• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scambio semi di stupendi fiori (Con foto delle piante fiorite nel mio giardino)

Magutt

Giardinauta
Ciao a tutti,
sono interessato a scambiare un po' di semi di alcune bellissime piante che mi sono fiorite la scorsa estate.

Eccole di seguito, con le foto delle piante fiorite nel mio giardino, così rende un po' meglio l'idea di come sono queste piante una volta che sono in fiore.

Le quantità non sono illimitate, anzi per alcune varietà sono abbastanza scarse...

Scambio con semi di:

- Speronella (Delphinium)
- Canna indica o fiorifera
- Datura annua oppure brugmansia non rosa
- Hibiscus coccineus non rosso

Scambio anche con altri semi però, proponete quello che avete! :)


Calendula

28kowuo.jpg


Fiordaliso

E' sempre più raro in natura, purtroppo...

23kuuyb.jpg


Hibiscus Syriacus Lavender Chiffon

Splendido Ibisco a fiore stradoppio, di un colore viola tenue con tonalità sul blu che la foto non rende bene.

70vuqu.jpg


Girasole Teddy Bear
E' alto circa 60cm con fiore "pieno", non come il classico girasole.

11uuhqx.jpg


29n9zb8.jpg


Nigella damascena
In tonalità bianca, blu, viola.

16h2ses.jpg



Gypsophila.
Pianta molte elegante ottima anche come fiore reciso, fiorisce dalla primavera all' autunno.

2h4dowo.jpg


Hibiscus coccineus

Pianta che cresce anche in terreni inzuppati, fiorisce dopo alcuni mesi dalla semina, fiorisce di continuo e il fiore è grande più di una mano.

2wbywjd.jpg


Fatemi sapere se c'è qualcosa che possiamo scambiare! :)

Ciao,
Magutt
 
Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
Se questa primavera ne avanzo con le semine te li mando io di quelli bianchi ma ricordamelo perchè ho l'arterio
 
Alto