• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pin

Master Florello
Lackberg camila.
La principessa di ghiaccio, il primo. poi ne hanno tradotti altri due.
Non certo all'altezza di Deaver, ma ben scritti, avvincenti e a tratti divertenti

gabbus

Aspirante Giardinauta
Sono daccordo con te Anna,
tuttavia qui vengono chiesti consigli (tu stessa ne hai appena chiesto uno su una lettura da alternare ai romanzi di Deaver.... :baf:) quindi ci proviamo...poi se non è amore a prima vista, come dici tu, è inutile sforzarsi...quello sicuramente.

Per esempio, uno dei più bei romanzi di sempre che ho letto è sicuramente Follia di Patrick Mc Grath.... lo consiglio assolutamente... anche Grottesco e il Morobo di Haggard dello stesso autore secondo me sono notevoli....

daria

Master Florello
Ho appena finito di leggere "La sabbia non ricorda" di Scerbanenco.
Mi e' piaciuto molto, un bella storia, non solo noir, un profondo scandaglio dell'animo umano e un'ambientazione molto vivida :estate 1960, Lignano tra mare e pineta...che caldo e a tratti un gran silenzio, quando uno scrittore sa rendere con le parole l'oppressione di certi silenzi, a me me garba :eek:k07: assai :)

e a questo proposito (se gia' non l'ho fatto) consiglierei ad Anna la quadrilogia di Scerbanenco con protagonista Duca Lamberti, 4 racconti lunghi...o romanzi brevi, uno piu' bello dell'altro. leggere per credere :eek:k07:

:Saluto: a tutti

Vorrei iniziare la lettura di "Una donna" della Aleramo, ma sono un po' indecisa tra questo e "Il piu' grande uomo scimmia del pleistocene" di Lewis, che certamente e' piu' divertente...li assaggio entrambi e poi decido :eek:k07:

rocco.co

Guru Giardinauta
Le 4 casalinghe di Tokio di natsuo kirino

Una moglie ammazza il marito infedele col vizio del gioco e dilapidatore del patrimonio familiare e ne occulta il cadavere grazie all'aiuto più o meno forzato di 3 colleghe di lavoro

Scivola via veloce benchè alcuni critici lo facciano passare come testo impegnato : "accusa rabbiosa verso la società giapponese ed un'impressionante descrizione dell'alienazione femminile"

Uno pensa ai classici russi e poi scopre un romanzetto di ambientazione fin troppo occidentale e con descrizione di condizione femminile persin distante da tante realtà del nostro sud..per altro magistralmente descritte da autori meno noti di 'sta giapponese e pure di maggior valore letterario

Una delle poche concessione al gusto nipponico o manga mi pare il piacere nell'indugiare quasi puerile sul sangue
Risibili i rari accenni al sesso

Però...però ....merita dargli una lettura ...anzi magari mi spiegate dove sta il fascino...perchè tutto sommato si fa ricordare

Del '97..in italia edito nel 2003 per neri pozza...ristampato nel 2010......14 euro

daria

Master Florello
Le 4 casalinghe di Tokio di natsuo kirino

Una moglie ammazza il marito infedele col vizio del gioco e dilapidatore del patrimonio familiare e ne occulta il cadavere grazie all'aiuto più o meno forzato di 3 colleghe di lavoro

Scivola via veloce benchè alcuni critici lo facciano passare come testo impegnato : "accusa rabbiosa verso la società giapponese ed un'impressionante descrizione dell'alienazione femminile"

Uno pensa ai classici russi e poi scopre un romanzetto di ambientazione fin troppo occidentale e con descrizione di condizione femminile persin distante da tante realtà del nostro sud..per altro magistralmente descritte da autori meno noti di 'sta giapponese e pure di maggior valore letterario

Una delle poche concessione al gusto nipponico o manga mi pare il piacere nell'indugiare quasi puerile sul sangue
Risibili i rari accenni al sesso

Però...però ....merita dargli una lettura ...anzi magari mi spiegate dove sta il fascino...perchè tutto sommato si fa ricordare

Del '97..in italia edito nel 2003 per neri pozza...ristampato nel 2010......14 euro

Grazie cara! preso nota anche di questo
Ora sto leggendo "Una donna" della Aleramo,poi ci infilo qualcosa di divertente e intanto prenoto il jappo :eek:k07:

a presto :)

Commelina

Master Florello
te credo, Daria. Una Donna letta mooooolti (i soliti) anni fa..... ma pesantuccia per una con molti meno neuroni di allora :D
Finito questa mattina Il Silenzio dell'Onda. Garbata analisi di un addetto alle forze dell'ordine sopraffatto dal suo mestiere. Carofiglio a me piace ancora...... Prenotato La Manomissione delle Parole, di cui si è già parlato qui.
Nel frattempo sto rileggendo tutti i gialli "Il Gatto che....." in mio possesso.... sempre sperando in ristampe di quelli che ho perso :)

Pin

Master Florello
Il silenzio dell'onda l'ho trovato bello.
Carofiglio ha la capicità di scrivere di cose diverse sempre in modo garbato e scorrevole.
Prendendo un libro a caso, solo per l'autore, e sperando in un noir ho preso 'la donna dei fiori carta' di Carrisi.
Non è un noir, una piccola chicca sulla guerra, ma non violento, umano.
La storia umana, di un medico austriaco e di un prigioniero italiano.
Da leggere

davide1412

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Essendo un divoratore di libri, non potevo visitare questo topic :)
L'ultimo libro che ho iniziato è "I pilastri della terra" di Ken Follett.
È il primo libro che leggo dell'autore, e per ora si sta dimostrando molto coinvolgente, pur non essendo il mio genere di lettura :)

Pin

Master Florello
I pilastri della terra, gran bel libro.
Peccato che il seguito non lo sia stato e anche gli altri libri di Ken, non siano alla stessa altezza.
Qual è il tuo genere?

davide1412

Aspirante Giardinauta
Mi piacciono generalmente due tipologie di libri:
- o quelli storici (romanzi, biografie, ecc) anche se a volte possono risultare noiosi
- i classici, soprattutto quelli degli autori francesi, tipo Zola e Flaubert :)

Cerco però di leggere di tutto e di non farmi mancare niente :)

Commelina

Master Florello
spezzo una lancettina per un altro di Ken Follet che ho adorato. Il secondo più bello dopo i pilastri per me è "un luogo chiamato libertà" terzo "un letto di leoni". Affermo che mi sono piaciuti un po' tutti fino al "terzo gemello" che mi ha fatto cascare definitivamente dal collo l'autore..... Diciamo che avendo letto e riletto "i ragazzi venuti dal Brasile" di Ira Levin mi è sembrato un vero e proprio plagio e alla fine ho il rifiuto per leggere "mondo senza fine" millantato come seguito dei pilastri....

Pin

Master Florello
Mi piacciono generalmente due tipologie di libri:
- o quelli storici (romanzi, biografie, ecc) anche se a volte possono risultare noiosi
- i classici, soprattutto quelli degli autori francesi, tipo Zola e Flaubert :)

Cerco però di leggere di tutto e di non farmi mancare niente :)

I romanzi storici, piacciono anche a me, non sono nei primi posti, ma ci sono
Zola si mi piace, flaubert, dovrei rileggerlo ora.

spezzo una lancettina per un altro di Ken Follet che ho adorato. Il secondo più bello dopo i pilastri per me è "un luogo chiamato libertà" terzo "un letto di leoni". Affermo che mi sono piaciuti un po' tutti fino al "terzo gemello" che mi ha fatto cascare definitivamente dal collo l'autore..... Diciamo che avendo letto e riletto "i ragazzi venuti dal Brasile" di Ira Levin mi è sembrato un vero e proprio plagio e alla fine ho il rifiuto per leggere "mondo senza fine" millantato come seguito dei pilastri....

Io spezzo le tue lancettine, mi ha rotto subito, forse viziata dai pilastri.
Mondo senza fine comprato per il marito, non si poteva non leggere!

davide1412

Aspirante Giardinauta
Un altro Utore del quale ho letto molto è Wilbur Smith.
Peccato che quasi tutti i libri si somiglino, fatta eccezione forse per quelli del ciclo egiziano

benji09

Giardinauta
Davide hai letto I misteri di Parigi di Eugene Sue?
Classico, il padre del feulletton, francese, un po' giallo...
Molto bello!

rocco.co

Guru Giardinauta
Allora sto per ordinare Carofiglio...Aleramo ed anche un giallo che ho visto recensito da poco
Georget "I gatti d'estate si annoiano"
Mi sapete dire al volo se merita?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto