Il fatto è che a me sembra ci sia sempre spazio per aggiungere nuove piante, vedo che una nuova ci sta e penso che ce ne possa stare un’altra e poi ancora una, ma in realtà devo stare attenta perché ci deve stare anche lo stenditoio con i panni ecceterabrava, crea pure una giungla anche sul nuovo balcone... le giungle ti riescono benissimo!!!
Lo stenditoio può essere anche sopraelevato.Il fatto è che a me sembra ci sia sempre spazio per aggiungere nuove piante, vedo che una nuova ci sta e penso che ce ne possa stare un’altra e poi ancora una, ma in realtà devo stare attenta perché ci deve stare anche lo stenditoio con i panni ecceteraPer fortuna sono magra almeno passo anche negli spazi stretti
![]()
Lo so, è solo una scusa che do a me stessa per non avere più spazio e quindi stare attenta a prendere nuove pianteLo stenditoio può essere anche sopraelevato.
Meglio ancora: se hai una cantina e un deumidificatore lo stenditoio sparisce! Idem con una asciugatrice.
Ciaooo cara che piacere rivederti sul mio balconeCiao Cori...sempre una meraviglia il verde dei tuoi balconi, compresa l'aiuola. Sei talmente brava, che di sicuro, saprai ottimizzare lo spazio a tuo piacimento.
Buona giungla!![]()
Ciaooo cara che piacere rivederti sul mio balcone![]()
grazie mille, un caro saluto!!![]()
Ciaooo, a dire la verità ho due balconi in due case diverse e una piccola aiuolaCiao Cori, bellissime le tue piante, si vede che ci metti tanto amore
Ma non ho capito se hai un balcone o un giardino o tutte e due![]()
Le luci a energia solare sono bellissime.Il mio balconcino serale con le lampade a energia solare
La destro (ho tolto i cuscini dalla sdraio perché sta piovendo da 10 giorni e continuerà anche dopo Pasqua…)
Vedi l'allegato 812362
E lato sinistro.
(mi dispiace tanto per i bidoni che rovinano tutto, ma li tengo qui perché non ho altro spazio, non ho cantina, nè altro dove metterli. Però sto cercando di ragionare su come potrei mascherarli/nasconderli, una copertura di qualche tipo ma che mi renda agevole usarli)
Vedi l'allegato 812363
Auguro a tutti voi una serena Pasqua!!![]()
Il prunus pissardii Nigra è bellissimo.Il mio balconcino serale con le lampade a energia solare
La destro (ho tolto i cuscini dalla sdraio perché sta piovendo da 10 giorni e continuerà anche dopo Pasqua…)
Vedi l'allegato 812362
E lato sinistro.
(mi dispiace tanto per i bidoni che rovinano tutto, ma li tengo qui perché non ho altro spazio, non ho cantina, nè altro dove metterli. Però sto cercando di ragionare su come potrei mascherarli/nasconderli, una copertura di qualche tipo ma che mi renda agevole usarli)
Vedi l'allegato 812363
Auguro a tutti voi una serena Pasqua!!![]()
Le luci a energia solare sono bellissime.
Grazie Stefano!Il prunus pissardii Nigra è bellissimo.
Mai sentito devo controllare.Grazie Stefano!
Il Prunus era cartellinato “Prunus x cistena” non so se quello che hai detto tu è la stessa varietà.. Comunque è con me da 5 anni in vaso, mi piace tanto, è una varietà nana questa, ma qui da me in Trentino sono comuni questi alberi lungo i viali![]()
Corretto.Il Prunus era cartellinato “Prunus x cistena”
Correttoè una varietà nana questa
Uguale nel colore di fiori e foglie ma non è nana!quello che hai detto tu è la stessa varietà..
Anch'io non ho giardino e quindi coltivo in balcone e in casa.Ciaooo, a dire la verità ho due balconi in due case diverse e una piccola aiuola
Mi sono “””specializzata””” (per modo di dire) nella coltivazione in vaso nel corso negli anni, per cause di forza maggiore, ovvero perché coltivo appunto in balcone e poi sono sempre con le idee in movimento, perciò le piante in vaso sono più comode da spostare
Da tre anni vivo da sola, perché mi sono avvicinata al luogo di lavoro, e in questa casa ho solo un piccolo balcone.
Prima abitavo con mia mamma, nella casa di famiglia, dove nella mia stanza avevo un altro piccolo balcone, sul quale ci sono ancora tutte le mie piante (quelle che si possono vedere nelle discussioni precedenti sul forum e qualche volta anche nelle discussioni più recenti).
Il vecchio balcone (lo chiamo così per distinguerlo da quello della casa dove vivo adesso) al momento lo cura mia mamma e io vado a controllare la situazione nel mio giorno libero dal lavoro, approfittando per salutare la mia famiglia, perché dista 30 minuti di macchina da dove vivo adesso.
Sempre a casa di mia mamma ho anche una piccola aiuola
E sempre in quella casa ci vive anche mia nonna, che cura il giardino dove hanno uno spazio per fare l’orto anche mia mamma e mia zia.
Ecco tutto, anzi un giorno dovrei farvi vedere qualche foto
![]()
Anch'io non ho giardino e quindi coltivo in balcone e in casa.
In sala, che è grande e luminosa,ho tantissime piante tropicali, ho formato dei gruppi come fossero aiole e mi godo il verde tutto l'anno. Fuori ho anche alberi da frutto
Fra dentro e fuori avrò piùdi 100 piante. È un lavorone...![]()