• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il caso delle "fasoniste" napoletane

R

Romolantus

Guest
Il "Il Messaggero " di oggi porta i risultati di una inchiesta nel sottobosco del lavoro nero o quasi. Chi ha letto l'articolo ?
Dal suo contenuto emerge che molte di quelle " fasoniste " sono Mamme : hanno animo e soldi per festeggiare oggi?
Questo il sottotitolo :
otto ore a stirare per un salari

Ultima modifica di un moderatore:

LunaImmobile

Giardinauta
condivido la tua rabbia Rom..
feste come quella della mamma o del papà o dei nonni sevono solo a distogliere l'attenzione da quelli che sono i reali problemi che le donne,le mamme (e tutte le altre categorie definite deboli) si trovano ad affrontare ogni giorno.

pa0la

Florello
Sto cercando l'articolo ma non lo trovo sulla versione on line del messaggero.
Hai qualche indicazione in più da dare?

pa0la

Florello
E se penso ai lauti compensi che si sono auto-attribuiti i parlamentari italiani per ogni sedia che occupano in Italia ed in Europa, compresi quelli a livello regionale, perdo tutte le riserve che ho nei confronti di alcuni eccessi della rivoluzione francese.
Romolo.

Per non fare il loro lavoro! L'articolo l'ho trovato alla fine. Dove sono i controlli? Dov'è il sindacato quando serve davvero?
Ci sono troppe zone franche dove nessuno ha voglia di andare a pestare i piedi.
C'è poco da festeggiare oggettivamente
pa0la

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Quella è pura schiavitù purtroppo, ma non mi scandalizzo più di tanto, dato che viviamo in un un mondo che succedono di tante tutti i giorni, che ormai ho fatto il callo, basti vedere il caso malaya a Marbella, i maltrattamenti quotidiani verso donne e bambini, politici corrotti, etc..Per non continuare fino a domani.....Di che vuoi che mi scandalizzi Romolo!!!! È normale amministrazione, di questi giorni:storto:

Un saluto Romolo......

R

Romolantus

Guest
Quella è pura schiavitù purtroppo, ma non mi scandalizzo più di tanto, dato che viviamo in un un mondo che succedono di tante tutti i giorni, che ormai ho fatto il callo, basti vedere il caso malaya a Marbella, i maltrattamenti quotidiani verso donne e bambini, politici corrotti, etc..Per non continuare fino a domani.....Di che vuoi che mi scandalizzi Romolo!!!! È normale amministrazione, di questi giorni:storto:

Un saluto Romolo......

Non è assolutamente questa la "normale amministrazione" che sono disposto ad accettare. Se accettiamo, rassegnandoci, non cambierà mai nulla.
No,no, Giuseppe, questa volta no estoy de acuerdo contigo.
Muy buena tarde a todo el mundo ( ..tu familia,,)
Romolo.

Pin

Master Florello

Un saluto Romolo......

E' questo il maggior danno, che non ci si scandalizza più, si prende tutto come una cosa normale.
Ma non è tragico?

R

Romolantus

Guest
E' questo il maggior danno, che non ci si scandalizza più, si prende tutto come una cosa normale.
Ma non è tragico?[/QUOTE]

Ciao, Pin, buona serata.
E' più che tragico, è il letargo delle coscienze, oppure un egoismo alla ennesima potenza, peggio che all'epoca delle faide tra comuni.
Ciao.

Pin

Master Florello
Ma non è tragico?[/QUOTE]

Ciao, Pin, buona serata.
E' più che tragico, è il letargo delle coscienze, oppure un egoismo alla ennesima potenza, peggio che all'epoca delle faide tra comuni.
Ciao.

Ciao Rom, buon serata anche a te.
M a per curiosità non ti viene mai di esporre un argomento un po' + leggero?
io sono qui bella tranquilla, sola, senza nessuno che mi parla, apro il forum e tu tiri delle mazzate, che mi rivoltano.
Parlerei di egoismo puro. Pensiamo troppo al nostro orticello per interessarci alle sterpaglie che ci sono in quello del vicino.
E in fondo , ma non tanto in fondo, siamo contenti che le abbia lui.

LunaImmobile

Giardinauta
Ciao Rom, buon serata anche a te.
M a per curiosità non ti viene mai di esporre un argomento un po' + leggero?
io sono qui bella tranquilla, sola, senza nessuno che mi parla, apro il forum e tu tiri delle mazzate, che mi rivoltano.
Parlerei di egoismo puro. Pensiamo troppo al nostro orticello per interessarci alle sterpaglie che ci sono in quello del vicino.
E in fondo , ma non tanto in fondo, siamo contenti che le abbia lui.

hai perfettamente ragione..
preferiamo pensare che sia tutto lontano da noi mentre è dietro l'angolo..

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Non è assolutamente questa la "normale amministrazione" che sono disposto ad accettare. Se accettiamo, rassegnandoci, non cambierà mai nulla.
No,no, Giuseppe, questa volta no estoy de acuerdo contigo.
Muy buena tarde a todo el mundo ( ..tu familia,,)
Romolo.

Ma io non l'ho accetto affatto anzi....Cerco sempre di lottare contro tutte queste malvagità, ma è dura....A tale punto che a volte mi demoralizzo, e mi viene voglia di lasciar perdere, anche se per loro è "normale amministrazione". ma non per me.....Per me , non lo sarà mai Romolo.

Buenas noche a ti tambièn y a tu familia....por supuesto.

Ma non è tragico?

Certo che è tragico.....A tal punto da vergognarsi, di essere umani.

Buona serata Pinuccia.......

pa0la

Florello
Io non mi sento affatto in letargo. Sento che siamo pochi ad indignarsi, quello si. Faccio fatica a vedere l'Europa che non produce più nulla (le norme non danno da mangiare a nessuno), la scuola che ogni anno che passa perde colpi.
Rom è lontano dai tempi delle elementari, ma io per qualche verso ci sono ancora dentro. Tra la più grande e l'ultima di mio fratello i miei ragazzi stanno nel mezzo. Abbiamo visto la scuola crollare un bambino dietro l'altro a partire dalle elementari e quasi nessuno se ne lamenta. (molti peraltro si lamentano se i compiti sono tanti).
Che cosa possiamo immaginare di aspettarci da una società che smette contemporaneamente di produrre e di formare le nuove leve?
Io non riesco ad essere ottimista, faccio fatica a dare ai ragazzi motivazioni vere, che cozzano con quello che vedono tutti i giorni (vedono e capiscono più di quanto immaginiamo).
Il grande tra 6 mesi sarà maggiorenne. Alcuni suoi compagni lo sono già.
A Genova ci sono le elezioni amministrative a breve. E' una tristezza sentir dire a dei ragazzi che votano per la prima volta "non ho nessuna voglia di farlo", perchè non è pigrizia o menefreghismo, quello che ho percepito era disgusto.

:fifone2: però ha ragione Pinuccia Romolo ci hai dato una mazzata sulla testa con questo post.......
e vediamo quanto interesse susciterà..............

pa0la

LunaImmobile

Giardinauta
Ma io non l'ho accetto affatto anzi....Cerco sempre di lottare contro tutte queste malvagità, ma è dura....A tale punto che a volte mi demoralizzo, e mi viene voglia di lasciar perdere, anche se per loro è "normale amministrazione". ma non per me.....Per me , non lo sarà mai Romolo.

Buenas noche a ti tambièn y a tu familia....por supuesto.

Certo che è tragico.....A tal punto da vergognarsi, di essere umani.

Buona serata Pinuccia.......

ecco,però,alle volte come si fa?
capisco anche chi si fa prendere dallo sconforto e getta la spugna..perchè a furia di prendere a testae un muro di gomma alla lunga succede di demoralizzarsi..
il problea è che spesso le persone si trovano prese in una sorta di ricatto..o accettano la situazione o semplicemente non mangiano..e quindi via con i contratti a progetto (quando va bene),lavoro in nero,per non parlare di quei posti di lavoro che non prevedono misure di sicurezza adeguate.

Pin

Master Florello
ecco,però,alle volte come si fa?
capisco anche chi si fa prendere dallo sconforto e getta la spugna..perchè a furia di prendere a testae un muro di gomma alla lunga succede di demoralizzarsi..
il problea è che spesso le persone si trovano prese in una sorta di ricatto..o accettano la situazione o semplicemente non mangiano..e quindi via con i contratti a progetto (quando va bene),lavoro in nero,per non parlare di quei posti di lavoro che non prevedono misure di sicurezza adeguate.

si sà che in certi casi il singolo non può che sottostare, ma come mai non si riesce a trovare l'unità di idee e di persone che c'era una volta?
Non è forse perchè siamo un po'troppo edonisti?

Ortensia

Giardinauta
Io non mi sento affatto in letargo. Sento che siamo pochi ad indignarsi, quello si. Faccio fatica a vedere l'Europa che non produce più nulla (le norme non danno da mangiare a nessuno), la scuola che ogni anno che passa perde colpi.
Rom è lontano dai tempi delle elementari, ma io per qualche verso ci sono ancora dentro. Tra la più grande e l'ultima di mio fratello i miei ragazzi stanno nel mezzo. Abbiamo visto la scuola crollare un bambino dietro l'altro a partire dalle elementari e quasi nessuno se ne lamenta. (molti peraltro si lamentano se i compiti sono tanti).
Che cosa possiamo immaginare di aspettarci da una società che smette contemporaneamente di produrre e di formare le nuove leve?
Io non riesco ad essere ottimista, faccio fatica a dare ai ragazzi motivazioni vere, che cozzano con quello che vedono tutti i giorni (vedono e capiscono più di quanto immaginiamo).
Il grande tra 6 mesi sarà maggiorenne. Alcuni suoi compagni lo sono già.
A Genova ci sono le elezioni amministrative a breve. E' una tristezza sentir dire a dei ragazzi che votano per la prima volta "non ho nessuna voglia di farlo", perchè non è pigrizia o menefreghismo, quello che ho percepito era disgusto.

:fifone2: però ha ragione Pinuccia Romolo ci hai dato una mazzata sulla testa con questo post.......

pa0la

Condivido in pieno Pa0la, il problema è che non so cosa fare. Il sentimento di impotenza di fronte a tante ingiustizie comincia a diventare dominante. Come insegnante ogni giorno lotto fino allo sfinimento, ma ti assicuro che spessissimo mi sembra inutile.

pa0la

Florello
Condivido in pieno Pa0la, il problema è che non so cosa fare. Il sentimento di impotenza di fronte a tante ingiustizie comincia a diventare dominante. Come insegnante ogni giorno lotto fino allo sfinimento, ma ti assicuro che spessissimo mi sembra inutile.

Non addebito ciò che ho detto agli insegnanti, non a tutti quanto meno. Ma a una politica miope che non da agli insegnanti per primi, oltre che ai ragazzi, ne risorse ne obbiettivi! Apprezzo invece da genitore la fatica che fate tutti i giorni, perchè i ragazzi sono cambiati, sono demotivati e delusi...........è un lavoraccio per quelli che hanno voglia di insegnare davvero
:Saluto:
pa0la

LunaImmobile

Giardinauta
si sà che in certi casi il singolo non può che sottostare, ma come mai non si riesce a trovare l'unità di idee e di persone che c'era una volta?
Non è forse perchè siamo un po'troppo edonisti?

assolutamente sì..ma ci nascondiamo dietro il concetto "eh,ma è la società moderna che è così" dimenticandoci (di nuovo) che siamo noi a farla questa benedetta società.
Non abbiamo più idea di quale potere potremmo avere,in quanto persone e cittadini..
e non ci rispecchiamo più in una politica arrivista e opportunista..io ogni volta che vado a votare ho i crampi allo stomaco e in alcune occasioni mi pento anche di esserci andata a votare..Quindi non riesco nemmeno a "demonizzare" i ragazzi che a 18 anni nemmeno ci pensano di andare a votare..in cosa si dovrebbero rispecchiare?in quali valori?

R

Romolantus

Guest
Non addebito ciò che ho detto agli insegnanti, non a tutti quanto meno. Ma a una politica miope che non da agli insegnanti per primi, oltre che ai ragazzi, ne risorse ne obbiettivi! Apprezzo invece da genitore la fatica che fate tutti i giorni, perchè i ragazzi sono cambiati, sono demotivati e delusi...........è un lavoraccio per

Ultima modifica di un moderatore:
R

Romolantus

Guest

pa0la[/QUOTE]

Questo era uno dei miei scopi. Vedere e considerare.
Ciao

Alto