MaryFlowers
Fiorin Florello
E' vero non sempre i titoli ci azzeccano dai Angil un qualcosa che i ha colpito di questo racconto prima di andar a un altro racconto . .
Ho appena finito di leggere "la casa degli spiriti" di Allende
Mi aspettavo qualcosa di diverso per via del titolo, la mia fantasia era andata oltre... ma è stato bello lo stesso leggerlo.:flower:
Non so ancora dove, ma mi butterò ancora in qualche bel libro
E' vero non sempre i titoli ci azzeccano dai Angil un qualcosa che i ha colpito di questo racconto prima di andar a un altro racconto . .
ti abbiamo contagiato?
al di là delle prove di vita difficili, che di certo condizionano, orientano e motivano il loro scrivere, ci offrono spesso squarci che la mera cronaca spacciataci dai tg o dai giornali non ci mostra.
e se siamo hungry & foolish non possiamo non venirne prima incuriositi e poi affascinati.
pur se qualche 'scrittura' la trovo a volte ostica, non per le vicende che narra ma per come vengono narrate. uno stile davvero dissimile da quello cui siamo abituati dalla narrativa nazionale, 'europea' e americana, da cui però si staccano un po' gli scrittori mitteleuropei.
forse è proprio grazie a loro che sono arrivata a quelli dell'est.
p.es. ho un amore infinito per marlen haushofer e il suo 'la parete', altro libro non facile che mi sento di consigliare con entusiasmo. e per certi versi molto mirato a/in questo forum giardinicolo
Micia, non amo Follet, ma " I pilastri della terra" letto tanti anni or sono, mi è piaciuto, ma se ti annoia defenestralo, è liberatorio assai!!!!!!
Ciao Floretta,molto gentile...Si...Marianna F.è svedese,morta nel 2006..A me piace molto,ha una grande sensibilità,e le sue opere sono più che altro rivolta verso un pubblico femminile...Le figlie di Hanna avevo proposto nell'ultimo gruppo di letturaciao Harma, la scrittrice che citi credo che sia svedese, non ho mai letto nulla di lei ma adesso mi incuriosisce, di scrittori olandesi non so nulla, ho trovato questo se può interessarti
http://www.iperborea.com/autore/9287/