il + grande uomo scimmia..................si legge in mezzora e ci si diverte
Le 4 casalinghe di Tokio di natsuo kirino
Una moglie ammazza il marito infedele col vizio del gioco e dilapidatore del patrimonio familiare e ne occulta il cadavere grazie all'aiuto più o meno forzato di 3 colleghe di lavoro
Scivola via veloce benchè alcuni critici lo facciano passare come testo impegnato : "accusa rabbiosa verso la società giapponese ed un'impressionante descrizione dell'alienazione femminile"
Uno pensa ai classici russi e poi scopre un romanzetto di ambientazione fin troppo occidentale e con descrizione di condizione femminile persin distante da tante realtà del nostro sud..per altro magistralmente descritte da autori meno noti di 'sta giapponese e pure di maggior valore letterario
Una delle poche concessione al gusto nipponico o manga mi pare il piacere nell'indugiare quasi puerile sul sangue
Risibili i rari accenni al sesso
Però...però ....merita dargli una lettura ...anzi magari mi spiegate dove sta il fascino...perchè tutto sommato si fa ricordare
Del '97..in italia edito nel 2003 per neri pozza...ristampato nel 2010......14 euro
Mi piacciono generalmente due tipologie di libri:
- o quelli storici (romanzi, biografie, ecc) anche se a volte possono risultare noiosi
- i classici, soprattutto quelli degli autori francesi, tipo Zola e Flaubert
Cerco però di leggere di tutto e di non farmi mancare niente
spezzo una lancettina per un altro di Ken Follet che ho adorato. Il secondo più bello dopo i pilastri per me è "un luogo chiamato libertà" terzo "un letto di leoni". Affermo che mi sono piaciuti un po' tutti fino al "terzo gemello" che mi ha fatto cascare definitivamente dal collo l'autore..... Diciamo che avendo letto e riletto "i ragazzi venuti dal Brasile" di Ira Levin mi è sembrato un vero e proprio plagio e alla fine ho il rifiuto per leggere "mondo senza fine" millantato come seguito dei pilastri....
Un altro Utore del quale ho letto molto è Wilbur Smith.
Peccato che quasi tutti i libri si somiglino, fatta eccezione forse per quelli del ciclo egiziano
Davide hai letto I misteri di Parigi di Eugene Sue?
Classico, il padre del feulletton, francese, un po' giallo...
Molto bello!
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, non lo reggo. Cambia solo i nomi il resto è tutto uguale