• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pin

Master Florello
scusi sciura pin, in biblio per il momento ho trovato solo "Io sono il tenebroso" la sequenza e' rigorosa o nel caso posso leggerlo prima dell'altro?
e grazie!

io ho letto - io sono il tenebroso - per primo.
Se li leggi in sequenza vedi la 'crescita', ma non è essenziale per le storie

elena_11293

Master Florello
Yes! e poi Nathan Never e Dylan Dog tra quelli che mi piacciono di piu'
sicuro, sicuro che non vuoi unirti al gruppo e leggere con noi? a me piacerebbe :)

ahah, quando stavo con il mio ex storico, molti anni fa ma pure molti dopo Pratt, mi aveva passato la mania-bonelli, per cui di NN e DD ne ho letti a bizzeffe (e non solo d'estate), ma pure MM (martin mystere, di cui anni prima avevo conosciuto lo sceneggiatore storico a bologna perché aveva collaborato con un mio compagno di università) e tanti altri della casa. alla fine ero rimasta con l'innamoramento per il 'giovane' Luca Enoch e la sua Gea più tutto quello di suo che in quel periodo ho potuto trovare, non so se sia conosciuto ora, all'epoca non molto ma per me era al pari di Moebius.

ecco, altri ricordi... grazie anche a te quindi!

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Daria, io per ora mi sto dedicando ad una serie di "classici", e i miei gusti sono abbastanza "rigidi".
Di recente ho letto 1984, V for Vendetta e Germinale, ora sto leggendo il gattopardo.
Mi incuriosiva Corto Maltese, per cui ho chiesto. Sarò in Italia un paio di giorni ad agosto, magari cercherò qualche raccolta. Mi sapreste consigliare che cosa leggere? Nel senso, mi sapete indicare qualche libro-raccolta cronologica? Non vorrei iniziare a leggere a metà o cose del genere. Se fosse disponibile su amazon o su IBS, o online in genere, tanto meglio.

Pin

Master Florello
Che, sei un po' rigido in tutto.
Raccolta di che genere?

Se vuoi ti posso indicare quella sui templari, mio marito ne legge a iosa
O raccolta di fumetti?ormai leggiamo solo Tex.
Oppure i diari e i pensieri del Che

Il gattopardo, non so se lo reggerei ora, l'ho considerata una lettura adolesenziale.

Picantina

Fiorin Florello
Facendo trasloco è saltato fuori un cartone (quelli che si usano per le banane) pieno zeppo di DD, qualcuno li vuole? Mi spiace, ma non ho proprio posto :(

elena_11293

Master Florello
Facendo trasloco è saltato fuori un cartone (quelli che si usano per le banane) pieno zeppo di DD, qualcuno li vuole? Mi spiace, ma non ho proprio posto :(

che carina! ma venderli su ebay no? non so quanti collezionisti ci siano ancora, ma un tempo era roba che andava come il pane... cmq al di là di quella opzione, se non trovi a chi darli io proverei a chiedere se li vogliono a biblioteche di quartiere e centri ricreativi giovanili

benji09

Giardinauta
Ho letto il libro del gruppo di lettura e ho finito il bellissimo libro di Trollope
L'amministratore.

Nessuno è appassionato di classici?
Per me ormai sono una droga....
Conoscete Trollope: So che non è molto conosciuto in Italia ma è una vera chicca per chi ama il romanzo vittoriano (e ovviamente io lo adoro ma immagino si capisca...)

gEgio

Giardinauta Senior
Salve! Posso intrufolarmi anche qua? :lol:

Io attualmente sto leggendo "Hunger Games" di Suzanne Collins. È un libro molto bello (e se lo volete sapere me lo sto gustando in eBook sul Kindle di Amazon :cool:) e parla di un futuro molto lontano del Nord America. In breve dopo il susseguirsi di guerre e battaglie il Nord America viene "ricostruito" attorno ad una città chiamata Capitol City. Intorno a questa città sono sorti 13 distretti, e in essi le condizioni di vita sono pessime. Addirittura il 13esimo distretto si ribella contro il governo che distrugge completamente il distretto e con esso la gente che lo vive. Per "punizione" il governo istituisce gli Hunger Games: in ogni distretto vengono scelti 2 ragazzi che gareggeranno in una arena fino alla morte. Il distretto del ragazzo che rimane in vita avrà rifornimento di cibo e altre cose per tutto l'anno.

Io penso che sia molto coinvolgente infatti alla cerimonia della mietitura (eh no non ve lo dico cosa è :ciglione: ) avevo il cuore che batteva all'impazzata dall'emozione :D

Lo consiglio a molti :)

Picantina

Fiorin Florello
che carina! ma venderli su ebay no? non so quanti collezionisti ci siano ancora, ma un tempo era roba che andava come il pane... cmq al di là di quella opzione, se non trovi a chi darli io proverei a chiedere se li vogliono a biblioteche di quartiere e centri ricreativi giovanili

Vero, nn avevo pensato a questo....vedrò cosa posso fare :tupitupi:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Inizio il rumore dei tuoi passi, di Valentina D'Urbano....scrittrice agli esordi :)
Mi è capitato tra le mani per caso; vediamo cosa ne uscirà.
Mi ci vuole qualcosa di soft prima di riprendere i mie "racconti di guerra"

benji09

Giardinauta
In questi giorni di vacanza ho letto:
Un luogo incerto della mitica Vargas
Il vino della solitudine della Nemirowsky
Due letture diverse ma molto belle.

LucaXY

Master Florello
Durante le vacanza ho letto:

1) Niccolò Ammaniti, Io non ho Paura.
Un libro molto originale, classico romanzo non a lieto fine che prende spunto da una storia che potrebbe essere realistica ma ambientata in un luogo fantastico in circostanze quasi immaginarie.
Lo consiglio a coloro a cui piacciono i libri pieni di suspense, di avventura o di natura selvaggia.

2) Agatha Christie, 10 piccoli indiani.
Un giallo top della Christie, in cui dieci persone sono incolpate di assassinio in un isola sperduta e vittime a loro volta di assassinii invisibili. Un vero capolavoro.
Lo consiglio a coloro che amano i gialli diversi, originali e strutturati in maniera unica.

3) Stefano Benni, Il bar sotto il mare.
Questo libro non mi ha particolarmente entusiasmato, forse perché non apprezzo molto i libri formati da più racconti, anche se talvolta erano divertenti.
Consigliato a chi non piace molto leggere, ma lo fa solo per svago e per ridere.

4) Alessandro d'Avenia, Cose che nessuno sa.
Un romanzo di altissimo livello, talvolta anche difficile da comprendere per un adolescente a causa dei pensieri di elevata consistenza e ricchi di emozioni e sentimenti di una ragazza che vive un momento tragico.
Lo consiglio a coloro che vogliono riflettere sui pensieri filosofici e esaltanti della vita.

5) Per concludere sto leggendo alcuni libri dell'Odissea, ed Omero per me è l'epica più bella che si possa studiare nei primi due anni di liceo.

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Tra "il rumore dei tuoi passi" (è stata una piacevole rivelazione) ed i racconti di guerra, ho concluso la trilogia delle 50 sfumature di grigio/nero/rosso....che dire?
Il primo ha attirato la mia attenzione ma mentre leggevo il terzo pregavo in silenzio e mi dicevo: ti prego no.....basta con le scene di sesso, se me ne propinano un'altra iuro che sclero :muro:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto