• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il cuore umano.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Riguardo al valore economico dei bonsai, in effetti dovrebbe tener conto di un sacco di cose: dalle cure effettuate alle potenzialità che in un futuro potrebbe esprimere. E' una cosa tutt'altro che semplice. E a maggior ragione se è un regalo non ha prezzo.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Elyass86 ha scritto:
Non mi chiamo elisa e sono un lui...Vedi non che mi interessi più di tanto comunque ero curiosoo......Tralascerò del resto quello che mi importa è avere una nuova creaturina da accudire sul mio balcone...


sorry !!!!!!!

mi scuso per la confusione sessuale, non so perchè l'ho fatto.

ciao
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Accieaccie ed ho scoperto che è anche un autorità nel mondo dei bonsai italiano :O:O:O
addirittura tiene ogni mese una conferenza nazionale di bonsai :O:O:O
 

Ba_Cicc

Giardinauta
oh me lo presenti sto vicino? chissà che non gli sono simpatico e mi sgancia qualche bonsai... ;-) cmq riguardo il gynco, è una pianta bellissima e ha due particolarità: la prima è stata detta e cioè le foglie a forma di ventaglio; secondo se schiacci i semi sentirai un odore come se fosse formaggio...
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ba_Cicc ha scritto:
oh me lo presenti sto vicino? chissà che non gli sono simpatico e mi sgancia qualche bonsai... ;-) cmq riguardo il gynco, è una pianta bellissima e ha due particolarità: la prima è stata detta e cioè le foglie a forma di ventaglio; secondo se schiacci i semi sentirai un odore come se fosse formaggio...
Se invece schiacci i frutti maturi sentirai un odore ben peggiore... attenti a non pestarli!
Altra particolarità del Ginko è che è una pianta dioica, cioè porta fiori maschili e femminili su piante diverse. Vale a dire che un ginko può essere maschio o femmina, e solo le femmine fanno i frutti.
Elyass? Chi sarebbe il tuo vicino di casa? Nome e Cognome?
 
Alto