• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il "blu" nel mio giardino

ettore

Giardinauta Senior
Il blu è un colore bellissimo nei fiori e forse anche abbastanza raro, ecco le mie fioriture in "BLU"

Clitorea a fiore doppio appena comprata a Murabilia, è uno spettacolo!
IMG_6339.jpg

IMG_6340.jpg

Thunbergia battiscombei
IMG_6341.jpg

Agerato
IMG_6342.jpg

Streptocarpus
IMG_6343.jpg

Ruellia humilis 'Blue Shade
ac007.jpg

artemide

Florello Senior
bellissimi Ettore.
io la settimana scorsa di blu, ho reimpiantato un ceratostigma ai piedi di un arbusto di osmanthus (in vaso)

Olmo60

Guru Master Florello
Molto belle queste foto!!!! Anch'io adoro il blu, in tutte le sfumature...metterei anche degli allium giganteum per dare verticalità alle composizioni: stanno molto bene se svettano tra fioriture giallo primula, o il verde acido dell'achillea, o tra le foglie argentate delle artemisia.
Altra pianta che fiorisce il blu ed è rusticissima è la Perovska "blue spire" mentre una piccola da bordura (ma anche da ombra) è l'Ajuga reptans​..

Ari68

Florello
Stupende le tue fioriture blu.....è un colore che adoro e che abbino spesso e volentieri con il bianco.
Complimenti :hands13:

enipie

Aspirante Giardinauta
meraviglioso!!!! :flower: complimenti, io sto cercando un plumbago a fiori non dico proprio blu ma almeno azzurri, trovo solo celeste chiaro

Maria42

Apprendista Florello
Hai sempre bellissimi fiori! E poi anche piante particolari! Peccato che non mi sia comodo andare a Murabilia... ci sono davvero cose un po' diverse!

Alto