• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

geranio da identificare

eveljn

Aspirante Giardinauta
Ciao,
oggi la mia mamma mi ha regalato un geranio bellissimo, ma non so di che tipo di geranio si tratti.
Il portamento è eretto, è alto circa 40 cm, le foglie sono verde chiaro, grandi e pelosette, senza macchia più scura al centro, e profumate.
I fiori crescono sulla cima di uno stelo abbastanza lungo, sono più grandi rispetto ai gerani edera e anche queste senza macchia al centro, di un fucsia scuro e carico.
Che geranio può essere?
Grazie in anticipo,
eveljn
 

arabes62

Aspirante Giardinauta
Ciao, doveresti se ti è possibile, postare una foto, dalla descrizione è un pò difficile identificare il tuo geranio...ok???
Un saluto
Arabes62:Saluto:
 

eveljn

Aspirante Giardinauta
Ciao, doveresti se ti è possibile, postare una foto, dalla descrizione è un pò difficile identificare il tuo geranio...ok???
Un saluto
Arabes62:Saluto:

Accipicchia, non avevo proprio pensato che una foto avErebbe potuto essere utile!! :martello:
Mi dispiace molto per questa mia mancanza, ma purtroppo non ho proprio la possibilità di fare foto in questi giorni, anche perchè tra tirare fuori la macchina, mettere le pile, fare una foto decente, caricarla sul pc, caricarla sul sito e mettere il link mi ci vuole una mezz'ora buona, e avendo appena iniziato il famoso corso, sono fuori di casa dalle sette alle sei e mezza.
Grazie comunque per il suggerimento, appena trovo un secondo faccio la foto. Ok???
eveljn
 
Alto