Avviso che è tosto assai, ma di una splendidezza (si può dire?) fuori dal comune, sia per il contenuto tutto da scoprire e sicuramente ognuno avrà una sua chiave, sia per la scrittura, a volte molto secca, spesso dura, con delle sfumature d'amore puro.
Inizierei con una domanda a chi l'ha già letto, ma forse è una domanda chiave e inibirei la lettura agli altri.
E sì si scopre passo passo, ma poi si scopre?
beh, questo non è propriamente il gruppo di lettura, trovo non ci sia nulla di male a scambiarci impressioni. e non sto spiattellando che 'l'assassino è il maggiordomo'.
l'ho letto qualche anno fa, poi non l'ho più ripreso in mano. ma ne ho una gran voglia. per capire adesso se ne avrò sensazioni differenti.
mi aveva... non folgorato: di più.
difficile rispondere alla tua domanda pin. non so se 'si scopre'. forse no.
(ti) dico ciò che è stato per me. finisci il primo segmento e hai una visione, finisci il secondo e ne hai un'altra. finisci il terzo e sei nella confusione più nera.
da un punto di vista strettamente narrativo, avevo già soddisfatto la mia fame di buona lettura alla fine del primo. ben oltre la media di un buon libro.
poteva già essere compiuto.
a sé.
gli altri due come definirli? forse, matematicamente, dei corollari? ma neanche... sono chiavi di lettura di una vicenda che si intersecano tra loro, offrendo al fruitore la possibilità di trarne ulteriori chiavi.
un dedalo emozionale intensissimo.
e alla fine capisci che non è importante 'la vicenda', è importante quello che il leggerla dalle diverse angolazioni proposte dell'autrice, sommandole alle diverse angolazioni 'tue', ti smuove.
Comincio a invogliarmi idem( anche io
) a questo libro . . .ma amo arricchirmi sempre più . . .una piccola piccola premessa? In che epoca ci troviam? In che tipo di ambiente si svolgono i fatti? Non ditemi per favore che e' il sfondo drammatico. . .lo metterò in lista nell attesa di essere letto anche da na' tipa come me. . . .buona domenica a tutti il club di lettura del giardinaggio.it che ce. . .e uno più bello altrove non vi' e'
in rete trovi materiale al riguardo, quanto ne vuoi