• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide1412

Aspirante Giardinauta
Un mioamico ha letto quello di Georget, e a detta sua, è un bel libro, soprattutto grazie alla figura del protagonista :)

rocco.co

Guru Giardinauta
Grazie per la risposta
In settimana farò sapere...mi aspetto uno stile tipo quello della Vargas con il suo commissario Adamsberg ...quest'estate purtroppo non ha pubblicato

rocco.co

Guru Giardinauta
I Pilastri della Terra è davvero un gran romanzo malgrado l'autore sia inflazionato
Magari ti può tornare utile sapere che ho trovato simili e di pari piacevole distrazione "Sarum" e "London" di Ruthefurd
Come scegli le tue letture?

davide1412

Aspirante Giardinauta
Quelli di Rutherfurd ce li ho. Sono dei bei mattoni, ma prima o poi li leggerò :D
Ti dirò che non ho un criterio preciso.
Ti dico solo che se la storia è ambientata a Parigi, il libro si mette subito in pole position nella mia lista.
Per il resto, giro per le librerie, guardo copertine, leggo magari 1 o 2 pagine e poi vado ad istinto.
Quest'anno, per esempio, sto leggendo meno rispetto all'anno scorso, perché ho comprato, o mi han prestato, libri orrendi
curse.gif
curse.gif

rocco.co

Guru Giardinauta
Ahhh che delusione quando ti prestano e poi devi leggere per forza perchè sennò sembra una mancanza di riguardo!
Gli altri di ruthefurd (New York e non so più cosa) li ho trovati da letargo ma Sarum ti piace sicuro
Se ami ambientazioni parigine non puoi perdere l'esordio di una scrittrice americana purtroppo non tradotta in italiano se non con un romanzo breve datato: "Baratro"....Cara Black...tra il giallo d'azione americano ed il noir francese (definizione non mia ma azzeccatissima)
Penso tu lo possa trovare solo in rete

davide1412

Aspirante Giardinauta
Ahhh che delusione quando ti prestano e poi devi leggere per forza perchè sennò sembra una mancanza di riguardo!
Gli altri di ruthefurd (New York e non so più cosa) li ho trovati da letargo ma Sarum ti piace sicuro
Se ami ambientazioni parigine non puoi perdere l'esordio di una scrittrice americana purtroppo non tradotta in italiano se non con un romanzo breve datato: "Baratro"....Cara Black...tra il giallo d'azione americano ed il noir francese (definizione non mia ma azzeccatissima)
Penso tu lo possa trovare solo in rete

Grazie del consiglio. Segno subito e mi metto a cercarlo :)

Pin

Master Florello
No, mai letto niente.
Merita? Consigliami un titolo e vedrò di recuperarlo.
Sono sempre contentissimo di leggere nuovi autori :)

la Vargas merita sempre, ci sono due filoni quello con 'gli evangelisti' e quello col commissario Admasberg.
A me piacciono tutti
'Chi è morto alzi la mano è il primo di 4 della serie con i 3 evengelisti.
Telo consiglio sicuramente.

daria

Master Florello
Uh! manco un momento e guarda quante belle chiacchiere!
ciao a tutti, e un particolare benvenuto a Davide

Sto leggendo "Una donna" della Aleramo, sono poco oltre metà romanzo...e

non mi piace da impazzire lo stile di scrittura e nella storia c'è una deriva piagnucolosa che mi irrita un filino, come donna non provo empatia con il personaggio e ne sono un po' sorpresa, ma naturalmente tirerò diritto fino alla fine

Che mi dite? sarebbe stato carino leggerlo o rileggerlo insieme, un gruppo di lettura, lo sto già facendo in un altro forum...ma qui ci siete voi e per la maggior parte donne
Vabbè, se vi va prima o poi ci proviamo a leggere qualcosa in compagnia...naturalmente l'invito è aperto a tutti: donne uomini ragazzi...sempreverdi (non mi funzionano i faccini, son mica santa io, a me mi mancano...)

Ultima modifica:

benji09

Giardinauta
Per la Vargas io adoro la serie del commissario Adamsberg ma è meglio leggerli in ordine (io però non l'ho fatto).
L'uomo dei cerchi azzurri
L'uomo a rovescio (stupendo!)
Parti in fretta e non tornare
Scorre la Senna
Sotto i venti di Nettuno
Nei boschi eterni
Un luogo incerto
La cavalcata dei morti

A me mancano gli ultimi due.

Se vogliamo leggere un libro insieme?
Certo!

Pin

Master Florello
Il mondo è bello perchè vario, per me l'uomo a rovescio è il peggior libro della Vargas

Anna1983

Giardinauta Senior
Ultime letture:
Stardust di Neil Gaiman: Fantasy molto carino, anche se (cosa più unica che rara) mi è piaciuto di più il romanzo.
"La morte non dimentica" di Dennis Lehane, libro da cui è stato tratto il film "Mystic river": è un giallo che molto giallo non è... la parte più interessante non è certamente l' indagine per arrivare a scoprire l' assassino, anzi, a dire il vero l' evoluzione degli eventi è alquanto scontata, ma i rapporti tra i personaggi e, soprattutto, ciò che l' omicidio scatena in ognuno di essi. Adesso sono curiosa di guardare il film del grande Clint Eastwood!
"La custode di mia sorella" di Jodi Picoult: un libro che mi ha fatto riflettere molto e che mi ha fatto anche piangere molto, consigliatissimo!

Leggere un libro tutti insieme sarebbe davvero bello , ma sarebbe davvero difficile scegliere il titolo...

Lackberg camila.
La principessa di ghiaccio, il primo. poi ne hanno tradotti altri due.
Non certo all'altezza di Deaver, ma ben scritti, avvincenti e a tratti divertenti

e a questo proposito (se gia' non l'ho fatto) consiglierei ad Anna la quadrilogia di Scerbanenco con protagonista Duca Lamberti, 4 racconti lunghi...o romanzi brevi, uno piu' bello dell'altro. leggere per credere :eek:k07:

Grazie per i preziosi consigli, mi sa che in questi giorni "capiterò per caso" in libreria :eek:k07:...

davide1412

Aspirante Giardinauta
Io tra gli acquisti di libri e di rose, credo che finiró per vivere sotto ad un ponte :lol:
Per fortuna esistono le biblioteche :)

benji09

Giardinauta
Io ormai compro solo i classici e i libri degli autori che amo.
Tutti gli altri libri li prendo in biblioteca.

Pin è proprio vero che ognuno ha i suoi gusti!

davide1412

Aspirante Giardinauta
Anche io cerco di usufruire più che posso della biblioteca del mio paese, ma a volte un mese non mi basta per leggere un libro, soprattutto se non mi piace per niente.
Un esempio, ora sto leggendo I Pilastri della Terra dio K. Follett che sono pi di mille pagine. In 3 giorni ne ho lette quasi 300, mentre il libro che ho letto prima "Cleopatra" era di 300 pagg, ma ci ho messo più di un mese per leggerlo :lol:

daria

Master Florello
biblioteca forever per me, da anni ormai, che a comprare si fa sempre in tempo
@Davide, non ti rinnovano il prestito dopo un mese?
@ Pin, perchè niente Aleramo? sensazione o motivo preciso?

@ per tutti, proviamo a sondaggiare per scegliere un libro da leggere insieme senza fretta?
non so come si fa...eventualmente chiedo in alto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto