• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pin

Master Florello
e' il primo fidati, poi ce ne sono altri
Un po' più in là sulla destra- 2
Io sono il tenebroso - 3

Picantina

Fiorin Florello
Secondo me tentar non nuoce! Anche se dovesse vincere un titolo che non risponde ai miei gusti, penso che proverò comunque a leggerlo, magari potrei rimanere sorpresa.

Comunque, ho finito oggi "Il tribunale delle anime".... ma quanto è bravo Carrisi? Riesce a tenermi praticamente incollata alle pagine, strepitoso!

Anch'io letto il tribunale e prima avevo letto il suggeritore. Meglio il tribunale però :D

Anna1983

Giardinauta Senior
Anch'io letto il tribunale e prima avevo letto il suggeritore. Meglio il tribunale però :D

Io li ho trovati entrambi molto belli; se proprio devo trovare un difetto a Carrisi, è che parte in un modo che, personalmente, trovo abbastanza lento... non riesce a farti entrare immediatamente nella storia, però poi si fa perdonare, eccome se si fa perdonare!

Picantina

Fiorin Florello
Io li ho trovati entrambi molto belli; se proprio devo trovare un difetto a Carrisi, è che parte in un modo che, personalmente, trovo abbastanza lento... non riesce a farti entrare immediatamente nella storia, però poi si fa perdonare, eccome se si fa perdonare!

Anch'io, solo che il tribunale per me è più bello, forse perché (lo penso anch'io) le prime pagine partono a diesel e poi inserisce il turbo e questo non lo sapevo. Con il secondo sono partita già "imparata" e me lo son gustata di più. Magari rileggerò il suggeritore.

benji09

Giardinauta
Ho finito il bellissimo David Copperfield!
Ho visto che nel sondaggione Dickens non ha avuto alcun successo poverino!!!!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ho iniziato da poco "Armi acciaio e malattie" di J. Diamond per gli appassionati di storia dell'umanità una vera chicca da non perdere.

L'autore ricostruisce i momenti fondamentali per la nostra specie da circa 15000 anni p.e.v. (prima dell'era volgare) cercando di spiegare perché la società europea sia riuscita ad occupare quasi la totalità del pianeta mentre molte altre "civiltà" più forti decisamente dei quattro straccioni che ad esempio sbarcarono sul continente americano sono state decimate o annientate...

daria

Master Florello
Io ho finito "Chi è morto alzi la mano" della Vargas, in due parole: bello, bello! in più parole: mi piace molto questa autrice con la sua narrazione accurata la fantasia con la quale caratterizza i personaggi, gli evangelisti con annesso il padrino sono...una forza :D
Tutti di mio gradimento, tanto graditi da perdonare qualche lacuna o piccola forzatura nella storia, ma secondo me va bene anche così, mi sembra che confinare questa scrittrice nel ruolo unico di giallista sia riduttivo per le sue qualità :)

volevo chiedere a chi li ha letti se gli altri due della trilogia sono all'altezza di questo primo, che se devo rimanere delusa... passo ad altro :eek:k07:

Ah! domani conto di iniziare la lettura del libro vincitore del nostro primo gruppo di lettura: Abbiamo sempre vissuto nel castello -devo dire che il titolo mi piace, vedremo il resto :eek:k07:-

:Saluto:

rocco.co

Guru Giardinauta
@Daria
La vargas davvero non delude...commerciale con standard di qualità abbastanza alti ma ciò che più conta costanti ergo affidabili...come il boujoles (o come si scrive!!) o la cucina della nonna.

A proposito di opere francesi , letterarie ed alcoliche, suggerisco Peter Mayle con "Il profumo del mosto selvatico"....è stato usato anche come sceneggiatura per un film con russel crowe (che però preferisco in LA Confidential)
E' un autore inglese che descrive e/o ambienta i suoi scritti in Provenza....simpaticissime anche le altre sue tre quattro opere...estivo

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
@Daria
La vargas davvero non delude...commerciale con standard di qualità abbastanza alti ma ciò che più conta costanti ergo affidabili...come il boujoles (o come si scrive!!) o la cucina della nonna.

A proposito di opere francesi , letterarie ed alcoliche, suggerisco Peter Mayle con "Il profumo del mosto selvatico"....è stato usato anche come sceneggiatura per un film con russel crowe (che però preferisco in LA Confidential)
E' un autore inglese che descrive e/o ambienta i suoi scritti in Provenza....simpaticissime anche le altre sue tre quattro opere...estivo
"Il profumo del mosto selvatico" l'ho letto e mi è piaciuto.
Visto anche il film, con Giancarlo Giannini , ma il protagonista era Keanu Reeves, non Russel Crowe.

daria

Master Florello
Ciao!
Il profumo del mosto selvatico-film, con Keanu Reeves, eh!:D l'ho visto almeno un paio di volte, troppe per fare il percorso inverso, che poi sarebbe quello piu' giusto: libro-film.
@ rocco,un altro titolo, per assaggiare l'autore? :eek:k07:

rocco.co

Guru Giardinauta
..."Un'ottima annata"!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo è il mio titolo

Mannaggia...ma sapete a quanti amici l'ho consigliato col titolo sbagliato? (Tunc tunc testa contro il muro)
Chissà da dove mi è venuto l'altro?

Grazie verdiana, andrò a leggere la tua segnalazione!

rocco.co

Guru Giardinauta
@Daria
"Un anno in Provenza" e "Toujour Provence" imperdibili per humor inglese nell'esaltare i difetti dei cugini d'oltralpe...
Suddivisi in brevi capitoli leggiadri come opere impressioniste...pagine talmente scorrevoli che si rimpiange l'esiguo numero di pagine complessivo ... capitoletti che si possono leggere anche singolarmente come si dice .....autonomi per argomento trattato!

Poi ha pubblicato "Il collezionista di marsiglia" ma ancora non l'ho aperto

daria

Master Florello
@Daria
"Un anno in Provenza" e "Toujour Provence" imperdibili per humor inglese nell'esaltare i difetti dei cugini d'oltralpe...
Suddivisi in brevi capitoli leggiadri come opere impressioniste...pagine talmente scorrevoli che si rimpiange l'esiguo numero di pagine complessivo ... capitoletti che si possono leggere anche singolarmente come si dice .....autonomi per argomento trattato!

Poi ha pubblicato "Il collezionista di marsiglia" ma ancora non l'ho aperto

Ottimo! hai usato le paroline giuste per indurmi in tentazione :D: humor, capitoletti e breve :eek:k07:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Colpa vostra che avete parlato di ambiente provenzale :ros:
...non so se ve l'ho già segnalato, e in questo caso chiedo scusa per la ripetizione, ma è davvero da leggere
L'acqua delle colline di Marcel Pagnol e a seguire Manon delle sorgenti .

...per chi non vuole leggerlo, vedetevi il film Jean de florette. ma fate qualcosa, perchè non ve ne pentirete :eek:k07:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto