• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto tollerare?

Marcello

Master Florello
Njngye ho cercato di spiegare che io non riesco spesso a ripagare con la stessa moneta perchè la ineducazione altrui non la so usare.
Gioco con i miei modi e cerco,non riuscendo spesso,a usare cio' che so usare.

cercando di essere maleducato per in qualche modo restituire pan per focaccia,farei solo danni(a me stesso) e comunque non mi sento autorizzato a essere maleducato se un altro lo è.
Mi hanno insegnato ad essere educato non ad esserlo quando serve.
 

Delonix

Florello Senior
L'educazione si impara. Su questo credo che siamo tutti d'accordo.
L'educazione muta nel tempo: le buone maniere di 300 anni fa non sono le buone maniere di oggi, questo credo sia indubbio.
La gentilezza è quel modo di comportarsi, in un rapporto sociale, che mette in primo piano la nobiltà e bontà d'animo. In un rapporto di lavoro ( nel mio caso ) è la dimostrazione e l'effetto della disponibilità a prestare un servizio in maniera eccellente.
La gentilezza e l'educazione spesso vanno di pari passo, si affiancano, pur non essendo la medesima cosa.
Gli eccessi o le mancanze di gentilezza/educazione sono, a mio parere, deprecabili.
Anche essere gentilissssssssssssssssssimiiiiiiiiiiii non è un buon modo di fare... il troppo stroppia sempre!
 

Marcello

Master Florello
io sinceramente, più invecchio e meno sono tollerante verso molte cose o persone.

un po' anche io,pero' ricordo che da giovanotto certe cose le ho fatte e adesso posso solo aiutare gli altri a non fare gli stessi errori miei,sempre nel'ottica che tutti dobbiamo sbagliare per imparare.
 
Alto