pò sbiadite... cioè la variegatura della foglia non è bella evidente. Sarà forse il troppo sole?

Nick, tu ce l'hai all'ombra?
 

Commelina

Master Florello
la variegatura delle foglie dipende proprio dall'esposizione. l'inverno scorso il geranio è restato all'aperto e le venature delle foglie erano evidentissime a causa della poca luce invernale.
 
V

vinceco

Guest
la variegatura delle foglie dipende proprio dall'esposizione. l'inverno scorso il geranio è restato all'aperto e le venature delle foglie erano evidentissime a causa della poca luce invernale.
no solo un pò di ferro in più ,io li lascio sempre fuori,mai coperti ed a nord ,verdi come un prato inglese.moricone è vicino a mentana nonsiamolontani:cool2:ciao
vincenzo
 

Commelina

Master Florello
vincè, qui la foglia è proprio variegata di suo... non per mancanza di ferro :confuso: infatti nella clorosi i colori sono al contrario... verde scuro la venatura e verde chiaro la foglia. se ne vuoi un pezzetto e passi di qua.....
l'inverno scorso era così
geranizita.jpg
 
Ultima modifica:
V

vinceco

Guest
vincè, qui la foglia è proprio variegata di suo... non per mancanza di ferro :confuso: infatti nella clorosi i colori sono al contrario... verde scuro la venatura e verde chiaro la foglia. se ne vuoi un pezzetto e passi di qua.....
l'inverno scorso era così
geranizita.jpg
grazieeeeeeeeeeeeee ,ma mica era questo in foto,era unopiù giovane e più chiaro,certo qui hai ragione te:cool2:grazie come capito da quelle parti te lo faccio sapere,coltivo un oliveto a cretone chissà....ciao
vincenzo
 

lory82

Apprendista Florello
Commy!!!! Quanto è magnifico il tuo!!!

Proverò a spostarlo in una zona più ombrosa,magari coi raggi del sole filtrati da altre piante.
 
P

Piera

Guest
Ce l'ho anch'io ce l'ho anch'io pappapero, Commelina l'ha mandato anche a me, una talea è già fiorita mentre l'altra ancora no, i colori sono un pò diversi, dipende dal fatto che è al sole?
 

Vincenzo VA

Florello
Eccomi all'appello col geranio viaggiatore di Commelina! :)

Purtroppo a Varese il tempo continua ad essere schifoso, con temporali e grandinate continue.
L'altro giorno il mio arco di rinco è stato quasi distrutto mentre l'acqua entrava in casa da finestre ermeticamente chiuse: mai visto niente di simile in vita mia!
In città sono caduti alberi a decine e ci sono stati danni alle case e soprattutto ai tetti.

Tutto ciò per dire che non ho avuto modo di proteggere dalle intemperie il mitico geranio... che ancora non produce fiori.

Sono comunque orgoglioso di mostrarvelo e di ringraziare ancora una volta Comme. :love_4: :Saluto:




hpim3746rx5.jpg



hpim3750be8.jpg
 

Guendy

Guru Giardinauta
geranio di Commy di Basovizza (Ts) all'appello :)
Niko mi hai battuto sul tempo...il mio primo bocciolo sta per aprirsi!!

Un grazie speciale ancora a Commelina :love_4:

IMG_6477.jpg
 

silvia60

Florello
Eccomi all'appello col geranio viaggiatore di Commelina! :)

Purtroppo a Varese il tempo continua ad essere schifoso, con temporali e grandinate continue.
L'altro giorno il mio arco di rinco è stato quasi distrutto mentre l'acqua entrava in casa da finestre ermeticamente chiuse: mai visto niente di simile in vita mia!
In città sono caduti alberi a decine e ci sono stati danni alle case e soprattutto ai tetti.

Tutto ciò per dire che non ho avuto modo di proteggere dalle intemperie il mitico geranio... che ancora non produce fiori.

Sono comunque orgoglioso di mostrarvelo e di ringraziare ancora una volta Comme. :love_4: :Saluto:




hpim3746rx5.jpg



hpim3750be8.jpg

I miei assomigliano a questi di Vincenzo...anzi fammi andare a controllare :squint:
 
Alto