• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
Si,bella storia mi gusta . . .se trovo il modo di leggerlo direttamente sul mio tablet sarebbe ancor più meglio( so che più meglio in italiano non si può dir ma mi piace troppo scriverlo:D)nel frattempo mi accingo di legger un nuovo libro fra poco arriva la pioggia non e' uno dei momenti più belli per immergersi in lettura?:)

diciamo che in un 3d di lettura, dove si parla di libri, stride parecchio; anzi, di più... un po' come un 'leggo leggo ma non assimilo':rolleyes: o vuoi prenderci in giro e ciò ti diverte? mah.. non capisco e non mi adeguo. mi suona come (sentita di recente alla tv nazionale, non invento nulla, eh - ovvio subito rimandata da blob) la pubblicità che flautava 'se non ci fossero i sacerdoti...' un attimo dopo che il tg aveva dato la notizia dell'arresto del cappellano di san vittore pe le sue non esattamente preclare doti.
e ora bannatemi, giuro, non mi interessa.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Cara micia e lo dico nel senso veramente affettuoso io invece di te al contrario non n'è posso far idem a meno di te . . Se ti sembro ( perché al momento sei l unica che me lo dice) prendo in giro gli altri. . .e come stessi nello stesso istante a prendermi in giro me medesimo. . .e tra l altro non lo trovo nemmeno divertente:(E mai ti devono per questo bannar! :lol: :lol: viva la tua sincerità sempre e comunque anche se po' far male :Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
Cara micia e lo dico nel senso veramente affettuoso io invece di te al contrario non n'è posso far idem a meno di te . . Se ti sembro ( perché al momento sei l unica che me lo dice) prendo in giro gli altri. . .e come stessi nello stesso istante a prendermi in giro me medesimo. . .e tra l altro non lo trovo nemmeno divertente:(E mai ti devono per questo bannar! :lol: :lol: viva la tua sincerità sempre e comunque anche se po' far male :Saluto:

calma, calma: il ban non era per te ma per la chiesa cattolica. ancora non sei assurta a quei livelli, tranquillati

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ancora a quei livelli li? Speiam che nessuno di noi arriva mai a quei livelli li. . .pero' ricordiamoci anche che ci sono tantissimi sacerdoti che vivono la loro vita al servizio e degli altri . . .ed e' di questa tipo di chiesa cattolica cerco di far parte:) e ora possiamo chiudere subito il fuori ot

Pin

Master Florello

Non è l'unica a dire che il tuo modo di scrivere, di rapportarti agli altri 'può sembrare una presa in giro'.
Questo è il club di lettura, leggendo di solito si impara qualcosa di nuovo, ci si rinfresca la memoria, si fa tesoro di ciò che interessa.
A quanto pare a te non interessa niente : brumbrum = automobile, auto in breve, siamo adulti non bambini
Ancor più meglio, non si può leggere.
Il tuo usare idem come anche io, mentre ha altro significato significa che la tua frase :io invece di te al contrario non n'è posso far idem a meno di te
io la leggo : io invece di te al contrario non ne posso far uguale a meno di te.
Ora dimmi se ha un senso compiuto.
Non dico che qui dobbiamo fare sfoggio di cultura, ma se ci vantiamo di essere delle buone lettrici, cerchiamo di essere comprensibili nello scrivere.
Poi non è prendere in giro dire che ciò che è stato scritto può far male e metterci sotto un 'mi piace'?

Aglaia

Aspirante Giardinauta
:froggie_r girando nel forum ho trovato questo ddd interessantissimo, sono nuova e quindi non so se è aperto a tutti o se si richiedono dei requisiti.:flower:
Se ce ne sono, sicuramente uno non è quello di saper scrivere chiaro visto quello che ho letto:D
Se basta leggere e parlare di libri sono nel posto giusto:flower:
Non ho molto tempo per partecipare al forum ma leggo molto.
Posso entrare?:confuso:

floretta

Maestro Giardinauta
Ancora a quei livelli li? Speiam che nessuno di noi arriva mai a quei livelli li. . .pero' ricordiamoci anche che ci sono tantissimi sacerdoti che vivono la loro vita al servizio e degli altri . . .ed e' di questa tipo di chiesa cattolica cerco di far parte:) e ora possiamo chiudere subito il fuori ot

Oggi si celebra il funerale della lingua italiana, molti hanno rpovato ad ucciderla definitivamente ma tu ci sei riuscito/a ( scusa ma non ho capito se sei un uomo o una donna)

• Like
Reactions: Pin

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mie tre Dell apocalisse . . .:lol: :lol: se desiderate spremo le mie meningi solo per voi pubblicamente o in privato per rispondervii al vostro modo di scrivere? ( lo sanno tutti che ormai non e' questo il problema che voi avete con me. . .haime'ce di piuuuuuuu) ma prima di continuar magari altrove :- e cercate di cogliere bene bene il doppio senso:lol: :lol::- nella vita non tutto si può aver. . . .vale per me. . . Vale per altri . . .ma vale sopratutto anche a voi. . .da Maria :flower: con furor e amurrrrrr

Angil

Guru Master Florello
Non è l'unica a dire che il tuo modo di scrivere, di rapportarti agli altri 'può sembrare una presa in giro'.
Questo è il club di lettura, leggendo di solito si impara qualcosa di nuovo, ci si rinfresca la memoria, si fa tesoro di ciò che interessa.
A quanto pare a te non interessa niente : brumbrum = automobile, auto in breve, siamo adulti non bambini
Ancor più meglio, non si può leggere.
Il tuo usare idem come anche io, mentre ha altro significato significa che la tua frase :io invece di te al contrario non n'è posso far idem a meno di te
io la leggo : io invece di te al contrario non ne posso far uguale a meno di te.
Ora dimmi se ha un senso compiuto.
Non dico che qui dobbiamo fare sfoggio di cultura, ma se ci vantiamo di essere delle buone lettrici, cerchiamo di essere comprensibili nello scrivere.
Poi non è prendere in giro dire che ciò che è stato scritto può far male e metterci sotto un 'mi piace'?

A me non sembra che il modo di scrivere di Maryflowers possa far pensare ad un presa in giro, tanto meno il "mi piace" su un messaggio in parte offensivo per lei. (Io lo percepisco come per sdrammatizzare e fingere di non esserci rimasta male)

Ognuno interpreta i messaggi a modo suo e si esprime come meglio sa fare, anche se tra le frasi c'è qualcosa di divertente. E non mi sembra che abbia offeso qualcuno, tanto da meritarsi questa ramanzina....

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Ognuno interpreta i messaggi a modo suo e si esprime come meglio sa fare, anche se tra le frasi c'è qualcosa di divertente. E non mi sembra che abbia offeso qualcuno, tanto da meritarsi questa romanzina....

I messaggi se ben scritti non devono essere interpretati ma compresi altrimenti a che serve parlarci?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
:froggie_r girando nel forum ho trovato questo ddd interessantissimo, sono nuova e quindi non so se è aperto a tutti o se si richiedono dei requisiti.:flower:...
Posso entrare?:confuso:

Benvenuta nel club :D

@ tutte le/gli altre/i

Qualcuno ha forse fatto confusione? Questa non è la sezione OT! :mazza:

Pin

Master Florello
Appunto Green non essendo la sez ot ma quella del club del libro
libro = leggere = migliorarsi = scrivere in maniera più comprensibile.
Se permetti la penso così.

miciajulie

Fiorin Florello
non sono qui da molto. né so se questo 3d vada avanti anche così, ma volevo provare a chiedere una cosa. riguardo a un libro di cui si è mooolto brevemente accennato in altra discussione. so per certo che 2-3 forumisti l'hanno letto. mi farebbe piacere scoprire se ce ne sono altri e anche con loro confrontarmi, perché è un libro che mi ha dato veramente tanto, mi ha colpito ben oltre lo stile, proprio come un pugno nello stomaco. e non sto parlando della 'trama'. allora: conoscete, di agota kristof, la trilogia della città di k?
se sono fuori luogo, basta dirmelo
salut!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto