• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il caso delle "fasoniste" napoletane

Pin

Master Florello
Il mio discorso riguarda sommariamente i così detti "genitori impegnati ",che all'epoca erano di moda ed andavano in giro portandosi i bimbi spesso sulle spalle come oggetti, privi di un deposito. ( ne ho visti parecchi alle varie manifestazioni ).
Giustamente il nero non è mai "tutto" nero. Chi aveva ricevuto anche allora ha trasmesso. Altrettanto oggi.
Sì, mio figlio è classe 1981.
Buona giornata, Pin.

Su tante cose siamo in linea, su altre avremo bisogno di un maggior scambio di idee.
Grosso modo siamo della stessa generazione di idee.
Buona giornata
La mia è già iniziata storta

R

Romolantus

Guest
Su tante cose siamo in linea, su altre avremo bisogno di un maggior scambio di idee.
Grosso modo siamo della stessa generazione di idee.
Buona giornata
La mia è già iniziata storta

Mi dispiace, cerca di dare una virata o di trovare una compensazione.
Ciao.
Rom.

A

ambapa

Guest
Il mio discorso riguarda sommariamente i così detti "genitori impegnati ",che all'epoca erano di moda ed andavano in giro portandosi i bimbi spesso sulle spalle come oggetti, privi di un deposito. ( ne ho visti parecchi alle varie manifestazioni ).
Questa generalizzazione è semplicistica, oltre che "ideologica". Conosco molti di quei bimbi che sono diventate delle splendide persone.

R

Romolantus

Guest
Questa generalizzazione è semplicistica, oltre che "ideologica". Conosco molti di quei bimbi che sono diventate delle splendide persone.

Se parli di " ideologia "riesci a farmi alterare. Io aborro, detesto le "ideologie"che hanno il solo scopo di irregimentare nuovi adepti, dopo un subdolo esproprio del "raziocinio ", un sistematico lavaggio del cervello e della coscienza. Le "ideologie" - dall'estrema destra all'estrema sinistra- sono la vera rovina del mondo, la causa degli squilibri sociali, delle guerre, di molte ingiustizie.
Occorrono idee; con le idee si costruisce, si trova una soluzione quasi a tutto, quando è possibile sono migliorabili.
Le idee non sono quel "monstrum" ( nel senso più negativo e quindi non latino ) horrendum cristallizzato, che è l'ideoloogia, la quale strumentalizza e distorce tutto ai propri scopi.
La tuo intervento non è preciso : leggi meglio quanto si è detto tra Pinuccia e me.
Chi non è capace di educare e di sacrificarsi, non si riproduca; i figli non sono "pezzi" da esposizione come un trumeau veneziano del '700 in radica di noce.
Saluti.

Alto