• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carne

Florello Senior
non so se ti puòinteressare ma è l'unico che non sono riuscita a leggere dell'Allende
Hanno fatto pure il film dato più volte però concordo con te, è un racconto che sembra irreale ma l'ho lertto volentieri come pure >Paula<, molto toccante.
Che ho solo accennato a leggere è >afrodite< ma anche questo è interessante nonostante gtli accenno sensuali che...non disturbano poi tanto soprattuto quella parte in cui racconta come trascorrere una serata a due.

Pin

Master Florello
Hanno fatto pure il film dato più volte però concordo con te, è un racconto che sembra irreale ma l'ho lertto volentieri come pure >Paula<, molto toccante.
Che ho solo accennato a leggere è >afrodite< ma anche questo è interessante nonostante gtli accenno sensuali che...non disturbano poi tanto soprattuto quella parte in cui racconta come trascorrere una serata a due.

Paula, le ultime 20 pagine piangevo come una fontana.
Afrodite, dimenticato completamente.
La casa degli spiriti, iniziato a leggere dopo Marquez mi sembrava una scopiazzatura, ho riprovato altre volte a riprenderlo ma non sono riuscita ad andare avanti. Non ho visto neanche il film, sempre con l'intento di leggere il libro
Il massimo però per me è d'amore e d'ombra.

carne

Florello Senior
La casa degli spiriti, iniziato a leggere dopo Marquez mi sembrava una scopiazzatura, ho riprovato altre volte a riprenderlo ma non sono riuscita ad andare avanti. Non ho visto neanche il film, sempre con l'intento di leggere il libro
Afroditenon l0ho finito, ho letto solo alcune parti dove descriveva delle ricette in cui diceva essere afrodisiache e alcune battute del suo rammarico di non aver azzardato a "vivere" quando era giovane ma non saprei che trama trattase o se l'avesse.
Anch'io ho trovato delle similitudini nei suoi libri che ho letto ma d'amore e d'ombra non lo conosco, lo cercherò.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Metto tutti i titoli.... Avevo iniziato "L'idiota" di Dostoevskij, ma non mi ha preso per fortuna.. 900 pagine :eek:

Se qualcuno li vuole me lo fa sapere e glieli mando volentieri :Saluto:

...
Ciao, posso chiederti dove hai "reperito" questi ebooks? Per capirsi, i libri da condividere devono essere "legali", quindi non coperti da copyright; non so in quanto tempo scade il copyright sui libri ma dubito che quelli di Ken Follet siano scaduti... :rolleyes:

EDIT: Trovata la "scadenza":

LEGGE 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche
Art. 25

I diritti di utilizzazione economica dell'opera durano tutta la vita dell'autore e sino al termine del settantesimo anno solare dopo la sua morte.

Quindi si possono condividere nella biblioteca virtuale solo libri di autori morti dal almeno 70 anni.

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello

acc, pure io l'ho letto subito dopo marquez (cent'anni di solitudine). vi ho visto delle similitudini ma non scopiazzature, le ho attribuite alla cultura - e ambientazione - (latinoamericana) comune. il film l'ho visto ma è poca cosa rispetto al libro, forse perchè, come succede spesso, nel libro i personaggi me li disegno da me e il casting lo trovo sempre inadeguato. che ci fa nel film jeremy irons, cosa c'entra lì? ma se è sanguigno come trota surgelata male!
la casa degli spiriti e cent'anni di solitudine, forse perchè li ho (avevo) letti così tante volte da saperli quasi a memoria, sono gli unici due libri, tra quelli che ho letto, che potrei definire 'a cerchio'. spiego. pur se una trama c'è ed è una storia anche intensa, sono come... senza soluzione di continuità. si potrebbero cominciare a leggere in un punto qualsiasi, arrivare alla fine delle pagine, ricominciare dalla 'uno' fino ad arrivare da dove eravamo partiti trovandoli comunque leggibilissimi, chiari, e, per me, avvincenti. come un'antica litania o una taranta salentina. ok ok, sono un po' strana

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Ve lo devo dire...sto leggendo ancora Guareschi, lo Zibaldino, è una serie di piccoli racconti, non è un romanzo, racconta la sua vita famigliare e non con un gioco di situazioni, e sentimenti unici come è il suo stile, racconta della sua esimia signora che l'ha reso padre e di conseguenza fattrice di Albertino. Un altro libro di altrettante piacevole lettura.

Picantina

Fiorin Florello
Di Allende ho letto alcuni libri e quello che mi ha stimolato a non lasciarlo sul comodino è s: Inés dell'anima mia.

Ne ho letti alcuni della Alllende, e mi sono piaciuti quasi tutti.

Il primo è stato Eva Luna, ero una ragazzina....o forse no :D ed è stato quello che mi ha dato il la.....

Poi d'amore e d'ombra, poi Inés dell'anima mia, poi L'isola sotto il mare (che è partito male, ma poi qualche punto lo ha guadagnato).......

non ho mai letto la casa degli spiriti, ho visto il film due volte e mi basta.......il prossimo chedo che sarà Paula.....vedrò.....non so.

Angil, ma hai svaligiato una biblioteca? :eek:

Angil

Guru Master Florello
Angil, ma hai svaligiato una biblioteca? :eek:

Ehm... non esattamente :ros:

Sono certo di averne più di quanti riuscirò a leggerne. :D:flower:

Oltre a "chi è morto alzi la mano" che mi ha preso molto... sto leggendo anche "la casa degli spiriti" sono alla centesima pagina e mi fanno male gli occhi.

Non ho mai visto il film, ma leggendo visualizzo le scene, i toni dei dialoghi e i personaggi. Bello, mi piace, anche se lo trovo abbastanza triste.... :Saluto:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Idem ho visto il film e il libro senza ombra di dubbio dev essere ancor più bello e più profondo. . .nella parte finale racchiude un po' tutta la storia e ti svela segreti della vita non solo molto veri. . .ma che forse da solo non ci arrivassimo mai. . . .sto' finendo il principe della nebbia molto suggestivo e surreale. . .scorrevolisimo. . .descrizzioni fatti per bene che mi dan la sensazione di essere proiettata come in un film vicino ai luoghi e ai oersonaggi

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ahhh prima che mi scordo e visto che siamo nel periodo giusto, come ogni anno rileggo e consiglio caldamente "Fuga dal natale" di John Grishan [FONT=Arial, Verdana, Tahoma].
Se avete visto il film, pazienza, ma se non l'avete visto...meglio ;)[/FONT]

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Un romanzo di che genere? Americanizzato?fantasioso o che?
Allora ti dico brevemente perchè io non so fare la critica letteraria :lol:
Una coppia di americani che, stanchi delle solite usanze commerciali dei loro amici e conoscenti, decidono di usare la cifra che normalmente spendono per le feste, addobbi, cene ecc ecc e aiutati che la figlia è appena partita per una missione umanitaria in america latina, per farsi una crociera ai caraibi.
Quindi per quell'anno scapperanno dal natale con annessi e connessi...ma...lo spirito del natale è vendicativo ...e ne succedono di tutti i colori :(
E siccome a me è successo la stessa cosa, ogni anno consiglio di leggerlo , ridere... e meditare :hehe:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si,bella storia mi gusta . . .se trovo il modo di leggerlo direttamente sul mio tablet sarebbe ancor più meglio( so che più meglio in italiano non si può dir ma mi piace troppo scriverlo:D)nel frattempo mi accingo di legger un nuovo libro fra poco arriva la pioggia non e' uno dei momenti più belli per immergersi in lettura?:)

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si,bella storia mi gusta . . .se trovo il modo di leggerlo direttamente sul mio tablet sarebbe ancor più meglio( so che più meglio in italiano non si può dir ma mi piace troppo scriverlo:D)

Io adoro invece "molto più migliore assai..." :lol:

nel frattempo mi accingo di legger un nuovo libro fra poco arriva la pioggia non e' uno dei momenti più belli per immergersi in lettura?:)

Concordo, luce soffusa tazza di tè o tisana calda vicino (che a seconda del libro finisce o si congela :D) il battere ritmico della pioggia... e tiè pure un bel caminetto acceso (ad avercelo! :lol:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto