• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Geranio di Commelina

Papyrus

Master Florello
Ehm.. è arrivato anche a Napoli :lol:

HPIM0875.jpg


Scusate la pessima inquadratura, ma avevo la testa incastrata tra la ringhiera e il pavimento :D
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Che bella questa cosa del geranio viaggiatore che si diffonde in tutta Italia grazie alla pianta posseduta da Commelina!:love:
Io sono iscritto da relativamente poco tempo......e vi ho scoperti il giorno stesso dell'iscrizione.Quindi ancora non riesco a riconoscere tutti,ne a trovare i legami che vi uniscono.Ma pian piano sto mettendo radici che memorizzano gli abitanti del terreno in cui avanzo.Vorrei che tutti i 3d fossero come questi:uniti grazie all'amore che si nutre per le piante,dove oltre al profumo dei fiori si riesce a percepire quello dell'armonia e della serenità!
Bravi!!!!!!:love_4:
 

Commelina

Master Florello
per me è proprio un vero piacere e alla fine è diventato anche un emozione lo scambio del geranio... compatibilmente con quello che resta, regalo volentieri le talee, ormai è nato viaggiatore e tale deve restare....
uniti grazie all'amore che si nutre per le piante,dove oltre al profumo dei fiori si riesce a percepire quello dell'armonia e della serenità!
xNiccolò il tuo intervento mi è proprio piaciuto... ci si prova, ma non sempre ci si riesce.
xMichela ... benvenuta nel forum :)
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Si si, è anche quì a Taranto!! :froggie_r

Ma come si è fatto bello il tuo!!
Può darsi che tu lo abbia avuto prima. Comunque ho avuto il segnale di radicazione grazie alla nascita delle nuove fogliette... Però sono un pò sbiadite... cioè la variegatura della foglia non è bella evidente. Sarà forse il troppo sole?

Nick, tu ce l'hai all'ombra?

Scusa il ritardo... l'ho messo in posizione con sole dal mattino e fino alle 14:00 .

Io non voglio che vada in tutto il mondo.....:storto::eek:k07:
Qui c'è!!!!!!!
Nikon posso mettere le foto anche io?

Scherzi? e chiedi a me? tu sei liberissima di fare tutto quello che vuoi :love_4:
 

lory82

Apprendista Florello
Finalmente!!!

Commy!!!
Finalmente il tuo splendido geranio si è data una mossa!!!

Questa estate, sembrava immobilizzato...ed ora, col freddo, pare esploso!! :confuso: In piena vegetazione...una foglia nuova dietro l'altra, belle grandi, e soprattutto, finalmente, con la variegatura ben evidenziata!!

Guarda, stamattina, con il bel tanto atteso sole, mi è venuta voglia di farle una fotina:
S4200005-2.jpg


Ma perchè secondo voi si è ripreso solo adesso?
E se, in estate, lo spostassi in semiombra (perchè ho pensato che la variegatura della foglia dipendesse dal troppo sole...:confuso:), ne sarebbe compromessa la fioritura?
 
N

ninfa77

Guest
Lory è meraviglioso con quelle foglie variegate..ma è una varietà particolare?bacioni
 

chi1403

Giardinauta Senior
per me è proprio un vero piacere e alla fine è diventato anche un emozione lo scambio del geranio... compatibilmente con quello che resta, regalo volentieri le talee, ormai è nato viaggiatore e tale deve restare....

xNiccolò il tuo intervento mi è proprio piaciuto... ci si prova, ma non sempre ci si riesce.
xMichela ... benvenuta nel forum :)

Davvero molto particolare! Quando sarà il momento mi prenoto per una talea...mi pare di capire che a Milano non si sia ancora fermato....:lol:
 

Commelina

Master Florello
sempre un piacere vedere il mio geranietto che viaggia a tutto spiano... Nel frattempo ho trovato il probabile nome sul sito di Malvarosa ... forse si chiama pelargonium peltatum crocodile
 

michele87

Florello Senior
il mio invece è stato divorato dalla cacyreus,però un germoglio è rimasto,è ora sta mettendo le foglioline :D
comunque credo che si tratti proprio di quello che hai citato Commy :eek:k07:
 

Commelina

Master Florello
naturalmente le talee ci sono... chi ne vuole me lo ricorderà a fine febbraio, quando rimetterò in pista le balconette e accorcerò a tutto spiano
 

Commelina

Master Florello
le due balconette alle intemperie!!!! l'unica coccola che faccio è quella di metterle al riparo del mio alberone-chioccia insieme a tutti i gerani edera (ne ho tanti :rolleyes:), prendono il freddo, ma non il gelo, prendono acqua quando piove. Ovviamente non abbiamo inverni rigidi, stanno lì tutti sorridenti e fioriti... e ovviamente sorrido anche io e sono grata :lol:

edit: sono uscita a fotografare i gerani... naturalmente ha iniziato a piovere :)

DSC04694.jpg


DSC04685-1.jpg
 
Ultima modifica:
Alto