davide1412
Aspirante Giardinauta
@daria spesso lo rinnovano, ma se trovo il bibliotecario acido, devo rendere il libro per un giorno e poi ritornare a prenderlo. Abbastanza assurdo.
Interessante l'idea di un gruppo di lettura...non so come funzioni ma l'idea di condividere le impressioni mi entusiasma.
Si legge tutti lo stesso testo o ognuno un testo diverso del medesimo autore?
Scegliamo per genere.. argomento o nazionalità?
Partiamo da qualcosa di facile?
@ Daria la ritengo pallosa, senza costrutto, senza fantasia, senza studio dei personaggi, senza trama.
Leggiamo qualcosa di nuovo o di già letto?
Credo per iniziare, ognuno mette un titolo poi si da una preferenza e alla fine si tira a sorte
Bene!
Io comincerei con il leggere tutti lo stesso testo, poi ci sono molte altre possibilita': per genere, nazionalita', classici, contemporanei,tema comune ecc...
Il piu' soddisfacente, secondo me, e' il confronto sullo stesso testo, naturalmente va visto con lo spirito di leggere comunque il titolo vincitore anche se non e' tra quelli proposti o preferiti
romanzi direi, spaziando fra i generi dovrebbe accontentare tutti
La cosa è interessante ma se capitasse un libro il cui genere e/o scrittore non è nei gusti? La cosa che sconcerta è che non siamo un gruppo omogeneo e i gusti saranno anche molto discordanti...non dirmi che la sto mettendo sul difficile perchè temo lo stia facendo però, sono solo mie curiosità.
Lackberg camila.
La principessa di ghiaccio, il primo. poi ne hanno tradotti altri due.
Non certo all'altezza di Deaver, ma ben scritti, avvincenti e a tratti divertenti
In attesa che scoppi la bomba nel Gruppo di lettura ho iniziato "Chi e' morto alzi la mano" della Vargas, uno dei pochi che mi mancava di questa autrice.
Ottimo inizio, feeling fin dalle prime battute...se riesce a deludermi sul finale, strozzo l'autrice k07:
Tranqui non delude, ma tu stai leggendo il primo con gli evangelisti, hai già letto gli altri?