Questo filofendro è in idrocoltura
http://www.photomazza.com/IMG/jpg_acquario.jpg
Per contro con trovo più le pastiglie per i normali vasi ... si posso comprare su internet ?
Memes, io vado alla spera in Dio in vaso normale, argilla espansa lavata molto bene, lewatit acqua e poi dimentico :embarrass però non muoionoe adesso che so che bisognerebbe guardarle tutti i giorni che fo?
FInisce che la faccio secca dopo due anni?
No davvero, non sto scherzando....parlacene un po' k07:
pa0la
scusate, io ho pothos e filodendro in acqua. e basta. non ho mai usato resine né altro per idrocoltura, per concimarlo se così si può dire, uso, per i rabbocchi, l'acqua minerale da tavola. altro forumista mi consigliava pasticche di vitamine per umani disciolte nell'acqua. ho provato con la dieffenbachia (l'ho da pochissimo, rubata alla suocera, ci son meno affezionata), l'acqua è diventata putrida e puzzona, che ho sciacquato tutto e messo in acqua e basta di nuovo, no sassi, no argilla, solo vaso trasparente, come sempre faccio. di radicine non ne vedo ancora. avete qualche sistema di concimazione casalingo ma meno schifosetto? grazie!
niente di niente ... è un po' poco ...
no miciajulie,
io non metto niente.... una volta ho provato a mettere del concime liquido specifico per l'idrocoltura, ma non ho mai visto esplosioni di foglie o crescita... quindi ora niente di niente e tutto va bene....
Nella coltivazione idroponica l'esplosione vegetativa si ottiene utilizzando diversi fertilizzanti e seguendo con costanza la pianta,lo scopo principale della coltivazione idroponica moderna è questo,ottenere il massimo da una pianta!