• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E'arrivato il geranio viaggiatore

Max77

Guru Giardinauta
Max ma da te non ci sono le varie fiere e mostre dei fiori?Da me quando ci sono il Golden Brillantissimum lo trovi!ciao ciao

Beh, di fiera dei fiori, qui a Genova, c'è l'Euroflora e, magari, all'ultima che c'è stata, quella del 2006, il Golden Brillantissimum c'era pure, ma io non lo ricordo assolutamente!!!!!!! :embarrass:martello:
Un giorno, però, andai a Piana Crixia, un paese in provincia di Savona e vidi che, vicino ad una casa, c'erano dei vasi con un geranio con la foglia variegata molto simile a quella del Golden Brillantissimum!!!!!!!! :confuso: Chissà, magari, era proprio lui!!!!!! :eek:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma possibile ci sia solo l'euroflora?Qui intorno a primavera ne fanno parecchie!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
:eek: :eek: :eek: No Maaaaxxx c'è una fiera e tu non vai? :martello2 :martello2 :martello2 Io non l'avrei persa x nessun motivo! :mazza: :mazza: :mazza: ciao ciao
 

Commelina

Master Florello
non c'è bisogno della fiera... qui si trovano anche normalmente al vivaio
l'anno scorso a primavera il rivenditore (non il vivaio) li aveva tutti, i variegati, gli odorosi. avevo preso soltanto l'imperiale rosso scuro con il bordino fucsia... :love: ma c'erano tutti

edit.... ma Max mi sta contagiando con la sua mania genovese di non spendere :lol:
 

Max77

Guru Giardinauta
non c'è bisogno della fiera... qui si trovano anche normalmente al vivaio
l'anno scorso a primavera il rivenditore (non il vivaio) li aveva tutti, i variegati, gli odorosi. avevo preso soltanto l'imperiale rosso scuro con il bordino fucsia... :love: ma c'erano tutti

edit.... ma Max mi sta contagiando con la sua mania genovese di non spendere :lol:

:lol::lol::lol: Il fatto è che a me dà davvero troppa soddisfazione avere la pianta nata da talee!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
:burningma :burningma :burningma Max a me però è morta la tua quella che mi paiceva tanto degli ottentotti! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

Max77

Guru Giardinauta
:burningma :burningma :burningma Max a me però è morta la tua quella che mi paiceva tanto degli ottentotti! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Io, però, t'avevo mandato l'Oscularia deltoides, se non sbaglio!!!!!!!
E' morta quella?
Il Fico degli Ottentotti è il Carpobrotus ovvero questo:

http://australian-insects.com/lepidoptera/plants/aizo/carpobrotus-edulis.jpg

ma non ricordo d'avertelo mai mandato!!!!!!! :confuso:

Se è l'Oscularia che t'è morta, stai tranquilla che, a primavera, te la rimando!!!!! :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si Max hai ragione è quella che dici tu,saresti così gentile da farmene un vasino così vedi tu se attecchisce?Non vorrei farti spedire ancora e poi la faccio morire ancora!Al massimo me lo dai questa primavera!ciao ciao
 

chi1403

Giardinauta Senior
Bellissimi anche gli ultimi due!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi mi state facendo appassionare anche di gerani!!!!!!!!
 

Max77

Guru Giardinauta
Si Max hai ragione è quella che dici tu,saresti così gentile da farmene un vasino così vedi tu se attecchisce?Non vorrei farti spedire ancora e poi la faccio morire ancora!Al massimo me lo dai questa primavera!ciao ciao

Ciao Loreeeeeeeeeeee.l!!!!!! :love_4:
Ah, ok, allora è l'Oscularia deltoides!!!! :eek:k07:
Secondo me, non ha attecchito perché te l'ho mandata che era già autunno!!!!! :storto: Provando in primavera, sono sicuro che al 99% ce la farà!!!! :eek:k07: Pensa che aveva attecchito addirittura tra le piastrelle della terrazza su cui si apre il portone del mio palazzo!!!!!!!!! :eek::eek:
Tranquilla, in primavera, te la posso anche rispedire!!!! :eek:k07: Per me è un piacere!!!! :eek:k07:

Un abbraccio da Genova!!!!!!!!!!! :love_4:
 

Max77

Guru Giardinauta
Bellissimi anche gli ultimi due!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi mi state facendo appassionare anche di gerani!!!!!!!!

:lol::lol:
Anch'io più guardo le foto delle piante, più me ne innamoro e le vorrei tutteeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! :martello::martello:
Però, mi serve un giardino ancheeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! :cry::cry:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tu procurati il giardino che poi io ti passo le piante,ok?ciao ciao
 

Commelina

Master Florello
ragazze e ragazzi che aspettate il geranio viaggiatore..... aspettate ancora un po' perchè sta facendo troppo freddo per tagliare....... oggi ho rimandato di una settimana....
Il prossimo lunedì..... vedremo :)
 
Alto