Durante le vacanza ho letto:
1) Niccolò Ammaniti, Io non ho Paura.
Un libro molto originale, classico romanzo non a lieto fine che prende spunto da una storia che potrebbe essere realistica ma ambientata in un luogo fantastico in circostanze quasi immaginarie.
Lo consiglio a coloro a cui piacciono i libri pieni di suspense, di avventura o di natura selvaggia.
2) Agatha Christie, 10 piccoli indiani.
Un giallo top della Christie, in cui dieci persone sono incolpate di assassinio in un isola sperduta e vittime a loro volta di assassinii invisibili. Un vero capolavoro.
Lo consiglio a coloro che amano i gialli diversi, originali e strutturati in maniera unica.
3) Stefano Benni, Il bar sotto il mare.
Questo libro non mi ha particolarmente entusiasmato, forse perché non apprezzo molto i libri formati da più racconti, anche se talvolta erano divertenti.
Consigliato a chi non piace molto leggere, ma lo fa solo per svago e per ridere.
4) Alessandro d'Avenia, Cose che nessuno sa.
Un romanzo di altissimo livello, talvolta anche difficile da comprendere per un adolescente a causa dei pensieri di elevata consistenza e ricchi di emozioni e sentimenti di una ragazza che vive un momento tragico.
Lo consiglio a coloro che vogliono riflettere sui pensieri filosofici e esaltanti della vita.
5) Per concludere sto leggendo alcuni libri dell'Odissea, ed Omero per me è l'epica più bella che si possa studiare nei primi due anni di liceo.