Secondo me tentar non nuoce! Anche se dovesse vincere un titolo che non risponde ai miei gusti, penso che proverò comunque a leggerlo, magari potrei rimanere sorpresa.
Comunque, ho finito oggi "Il tribunale delle anime".... ma quanto è bravo Carrisi? Riesce a tenermi praticamente incollata alle pagine, strepitoso!
Anch'io letto il tribunale e prima avevo letto il suggeritore. Meglio il tribunale però
Intanto ho finito "Fai bei sogni".
Attendo a questo punto il risultato del sondaggio...:fischio:
Io li ho trovati entrambi molto belli; se proprio devo trovare un difetto a Carrisi, è che parte in un modo che, personalmente, trovo abbastanza lento... non riesce a farti entrare immediatamente nella storia, però poi si fa perdonare, eccome se si fa perdonare!
E com'è?
"Il profumo del mosto selvatico" l'ho letto e mi è piaciuto.@Daria
La vargas davvero non delude...commerciale con standard di qualità abbastanza alti ma ciò che più conta costanti ergo affidabili...come il boujoles (o come si scrive!!) o la cucina della nonna.
A proposito di opere francesi , letterarie ed alcoliche, suggerisco Peter Mayle con "Il profumo del mosto selvatico"....è stato usato anche come sceneggiatura per un film con russel crowe (che però preferisco in LA Confidential)
E' un autore inglese che descrive e/o ambienta i suoi scritti in Provenza....simpaticissime anche le altre sue tre quattro opere...estivo
Di nulla rocco.co ...ho corretto per correttezza d'informazioneGrazie verdiana, andrò a leggere la tua segnalazione!
@Daria
"Un anno in Provenza" e "Toujour Provence" imperdibili per humor inglese nell'esaltare i difetti dei cugini d'oltralpe...
Suddivisi in brevi capitoli leggiadri come opere impressioniste...pagine talmente scorrevoli che si rimpiange l'esiguo numero di pagine complessivo ... capitoletti che si possono leggere anche singolarmente come si dice .....autonomi per argomento trattato!
Poi ha pubblicato "Il collezionista di marsiglia" ma ancora non l'ho aperto